Cosa pensi del trading intuitivo? - pagina 9

 
Non mi intrometto nella vostra discussione... ma permettetemi di alleggerire l'atmosfera e forse suggerirvi di pensarci.

La famiglia Nostradamus.
Michelle: Mamma, cosa mangiamo oggi per pranzo?
Mamma: Smettila di prendere in giro, come se non lo sapessi.

E misurando le profondità del subconscio o le statistiche... è passato di moda da molto tempo.
E su questo tema il secondo scherzo del commerciante barbuto:

Un vecchio trader (ST) si siede e fa pips tutto il giorno. 3 punti lì, 10 punti lì, 5 punti lì, ecc. E un giovane trader (MT) gli si avvicina e comincia a discutere: chi fa trading in quel modo? È pipsing! Ma deve fare un'analisi di mercato seria e andare a un medio termine, e i profitti sono 200 punti a testa, ecc. La ST si gira e dice: sono stufo di fare il furbo... Sono stanco di fare il furbo... voglio davvero i soldi...

Non sono sicuro di come farlo, ma sono sicuro che sarò in grado di farlo in futuro.
 
xeon:
NYROBA:
l'hai rubato da qui? http://bookap.org/popular/silva3/gl2.shtm:-)


No, non è da internet, è dal libro "Managing Intelligence with the Silva Method" di José Silva e Bert Goldman.

Xeon, hai letto questo libro? Lo praticate e, se sì, quali sono le vostre impressioni? :)))

Penso che Wolf Messing abbia usato questa tecnica, e molto probabilmente l'ha fatto inconsciamente, perché non ha pienamente

perché non comprendeva appieno la natura del suo dono. Messing era un maestro dell'ipnosi, poteva leggere la mente e vedere nel futuro.

Dalla sua biografia ho appreso che cadeva spesso in sogni di catalessi.

E una volta, quando era un bambino, cadde sul marciapiede, pensarono che fosse finita e lo portarono all'obitorio, ma uno studente tirocinante,

che gli ha messo uno specchio sulla bocca, ha visto il sudore che si formava e gli ha salvato la vita.

Presumo che i nostri pensieri "lavorino" su una certa frequenza di lunghezza d'onda non disponibile per la maggior parte delle persone.

Messing poteva sintonizzarsi con i pensieri delle persone intorno a lui abbassando la frequenza delle onde del suo cervello. :)

Ci sono un paio di libri interessanti sull'ipnosi, di Victor Kandyba "Trecento tecniche di ipnosi profonda".

Se qualcuno vuole praticare l'immersione nell'inconscio con piena chiarezza mentale, il posto migliore per iniziare

per iniziare con il libro di Georgi Boreyev, non so esattamente come si chiama, qualcosa come

"Nove modi pratici per uscire dal corpo fisico". Molto illuminante, lasciatemelo dire.

Se ti ricordi, non molto tempo fa, in Buryatia, hanno dissotterrato un monaco che aveva passato 70 anni in meditazione - questo fa parte della stessa tradizione.

P.s. Quindi si può tranquillamente viaggiare in mondi paralleli, l'importante è non perdere il contatto con la realtà. :)

 
NYROBA:
xeon:
NYROBA:
l'hai rubato da qui? http://bookap.org/popular/silva3/gl2.shtm:-)



Mi scusi se entro in off-topic, ma voglio chiedere: quali libri ha usato per studiare la teoria delle onde, e può raccomandare alcuni dei più

raccomandare qualche libro sulla teoria delle onde.

Saluti S.D.
 
331 FION 10.09.2007 10:18  
Вопрос на засыпку, интуиция - продукт опыта или опыт - помеха интуиции?

L'intuizione è il RISULTATO (ma non il prodotto) dell'esperienza... Lasciatemi spiegare. Come ogni persona - alla nascita - non è pronta ad interagire con il mondo che ci circonda, non consapevole dei suoi benefici e dei pericoli che ci aspettano (ricordate ognuno di noi - fino a quando non siamo bruciati da un fornello o da un fuoco - nessuno ci ha spiegato in modo più comprensibile - che la buona pratica - che il fuoco - BRUCIA)... Così con Forex - affrontato una volta - ognuno inizia con esso (come si dice) - imparare a camminare di nuovo ...Giochiamo SEMPRE sul suo campo... Noi - osserviamo (chi ne è certamente capace), analizziamo la natura dei movimenti, e decidiamo i minuti di pericolo (e per qualcuno - al contrario - il momento di "guadagnare" - sì, sì - intendo la notizia, soprattutto - e i movimenti risonanti e multidirezionali). A poco a poco ci si abitua. L'abitudine è una seconda natura, come si dice. Ci abituiamo gradualmente a vivere in uno stato - quando il processo di pensiero - non è un tale mal di testa, quando entrando in una transazione e sopportando la perdita - non ci rompiamo in sudore ... Noi - assorbiamo e comincia ad attrarre le nostre qualità, che in noi sono sempre stati, ma non siamo nemmeno consapevoli della loro esistenza. Mi viene in mente un esempio - su un uomo in guerra. Ma l'associazione è appropriata... So della guerra, purtroppo. Conosco la sensazione costante della morte accanto... e l'abitudine di smettere di avere 'paura' e di imparare a VIVERE in quell'atmosfera e fare qualcosa per sopravvivere... Ecco l'intuizione e molte altre cose (la vista e l'udito migliorano del 150 per cento). Basta non cercare di scoprire come ho fatto e in quali circostanze? La risposta è così incredibile che non può tenere all'interno della normale logica umana) ... Tuttavia - su questo argomento, ho visto alcune persone che avrei potuto rispondere (via e-mail), perché non vorrei considerare il loro interesse curiosità inattiva, e l'obiettivo - per imparare cose nuove per se stessi ...)

Forse molti hanno notato che quando siamo preparati in anticipo per una riunione importante (sia - affari o personale - non importa) e pianificare uno scenario approssimativo di dialogo e testi detto, non va mai nella direzione che abbiamo impostato ... Il nostro avversario e solo le circostanze - fare aggiustamenti ... C'è un "ma" ... Dalla riunione e il dialogo durante - ci aspettiamo il RISULTATO. Se pensi - "lascia andare - come va," pensa - che tu - sei arrivato... E se conosci l'Obiettivo per cui sei venuto "a parlare", allora tu - a seconda della piega del dialogo massimo cambierai - quindi è solo - una traiettoria di movimento, ma - verso un obiettivo pre-pianificato. Traduco sull'argomento FOREX. Molto spesso, molti sono entrati in un commercio - prima pensato ricchezze, poi, cadendo in deficit e ha cominciato a sedersi questo meno

(Il prezzo ritorna - e poi si torna al mercato. Il prezzo ritorna - e ancora una volta pensiamo - non è possibile... ero nervoso qui per niente? Per i danni morali - cento sterline - almeno! E il mercato è sceso sul tuo ordine ed è "volato in meno" e tu stai già sognando un "meno negativo" - e ZERO è fuori questione ... Non sto dicendo che tutti fanno così ... Ma - un sacco di gente ... e non solo i principianti ... Quindi - quando si entra nel mercato, è necessario entrare con la mano destra.

Così - quando si entra nel mercato, è necessario SAPERE - ciò che si vuole e ciò che si è pronti per. La vostra protezione - uno stop loss, il vostro "armatura del corpo" ... Finché non si mette su - non andare in battaglia. Un arresto mentale è un'utopia. Non si può mettere fisicamente quando c'è un forte movimento, o non hai tempo o ti verrà detto un "nuovo prezzo", che si fermerà dove ovviamente non ti salverà, o semplicemente "non può tagliare un pezzo del tuo deposito ...

E - fissazione dei profitti. Un'altra tattica chiara e una figura chiara. La tattica - questo è l'ordine e la sequenza di azioni elaborate prima AUTOMATICO, che non influenzano - il tempo, un cattivo umore e il caos in corso intorno a noi. non dimenticare - che "di battaglia" può uscire, ma - non girando le spalle al nemico, ma - costantemente il monitoraggio della situazione, cioè - a lui "faccia". La sensazione è che il Forex sia come una piccola guerra. Se in qualsiasi attività si vedrebbe una tendenza alla crescita o a "cadere a zero" solo dopo anni, qui - tutto è veloce e specifico. Come negli scacchi - "presa - passeggiata".

Circa 15 anni fa ho letto un interessante articolo sulla psicologia nella rivista Kapital, un'intervista a Mike Tyson. Gli hanno chiesto, prima di uno dei suoi combattimenti per il titolo di campione: "E il tuo avversario ha detto che aveva un piano per batterti, cosa ne pensi? E Tyson, non essendo un filosofo di principio, ha risposto in modo chiaro e semplice: "Hanno tutti un piano, ma non lo avranno in testa". Così in Forex - tutte le emozioni e la sofferenza viene fornito con una perdita di denaro reale e nessun conto demo può insegnare a combattere e vincere ... Adrenalina blocca la mente ... Grazie, ci sono su Meta-trade lotti come 0,1 ... E ho iniziato - sul Corpo-Trade con lotti di 1,0 ... Così andato oltre l'orizzonte 30 grand ... Questo - non un esempio per i seguaci. Questo è il mio esempio di SCONOSCIUTO, inesperienza e stupidità.

Mi chiedo solo - di quegli Advisor che sono rappresentati su questo forum in MOLTO - almeno uno lavora per qualcuno e porta soldi veri, o li scrivono tutti solo per partecipare al campionato? E se - porta, quindi perché cercare di venderlo, è meglio semplicemente avviare e semplicemente Guadagnare una somma, molto più grande in equivalente che la realizzazione del prodotto software. È una domanda che sorge solo ORA, e solo da me ... è una domanda PRIMA DI TUTTO.

E... non ricordo dove, ma ho visto una frase che mi è rimasta impressa nella memoria - "un leader è sempre UNO". Ho pensato al suo doppio significato, ma anni dopo ero d'accordo con la seconda frase. "Guardando ciò che molte persone scrivono qui e sottolineando che la maggior parte degli attuali intervistati potrebbe essere considerata - leader della nostra società (così profondi e così versatili interessi e conoscenze su ciò che ci circonda e questioni di psicologia, filosofia e struttura del mondo) osservo con tristezza a volte nascendo NON IN FAINT con l'altro di tali persone intelligenti. Inutile dire che la comprensione in famiglia non è sempre presente. Dove trovarlo - su Internet. Ti chiamo solo NIROBA - non scivolare nel mercantilismo quando scegli gli argomenti di discussione. Sei una persona intelligente e interessante e questo non ti si addice molto... Ho scritto che ammiro la presentazione e la narrazione di SK... Voglio dire lo stesso dei post di Yurixx... Grazie (Yurixx) per il tuo tempo e la tua dedizione a tutti noi. Sto comunicando con un avvocato (vive a Mosca), è giovane (24 anni), ma molto intelligente (viene da una provincia, ma ha fatto l'università con la testa e si è laureato all'Accademia finanziaria di Mosca).

. Mi ha mandato una citazione dal romanzo "Lord of Light" di Roger Zelazny.

... "Ricordi quando eravamo in piedi sul balcone e mi prendevi in giro? Hai detto che anche a me piaceva il male che stavi facendo. Avevi ragione, perché tutte le persone hanno in sé sia il buio che la luce allo stesso tempo. Ci sono molte contraddizioni nell'uomo: non è la fiamma pura e luminosa che eri una volta. La sua mente è spesso in guerra con le sue emozioni, la sua volontà con i suoi desideri. I suoi ideali non corrispondono alla realtà che lo circonda; se li segue, sentirà il dolore di perdere un vecchio sogno, se non li segue, sentirà il dolore di rinunciare a uno nuovo e nobile. Qualsiasi cosa faccia, tutto rappresenta contemporaneamente guadagno e perdita, arrivo e partenza. E piange sempre il passaggio e in qualche modo teme il nuovo. La mente resiste alla tradizione. Le emozioni resistono alle limitazioni che vengono imposte ad una persona da coloro che la circondano. E sempre a causa di questi disaccordi viene quello che voi chiamate derisoriamente la maledizione dell'uomo - il peccato, la colpa..."

Ho riletto questa citazione diverse volte. Mi chiedo spesso quanto sono diverso da questo ragazzo e allo stesso tempo quanto mi diverto a conversare con lui. Mi sorprendo a pensare che sto lentamente cominciando a vedere il mondo attraverso i suoi occhi, e sapete, è una prospettiva interessante. Sono serio. Sono giunto alla conclusione che avevo un complesso, che chiamerei la percezione COMPLESSIVA del mondo, che ora si sta lentamente dissolvendo e ampliando gli orizzonti (e io, immaginate, pensavo di sapere abbastanza e non mi hanno sorpreso nulla)

E ora vedo che VIVO, ma non sono solo io. La gente ha bisogno di comunicare e di tirarsi fuori dalla routine che risucchia ognuno di noi nel trambusto attuale. E ci deve essere qualcuno che viene da LATO e ti tira fuori da tutto questo e ti mostra una prospettiva diversa e ti libera dalla fissazione... Dunque, una volta sono stato nello stato che questa citazione descrive...È durato molto tempo nella mia vita .... Ma poi le circostanze mi hanno fatto uscire dal cerchio del ragionamento filosofico e mi hanno immerso nella corrente della vita, che ieri contemplavo in piedi sulla riva. E la navigazione stessa è iniziata in quel momento, quando ho preso la prima decisione nella vita, ho agito in base ad essa e poi ho risposto davanti alla gente e davanti a me stesso, davanti alla coscienza e alla mia autostima. Quindi la vita è una serie di decisioni serie e non aver paura di prenderle e rispondere di esse nei casi, spesso da prospettive poco chiare. Non credo di averti detto nulla di nuovo... Mi dispiace, volevo solo condividere....

 
ballistika:

331 FION 10.09.2007 10:18  
Вопрос на засыпку, интуиция - продукт опыта или опыт - помеха интуиции?

Lasciatemi spiegare...Come ogni uomo - alla nascita - non è pronto a interagire con il mondo, non è consapevole dei suoi benefici e dei pericoli, che giacciono in attesa (ricordate ognuno di noi - fino a quando non siamo stati bruciati dal fuoco di un fornello o da un incendio - nessuno ci ha spiegato in modo più comprensibile della PRATICA - che il fuoco - BRUCIA) ...

Molto controverso. Quando si apre il velo della definizione di intuizione, ci si sposta immediatamente nel territorio dove l'istinto regna sovrano. Non è chiaro quanto questi concetti siano diversi per te. Io, per esempio, vedo che le bestie temono il fuoco istintivamente, la presenza dell'esperienza non è richiesta. Quindi trovo il tuo esempio del fuoco molto infelice. Inoltre, credo che un essere umano metta la mano nel fuoco, non perché abbia o non abbia l'intuizione, ma perché, a differenza degli animali, un essere umano è dotato di libero arbitrio e della scelta di mettere o meno la mano nel fuoco. La natura (o Dio) ha dato all'uomo la possibilità di sbagliare. Gli animali non hanno questa opzione. Gli animali non controllano quanto è caldo il fuoco, lo evitano secondo il loro istinto. L'istinto di tenere la mano lontana dalla mano calda, sostenuto dalla pratica non mi sembra un'intuizione.
 
In generale, la maggior parte delle persone tende a pensare che l'intuizione sia un risultato dell'esperienza, nel qual caso possiamo dire che l'intuizione è insegnabile. Tuttavia, l'intuizione è il sesto senso e non richiede alcuna esperienza o conoscenza, è presente o no, e non si dovrebbe confondere la previsione a breve termine (prodotto dell'esperienza) e l'intuizione.
 
L'intuizione è il sesto senso, appunto. È sia il risultato dell'esperienza, il risultato dell'apprendimento e qualcosa di innato. L'intuizione è molto spesso definita come il vantaggio statutario di un "intuito" in qualcosa che gli altri non sono in grado di raggiungere.
 
Mathemat:
L'intuizione è il sesto senso, appunto. È sia il risultato dell'esperienza, il risultato dell'apprendimento e qualcosa di innato. L'intuizione è molto spesso definita come il vantaggio statutario di un "intuito" in qualcosa che gli altri non sono in grado di raggiungere.

Questo è quello che dico "genetico, innato, dalla natura" - o c'è o non c'è, qualsiasi allenamento - può solo migliorare le qualità già presenti, se non ci sono - l'allenamento è inutile. "...allora sarai un baobab, e sarai un baobab per 1000 anni fino alla tua morte" (Vysotsky).
 
FION:
Matematica:
L'intuizione è il sesto senso, appunto. È sia il risultato dell'esperienza e dell'apprendimento, sia qualcosa di innato. Molto spesso l'intuizione è il vantaggio statistico di un "intuito" in ciò che gli altri non sono in grado di realizzare.

Questo è quello che dico "genetico, innato, dalla natura" - o c'è o non c'è, qualsiasi allenamento - può solo migliorare le qualità già presenti, se non ci sono - l'allenamento è inutile. "Sarai un baobab, e sarai un baobab per 1000 anni fino alla tua morte" (Vysotsky).


Voglio solo aggiungere che al cuore di ogni sentimento o sensazione c'è un processo chimico che avviene nel nostro corpo fisico.

Consiglio di leggere "Il cervello umano" di Isaac Asimov, che descrive la chimica

le reazioni chimiche che avvengono nel nostro corpo. Dopo quel libro, ho cominciato a guardare la vita in modo diverso. :)

Il mio rispetto,

Alex Niroba.

 

Sì, Alex, il nostro materialista... Potete anche consigliare Stanislav Lem, "La somma delle conoscenze", credo.

La base di qualsiasi sentimento o sensazione non è un processo chimico, ma qualcosa che non si trova in nessun luogo o tempo. La base è al di fuori dell'universo materiale. Secondo gli assiomi di Scientology - la cosiddetta statica. Ma non ho intenzione di sviluppare e spiegare questo pensiero, non in quel forum...

2 Integro: questo non significa che nessuno di essi possa essere robotizzato del tutto. ...