L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 46

 
Yurixx:
Sart:
Verifichiamo come funziona questa teoria. Recentemente ho aperto una posizione corta a 105.61 sul conto reale secondo questa teoria.
La teoria mi dà il primo obiettivo intorno a 103.00-103.50 (quotazioni Alpari).
Il segnale di apertura è così forte che nel caso in cui il prezzo vada anche 100 pip più in alto di quello di apertura, rafforzerò semplicemente la mia posizione.

Sullo yen si gioca contro il dollaro e sull'euro si pensa che il dollaro si rafforzerà. Cioè, di queste tre valute, l'euro è il più debole. Sicuramente il grafico dell'euro-yen dovrebbe confermarlo in qualche modo?

Cerchiamo di mettere i nostri pensieri al riguardo (...una specie di supporto) 'Chi lavora con più di un simbolo alla volta? E poi ci rallegreremo del successo del nuovo commerciante del 7° livello.
 

Anche perché ci sono altri fattori fondamentali. Per esempio, il petrolio è legato ai dollari, ci sono grandi relazioni interstatali a lungo termine, contratti in dollari. Ci sono esportazioni e importazioni. Un dollaro debole è poco redditizio per gli esportatori americani come un euro forte per gli importatori europei. Ci sono riserve di valuta degli stati in dollari.

In breve, un euro molto alto non sarà permesso. Non è a vantaggio di nessuno. Penso che da qualche parte sopra l'1,5 dovremmo aspettarci un intervento. È più probabile che siano d'accordo che si lascino prendere le redini. È una specie di... intelligenza naturale:)

 

Un test di intelligenza naturale, eh?

Ok allora, ci vediamo venerdì prossimo))

Previsione EURUSD - movimento all'interno della scatola 1,4490-1,4900

Previsione su USDJPY - movimento all'interno del box 104.90-109 . 50

 
SK. писал (а):

Anche perché ci sono altri fattori fondamentali. Per esempio, il petrolio è legato ai dollari, ci sono grandi relazioni interstatali a lungo termine, contratti in dollari. Ci sono esportazioni e importazioni. Un dollaro debole è poco redditizio per gli esportatori americani come un euro forte per gli importatori europei. Ci sono riserve di valuta degli stati in dollari.

In breve, un euro molto alto non sarà permesso. Non è a vantaggio di nessuno. Penso che da qualche parte sopra l'1,5 dovremmo aspettarci un intervento. È più probabile che siano d'accordo che si lascino prendere le redini. È una specie di... intelligenza naturale:)


A giudicare dal grafico EURUSD, le due corna dei tori sono già state interrotte a 1,5. Ma penso anche che i tori ci andranno di nuovo per la terza volta e lì tutto sarà risolto. Un forte livello psicologico + doppio top (due corna) è già avvenuto. Ma penso che la tendenza dal settembre 2006 non può essere fermata così facilmente.
 
SK. писал (а):

Anche perché ci sono altri fattori fondamentali. Per esempio, il petrolio è legato ai dollari, ci sono grandi relazioni interstatali a lungo termine, contratti in dollari. Ci sono esportazioni e importazioni. Un dollaro debole è poco redditizio per gli esportatori americani come un euro forte per gli importatori europei. Ci sono riserve di valuta degli stati in dollari.

In breve, un euro molto alto non sarà permesso. Non è a vantaggio di nessuno. Penso che da qualche parte sopra l'1,5 dovremmo aspettarci un intervento. È più probabile che siano d'accordo che si lascino prendere le redini. È un po' così... l'intelligenza naturale :)


Se fosse tutto così... Ma la realtà è un po' diversa. Il petrolio è un altro fattore del crescente deficit commerciale e di pagamento degli Stati Uniti. Non credo che i magnati del petrolio del Medio Oriente accetteranno a lungo come pagamento la carta che la tipografia americana sta stampando sempre più velocemente. È il rapporto tra importazioni ed esportazioni che trascina da tempo il dollaro verso il basso, ma il baccano economico di America ed Europa pensa di poter risolvere tutto con le mani. Questo è il problema! Ci riescono, ma solo per un po'. Appena vanno troppo contro le leggi dell'economia, l'altalena si rompe e l'intero processo va fuori controllo.

Che ne beneficino o no, che lo vogliano o no - nessuno glielo chiederà più. L'onda del crollo ha spazzato via persone non così intelligenti. Sfortunatamente, i loro nomi cadono poi nella storia. Gli studenti dicono che la Grande Depressione.

Le banche nazionali dei paesi sviluppati hanno venduto più della metà delle loro riserve d'oro negli ultimi 10 anni. Gli interventi valutari hanno dimostrato di essere completamente inutili e pericolosi. C'è stata solo una volta in cui ha aiutato - quando Sorros ha deciso di far cadere il marchio dopo la sterlina. Qui contro Sorros ha aiutato, ma contro gli squilibri (soprattutto quelli forti) della finanza e dell'economia globale - mai. E quanto a fare un accordo tra di loro, certo, ma con il mercato, solo nei loro sogni. Per questo sono leggi oggettive. :-)

 
Prival:
A giudicare dal grafico EURUSD, le due corna dei tori sono già state spezzate, da qualche parte intorno a 1,5. Ma penso anche che i tori ci andranno di nuovo per la terza volta, e questo sarà il passo finale. Un forte livello psicologico + doppio top (due corna) è già avvenuto. Ma penso che la tendenza dal settembre 2006 non può essere fermata così facilmente.


La tendenza è salita non dal 2006, ma dalla primavera del 2001, e nel 2005 c'è stata solo una forte correzione. Non si può andare su e giù per tutto il tempo. Ma ora è finita, ora è possibile. :-)))

Korey:

Quindi, fino al prossimo venerdì))

Previsione EURUSD - movimento all'interno del box 1,4490-1,4900

Previsione su USDJPY - movimento all'interno del box 104.90-109 . 50


Il prossimo venerdì è il 1 febbraio, cioè già dopo la riunione della FED. Se il massimale del box EuR non è ancora stato violato, è molto probabile che il tasso lo colpisca già o sia alla vigilia.

Tuttavia, la sensazione è che il livello di 1,5 terrà per qualche tempo. È difficile aspettarsi una ripresa di un forte trend dopo che sono già passati 1500 pip.

 
Yurixx:
SK. ha scritto:

Anche perché ci sono altri fattori fondamentali. Per esempio, il petrolio è legato ai dollari, ci sono grandi relazioni interstatali a lungo termine, contratti in dollari. Ci sono esportazioni e importazioni. Un dollaro debole è poco redditizio per gli esportatori americani come un euro forte per gli importatori europei. Ci sono riserve di valuta degli stati in dollari.

In breve, un euro molto alto non sarà permesso. Non è a vantaggio di nessuno. Penso che da qualche parte sopra l'1,5 dovremmo aspettarci un intervento. È più probabile che siano d'accordo che si lascino prendere le redini. È un po' così... l'intelligenza naturale :)


Se fosse tutto così... Ma la realtà è un po' diversa. Il petrolio è un altro fattore del crescente deficit commerciale e di pagamento degli Stati Uniti. Non credo che i magnati del petrolio del Medio Oriente accetteranno a lungo come pagamento la carta che la tipografia americana sta stampando sempre più velocemente. È il rapporto tra importazioni ed esportazioni che trascina da tempo il dollaro verso il basso, ma il baccano economico di America ed Europa pensa di poter risolvere tutto con le mani. Questo è il problema! Ci riescono, ma solo per un po'. Appena vanno troppo contro le leggi dell'economia, l'altalena si rompe e l'intero processo va fuori controllo.

Che ne beneficino o no, che lo vogliano o no - nessuno glielo chiederà più. L'onda del crollo ha spazzato via persone non così intelligenti. Sfortunatamente, i loro nomi cadono poi nella storia. Gli studenti dicono che la Grande Depressione.

Le banche nazionali dei paesi sviluppati hanno venduto più della metà delle loro riserve d'oro negli ultimi 10 anni. Gli interventi valutari hanno dimostrato di essere completamente inutili e pericolosi. C'è stata solo una volta in cui ha aiutato - quando Sorros ha deciso di far cadere il marchio dopo la sterlina. Qui contro Sorros ha aiutato, ma contro gli squilibri (soprattutto quelli forti) della finanza e dell'economia globale - mai. E quanto a fare un accordo tra di loro, certo, ma con il mercato, solo nei loro sogni. Per questo sono leggi oggettive. :-)

Volevano ridurre il deficit della bilancia dei pagamenti aumentando i tassi d'interesse (attirando il denaro attraverso alti tassi d'interesse), e sono stati colpiti da inadempienze sui mutui a causa dell'alto tasso d'interesse. Ho visto un'analisi da qualche parte su internet. Grafici - cicli di aumento e diminuzione dei tassi d'interesse - come questo si riferisce all'inflazione, ecc. IHMO è stata un'ottima analisi economica. Peccato che non riesco a trovarlo e mi piacerebbe rileggerlo di nuovo. Se qualcuno l'ha visto, per favore condivida il link.
 

2 SK

Sergei, puoi darmi un suggerimento? Ho bisogno di disegnare una curva dallo script. Disegnarlo per segmenti è l'unico modo o ci sono soluzioni più accettabili?

 
Yurixx:
Sart:
Verifichiamo come funziona questa teoria. Recentemente ho aperto una posizione corta a 105.61 sul conto reale secondo questa teoria.
La teoria mi dà il primo obiettivo intorno a 103.00-103.50 (quotazioni Alpari).
Il segnale di apertura è così forte che nel caso in cui il prezzo vada anche 100 pip più in alto di quello di apertura, rafforzerò semplicemente la mia posizione.

Sullo yen si gioca contro il dollaro e sull'euro si pensa che il dollaro si rafforzerà. Cioè, di queste tre valute, l'euro è il più debole. Sicuramente il grafico dell'euro-yen dovrebbe confermarlo in qualche modo?
Questo è per dopo - non guardo nulla, solo il grafico dello yen nudo. Sono tornato da una passeggiata e il sellLimit è scattato a 106.61. Ci sono altre tre onde di livello superiore sopra l'onda in cui stiamo giocando, che puntano verso il basso.
Quindi, non c'è ancora motivo di eccitarsi.
 
Korey:

Un test di intelligenza naturale, eh?

Ok allora, ci vediamo venerdì prossimo))

Previsione EURUSD - movimento all'interno della scatola 1,4490-1,4900

Previsione su USDJPY - movimento all'interno del box 104.90-109 . 50


Non so come tu possa pensare in numeri, io sono più a mio agio con le immagini. Ultimamente mi piace questo layout. Canale + livello psicologo + velocità e accelerazione + energia del segnale (potenza delle mani storte :-))

Non ci sono cifre esatte, ma alcuni forti punti pivot possono essere visti qui

Motivazione: