Cosa pensi del trading intuitivo?

 
Signori amministratori! Perdonate il maligno off-topic, ma non so proprio dove chiederlo. Io stesso sono sempre stato esclusivamente appassionato di robot. E credo che i loro ammiratori siano l'unica categoria di commercianti che pensano e cercano. E fare una domanda del genere agli intuitivi (REALI) stessi, è come chiedere alle casalinghe (rigorosamente IMHO ovviamente). Quindi la sciabola in realtà...

Gente, nessuno ha pensato che sarebbe bello sviluppare l'intuizione e cercare di usarla? Ho solo deciso di speculare sull'argomento e mi è sembrato interessante. Giudicate voi stessi. Per esempio, un minuto prima di un comunicato stampa tutte le informazioni necessarie sono già presenti. Cioè, per esempio, le cifre sulla disoccupazione sono già state calcolate e sono note. Solo che non è stato annunciato. Quindi, non c'è niente di male dal punto di vista della fisica. Non riceviamo informazioni dal futuro. Ora quello che sappiamo. Naturalmente, la notizia stessa e l'ora del suo rilascio. Conosciamo anche lo "sfondo mondiale" (radio, televisione, giornali, siti web, ecc.). E abbiamo anche un buon database di palle curve e notizie stesse (esperienza di trading). Forse c'è anche qualche canale extrasensoriale (psichico). Cioè si scopre che non sappiamo troppo un minuto prima del rilascio della notizia. L'unica questione è come usare questa conoscenza per capire dove colpirà e in che misura. Un altro grande vantaggio è che la domanda è facilmente formulata visivamente (il compito è quello di disegnare il grafico dei prezzi a destra), e ho capito che l'intuizione funziona meglio con informazioni visive.
Ora per lo sviluppo stesso. Sto pensando di seguire il corso di Bronnikov, ne ho sentito parlare bene e i ragazzi dimostrano cose molto interessanti (per esempio, un combattimento di karate con entrambi i combattenti bendati) http://www.bronnikov.ru/. Non mi preoccupa nemmeno il prezzo - 5-7 mila rubli a passo - ma trovo molto difficile trovare il tempo. Vivo a Mosca e lavoro a Zelenograd. Il sabato e la domenica sono occupati. Dopo tutto, voglio chiedere all'élite del mondo del trading (senza alcuna ironia o adulazione! Penso che le persone di questo forum siano un'élite) di condividere la loro ragionevole opinione sulla questione. Forse qualcuno ha già provato a sviluppare l'intuizione? Qual è stato il risultato? Forse qualcuno conosce il metodo Bronnikov? Quali sono le loro impressioni? Forse ci sono altre scuole più adatte al compito del commercio?

Di nuovo, mille scuse per gli offtops.
 
eugenk:
Vivo a Mosca e lavoro a Zelenograd. Il sabato e la domenica sono occupati.

È impossibile impegnarsi in un commercio intuitivo in questo modo di vivere.

È meglio trasferire immediatamente il tuo deposito sui conti del "mondo dei trader d'élite", cioè sui nostri conti.

Noi (l'"élite del mondo del trading"), diamo i dettagli all'istante!

:)

 
eugenk:
Gente, qualcuno ha pensato che sia una buona idea sviluppare l'intuizione e cercare di usarla?

Cercare di usarlo è facile :) Ma svilupparlo a un livello decente è difficile e richiede tempo.

se avete un desiderio di bussare in maveric (at) mail.ru solo meglio in una volta con le domande che ho vapore con cosa iniziare

Mi dispiace per gli offtop
 
eugenk:
Signori degli amministratori! Mi scuso per il maligno offtope, ma non so proprio dove chiedere. Io stesso sono sempre stato esclusivamente appassionato di robot. Penso che i loro fan siano l'unica categoria di commercianti che pensano e cercano. E fare una domanda del genere agli intuitivi (REALI) stessi, è come chiedere alle casalinghe (rigorosamente IMHO ovviamente). Quindi la sciabola in realtà...

Gente, nessuno ha pensato che sarebbe bello sviluppare l'intuizione e cercare di usarla? Ho solo deciso di speculare sull'argomento e mi è sembrato interessante. Giudicate voi stessi. Per esempio, un minuto prima di un comunicato stampa tutte le informazioni necessarie sono già presenti. Cioè, per esempio, le cifre sulla disoccupazione sono già state calcolate e sono note. Solo che non è stato annunciato. Quindi, non c'è niente di male dal punto di vista della fisica. Non riceviamo informazioni dal futuro. Ora quello che sappiamo. Naturalmente, la notizia stessa e l'ora del suo rilascio. Conosciamo anche lo "sfondo mondiale" (radio, televisione, giornali, siti web, ecc.). E abbiamo anche un buon database di palle curve e notizie stesse (esperienza di trading). Forse c'è anche qualche canale extrasensoriale (psichico). Cioè si scopre che non sappiamo troppo un minuto prima del rilascio della notizia. L'unica questione è come usare questa conoscenza per capire dove colpirà e in che misura. Un altro grande vantaggio è che la domanda è facilmente formulata visivamente (il compito è quello di disegnare il grafico dei prezzi a destra), e ho capito che l'intuizione funziona meglio con informazioni visive.
Ora per lo sviluppo stesso. Sto pensando di seguire il corso di Bronnikov, ne ho sentito parlare bene e i ragazzi dimostrano cose molto interessanti (per esempio, un combattimento di karate con entrambi i combattenti bendati) http://www.bronnikov.ru/. Non mi preoccupa nemmeno il prezzo - 5-7 mila rubli a passo - ma trovo molto difficile trovare il tempo. Vivo a Mosca e lavoro a Zelenograd. Il sabato e la domenica sono occupati. Dopo tutto, voglio chiedere all'élite del mondo del trading (senza alcuna ironia o adulazione! Penso che le persone di questo forum siano un'élite) di condividere la loro ragionevole opinione sulla questione. Forse qualcuno ha già provato a sviluppare l'intuizione? Qual è stato il risultato? Forse qualcuno conosce il metodo Bronnikov? Quali sono le loro impressioni? Forse ci sono altre scuole più adatte al compito del commercio?

Di nuovo, mille scuse per l'offtop.


Metodo molto semplice. :)

Guarda il grafico in uno stato meditativo e inizia a girare i penny, mettendo la tua comprensione del mercato nei tuoi lanci.

Il mercato dovrebbe essere visto probabilmente su un orologio compresso per vedere più informazioni, ma è una questione di gusto, anche di minuti.

Diciamo che vengono fatti 100 lanci, necessariamente centesimi! I risultati sono contati. Teste, ha vinto fortemente significa aprire, dadi giù. O chi ce l'ha :).

Sapendo che le code significano su, e le teste giù ricordando che, ... ecc. :)

 

Non ricordo quale libro ho letto:

C'era una volta un commerciante eremita.

Ha fatto un sacco di soldi.

E ha scambiato così:

Faceva oscillare un peso su una corda come un pendolo su un grafico.

Se oscilla in senso longitudinale, compriamo, se oscilla in senso trasversale, vendiamo.

Ma la cosa più importante se lo share per i prossimi giorni dopo l'apertura va contro di noi - chiudiamo!

Come questo!

E meglio ancora, andare in una sala da bowling e guardare i cinesi bendati.

(Beh, è un po' come qualcosa uscito da un film).

 
È in Schwager (se sto mentendo, Larry Williams), dove il contadino stava commerciando carne di maiale (voglio dire, speculando sulla borsa delle materie prime). ma a parte questo, è tutto a posto :)
 

La conclusione generale è questa: più leggi e conosci, più è difficile fare trading:

Più leggi e conosci, più è difficile fare trading.

Devi spremere il "goblin". (O così diceva il vecchio maestro-scrittore Williams)

 
L'intuizione è un prodotto dell'esperienza, qualcuno che ha fatto trading per 3-5 o più anni seriamente e non per hobby può determinare la direzione del movimento dall'unico indicatore - il grafico del prezzo.
 

In effetti, l'unico valore della nostra esistenza in questo mondo mortale è lo sviluppo (più precisamente, il metodo di superamento), cioè l'accumulo di un'esperienza unica. Inoltre, questo non è il capriccio di qualcuno, e nemmeno una caratteristica della cultura corrente stabilita, ma una legge universale (ancora più fondamentale che, per esempio, la legge di gravitazione universale, ecc.) Viviamo tutti sotto questa legge, che ci piaccia o no. Naturalmente, non abbiamo il potere di cambiarlo. Il massimo che noi (con il nostro cervello a forma di pollo) possiamo fare è imparare e assimilare la legge e seguirla nelle nostre azioni. Un numero schiacciante di persone segue questa legge inconsciamente, senza rendersi conto della sua esistenza. Ma alcuni cercano di agire consapevolmente.

Il dettaglio principale dello sviluppo effettivo consiste nell'utilizzare l'esperienza acquisita finora per padroneggiare i nuovi concetti fino al livello del loro libero utilizzo e, infine, della loro piena consapevolezza.

Lo sviluppo procede sempre per tappe: un certo periodo di padronanza di nuovi concetti (di solito inconscio) - sintesi della propria esperienza (di solito inconscio) - un periodo di felicità (più o meno cosciente) - un periodo di felicità che svanisce (abbastanza percettibile) - un risucchio sotto il cucchiaio, languore, che è l'inizio di un nuovo periodo di padronanza di nuovi concetti (inconscio). Un periodo di felicità di solito si verifica più volte nel corso della vita: circa 0,7 anni, 3 anni, 7 anni, 14-15 anni, 20-22 anni, 30-35 anni, 50-60 anni. Una caratteristica importante dello sviluppo è un abbandono naturale della scala di valori precedentemente raggiunta (a 3 anni non si vuole più succhiare il ciuccio, a 7 anni non è più interessante rimanere bloccati nella sabbiera, a 14 anni non si ha più bisogno del monopattino, a 21 anni l'attenzione passa a mettere su famiglia, ecc.) Ma mai nello sviluppo naturale le possibilità di un'epoca più sviluppata vengono utilizzate per soddisfare le necessità di un'epoca meno sviluppata.

Il desiderio di ottenere denaro usando l'intuizione per questo scopo sembra normale a prima vista, ma in realtà è un percorso molto pericoloso, sbagliato al 100%. Il fatto è che l'intuizione è sempre presente in qualche misura nella nostra vita, ma solo come fenomeno spontaneo (testimone della sua presenza ma non subordinato alla coscienza fisica). L'intuizione è l'essenza dell'evidenza delle potenzialità dell'uomo, qualcosa che lo fa pensare ma che non può essere controllato. È solo una causa di desiderio per alcune persone che hanno raggiunto un livello di sviluppo piuttosto alto. È solo una prova di un livello di coscienza qualitativamente superiore, quello mentale, in cui è possibile la percezione diretta della realtà. Con la coscienza mentale (MC), la capacità di percepire direttamente gli eventi passati e futuri non è solo una possibilità della coscienza, ma una condizione dell'ambiente. In principio, il raggiungimento del MS è possibile solo con l'abbandono naturale della scala di valori precedente (in questo caso, l'intera scala di valori di tutto il mondo fisico). Questo è un livello qualitativamente superiore, con una propria scala di valori (lì non si parla affatto di valori materiali, ma più di moralità e spiritualità).

Il desiderio di guadagnare sull'intuizione è simile al desiderio di un ragazzino di controllare tutta l'industria pesante, compresa la metallurgia e la costruzione di macchine, per "farsi uno scooter". Chiaramente, se potesse avere l'industria sotto il suo controllo, non vorrebbe uno scooter, vorrebbe... beh, uno yacht... o aiutare i bambini in Africa. Ma se (beh, diciamo) riuscisse davvero a tenere sotto controllo l'industria e volesse ancora uno scooter dopo... È chiaro che un ragazzo così non ha la testa a posto, che l'ordine naturale delle cose viene sconvolto. Significherebbe che sta usando il potere della coscienza superiore per soddisfare i desideri inferiori. Questo si chiama magia nera. La natura punisce severamente per questo. La stragrande maggioranza delle persone (ce ne sono poche, ma tra quelle che lo fanno) che usano effettivamente capacità superiori per soddisfare obiettivi inferiori di solito finiscono in manicomio.

Lo sviluppo è un sacramento. Ed è un mistero a tutti i livelli di coscienza, ed è l'unico vero valore che abbiamo :)

Se trovate interessanti tutte queste sciocchezze, potreste iniziare a studiare l'esoterismo. Vi consiglio di iniziare con Robert Monroe (libro in 3 volumi). Se non vi annoiate, leggete Carlos Castaneda, Stephen Laberge, Sylvan Muldoon, Charles Ledbiter. La classificazione delle forme di coscienza è presentata per la prima volta dallo studioso di Krasnodar Eugene Lutsenko, che ha scritto diversi libri incomparabili sull'esoterismo: http://lc.kubagro.ru/. Entrate in punta di piedi, non fate rumore, e leggete lì il libro dell'autore, To the Master, Whose Star Shines From the Future. A mio parere, è il migliore disponibile gratuitamente su tutto il web. (nel 2000, sono stato molto ispirato dai suoi testi, al punto che l'ho aiutato a ridisegnare il suo sito gratuitamente, e da allora siamo amici, anche se viviamo in paesi diversi).

Per quanto riguarda la mancanza di tempo e altre ragioni "oggettive", questo è un fatto. "Fino ad allora... il tuo tempo non è ancora arrivato. Ma quando è così, non aspettatevi risultati per il prossimo futuro. Deve solo diventare il tuo modo di vivere. È difficile per i primi 20 anni, poi ci si abitua. Compresi i fallimenti e gli elefanti nel negozio di porcellane. E non è detto che tutto si risolva. Si potrebbe scoprire che non si può fare altrimenti:)

(agli amministratori: mi scuso per l'off-topic, non mi dilungo)

 

Ho promesso agli amministratori di non sviluppare l'argomento, così brevemente.

Non ci sono molti livelli di coscienza. Ce ne sono 8 in totale; si può parlare adeguatamente dei 4 più vicini.

Il punto fondamentale è che l'uso cosciente delle possibilità delle forme di coscienza superiori (HFS) a beneficio di quelle inferiori è una regressione al limite della follia. L'uso inconsapevole dell'intuizione (circa quello che descrivi) in dosi leggere favorisce lo sviluppo, proprio come le radiazioni moderate favoriscono la crescita delle piante allo stadio iniziale. Ma solo in modo moderato e inconscio e solo prima che l'attenzione della coscienza si sposti su quel soggetto. Più avanti - proprio come una forte radiazione uccide un essere vivente, l'uso consapevole delle proprietà HPS per l'arricchimento al primo stadio inibisce lo sviluppo (anch'io ho avuto il naso nello schermo per diversi anni e lo so non solo dalla teoria), e allo stadio sviluppato - ne deriva il caos completo. Alcune persone riescono a rimanere in quella situazione per molto tempo, ma più poi bruciano i falsi valori. E i valori non sono divertenti - anche se si versa dell'oro su di loro, tutto non è abbastanza per loro... e non sanno a cosa serve tutto questo.

 
SK, enorme rispetto per il tuo post. Compirò 46 anni tra un paio di settimane e poco più. Se c'è un periodo felice a 50 anni, credo che sia il momento. ... Non mi interessano più i soldi. Voglio solo un drastico cambiamento nello stile di vita. Ha sempre odiato Mosca e tutto ciò che le è associato. Per tutto il tempo che riesco a ricordare. L'anno scorso è diventato semplicemente insopportabile. In generale sto seriamente pensando di trasferirmi in campagna per vivere in modo permanente. A questo proposito sono tornato al trading dopo una pausa di sei mesi. Ora guadagno 1200 dollari a Mosca, e ne sono abbastanza soddisfatto. Non ho bisogno di più, posso guadagnare meno. Ma dovrò mantenermi in qualche modo, e il commercio sarebbe l'ideale qui. Sono d'accordo che questo non ha nulla a che fare con il sogno di yacht e isole, perché un sacco di giovani sciocchi vengono a Forex (e grazie a Dio ottengono in faccia rapidamente :). Altrimenti sono d'accordo con te al 200%. Per tutta la mia vita non ho fatto altro che imparare. Con successo variabile, però. A proposito, questo è un argomento interessante. Chi scambia per cosa? Nel senso della motivazione originale... Quindi, flubare per flubare, come si dice...

P.S. Ancora una volta. So bene che questo argomento non ha niente a che vedere con il terminale e il linguaggio mql4. Se il moderatore lo richiede, starò zitto con delle scuse. Come obbligo, posso anche scrivere qualcosa di uso generale, come l'uso della libreria socket in mql o l'estensione del meccanismo dll delle variabili globali. Ma finora non c'è nessun ordine di tacere...
Motivazione: