L'INTELLIGENZA NATURALE come base di un sistema commerciale - pagina 16

 
Sì, anch'io sono un fan di questi temi. Lascia che sia come è.
 
Lord_Shadows:
Buon pomeriggio a tutti ... Cercherò di mettere i miei cinque copechi in questo argomento.

Ecco un esempio della mia vita.
A scuola, in 9a classe nel lontano 1992 ho avuto l'opportunità di vedere una serie di tre sogni in cui ero rappresentato dall'impiegato di un servizio militare urgente...
In quel momento non ho prestato attenzione a questo evento, perché era fuori questione.
al Politecnico. Ma la vita è una cosa strana, dopo quasi due anni, perso un punto all'ammissione è stato costretto a entrare nel corso per corrispondenza, pur ricevendo il rinvio per un anno dall'esercito. Ed ecco l'orrore, tre giorni prima degli esami dell'estate successiva vennero e mi portarono con i poliziotti nell'esercito, ignorando tutti i rinvii e l'illegalità di queste azioni.
Potrei legalmente scappare e denunciarli per arbitrarietà...ma ho scelto l'opzione di servire e basta. Allo stesso tempo ho raccontato al mio amico con cui ho servito tutti e tre i miei sogni sull'esercito (che potevo ricordare) e si sono completamente avverati e non poteva essere solo la mia immaginazione o effetti de-javu, perché c'era un testimone che ha ricevuto una descrizione dei sogni.
C'è stato un altro incidente: una volta alla guida di un'auto (su una strada completamente familiare e sicura) mi sono improvvisamente reso conto di quanto il mio cuore abbia iniziato a battere freneticamente e c'era uno strano senso di paura e ansia... Non c'erano cause... dopo cinque minuti ho avuto un incidente (contorto sul ghiaccio) a questo punto (sotto un ponte che riduceva la visibilità) c'era una rottura della conduttura dell'acqua e solo lì c'era un tratto di strada che poteva portare a tali conseguenze... Di nuovo, la stranezza?!
E ora per il forex...
All'inizio di agosto 2006 ho fatto un sogno in cui ho immaginato che la sterlina sale contro il dollaro ad altezze straordinarie, i grafici rappresentavano solo un picco verso l'alto senza alcun dettaglio (tranne che il sogno spiegava il motivo del rialzo - acquisti dall'Asia). L'ho detto al mio amico (vi ricordate il mio amico che ho arruolato nell'esercito, abbiamo servito insieme per 2 anni e abbiamo continuato a comunicare quando "civile"), ma il chilo ha perso pesantemente e per due mesi e mezzo è stato solo sul punto di invertire la tendenza. E ora sappiamo come è andata a finire... Non posso spiegare cosa significa tutto questo,
ma forse non è così semplice come pensiamo...

Ops, non ho potuto fare a meno di notare quello che dici, dato che sono in qualche modo coinvolto in questo problema:)

I sogni sono manifestazioni del lavoro della subcoscienza, mentre la coscienza può dormire, si può spiegare come si vuole, ma è più facile dire che due metà del cervello lavorano in tempi diversi, mentre si può ottenere un lavoro parallelo con la semplice mancanza di sonno, ma la perdita dei sogni. Prevedere la realtà degli eventi non è così difficile come sembra, richiede solo un desiderio, un paio di questo desiderio è contrario alla realtà della coscienza, e a volte il contrario, in ogni caso, si manifesta spesso in forme molto diverse, come la tua.

Per esempio, posso trovare modi e soluzioni ai compiti stabiliti dalla mia coscienza, senza che la coscienza stessa lavori sul problema, semplicemente fissando un obiettivo, a volte creando un problema che ha solo bisogno di essere risolto e passando a risolvere un problema più urgente. Inoltre, sono in grado di prevedere molti eventi importanti della mia vita e conosco il confine esatto tra l'eventualità e la conseguenza anticipata, probabilmente grazie al fatto di aver trovato un terreno comune con la subcoscienza.

Allo stesso modo, si può dire che implementa quella parte delle sue capacità, di cui sa poco, ma che intuisce e su cui probabilmente fa affidamento. Ma notate che la vostra mente subconscia può mostrarsi molto raramente in questa prospettiva, come regolata per l'attuazione di situazioni critiche o importanti, la vostra vita può raccontare. Prova per un mese ad avere circa 10 ore di sonno in due o tre giorni e forse raggiungerai l'interazione, questo è come un esempio, per la realizzazione delle possibilità:)

Inoltre, ricordate che la concentrazione dei vostri processi di pensiero, dovrebbe essere letteralmente focalizzata sull'obiettivo, bypassando qualsiasi possibile evento collaterale nella vostra vita. Naturalmente, non si può vivere a lungo a questo ritmo, quindi non durerà. Analizza la tua vita, forse troverai analogie di decisioni simili e metodi con cui sono state raggiunte:) Posso dire che se c'è efektivnost di previsioni, espresso in risultati, allora c'è l'opportunità di concentrare questa energia.

La coscienza e la subcoscienza non possono sempre interagire con alta precisione, perché dipende dallo sviluppo della memoria a breve e lungo termine e dai metodi di trasferimento dei dati, la concentrazione assicura l'uso della memoria a lungo termine, che è proprio ciò che è necessario per una corretta elaborazione dei dati.

 
Prival:

a SK.

Molto bene, e semplicemente fantastico, che tu abbia fornito questo link.

Ecco la conclusione di questo articolo.

"Il criterio dell'esistenza oggettiva e soggettiva è la pratica, in particolare il numero di modi di osservazione indipendenti, cioè ci sono solo criteri scientifici per l'esistenza, e non ci sono criteri scientifici per la non esistenza, quindi le affermazioni di non esistenza non sono scientifiche".


Non c'è bisogno di provocarmi per essere scortese. Non c'è di che.

In questo caso hai il dito nel cielo. L'autore di questo articolo per la prima volta nella storia dell'umanità ha presentato una classificazione delle forme di coscienza, ha mostrato un diagramma di stati e transizioni della coscienza umana nell'evoluzione, ha avanzato un'ipotesi sulla base emergente di qualsiasi proprietà della realtà, ha definito i criteri della realtà e il principio di equivalenza della realtà virtuale e vera.

E tu vuoi farvi riferimento, difendendo una posizione materialista... Almeno leggere ...

 
Prival:

Non sapete e non vedete che la religione è l'impresa commerciale più redditizia nella storia della terra. Lei sminuisce l'importanza degli NRI, dei servizi speciali (opinione imparziale). E non vedete che la stessa Scientology è un "servizio speciale" con tutti i suoi orpelli? Che l'auditing è un ottimo modo per raccogliere informazioni? Che quasi tutte le religioni chiedono soldi ai loro seguaci (in varie forme e con vari pretesti)?

Mi restituisci le mie stesse domande a cui non puoi rispondere facendo vaghe affermazioni sul bene e sul male, sul fatto di non guardare la bilancia ma la nebbia che c'è in mezzo. Già qualche pagina fa ti ho fatto una domanda sull'omicidio di un bambino. E qual è stata la risposta di tutti?

Sì, servizi segreti, sì, un ottimo modo per raccogliere informazioni, perché nella Chiesa di Scientology una seduta di auditor con un preclear deve essere registrata e poi consegnata ad un dipartimento speciale. E la gente racconta queste cose durante le sessioni (io stesso sono stato un auditore, lo so)... E poi c'è il Dipartimento di Etica, che manda anche persone per l'auditing (auditing etico), durante il quale la persona deve raccontare le cose brutte che ha fatto. E tutte quelle cose brutte sono anche scritte, e la persona lo sa molto bene. E sa che se non accetta la sessione, sarà privato di una parte dell'Eternità o il momento del suo raggiungimento sarà ritardato. Questa è la via dell'autoconoscenza spirituale, è una via difficile, non si può fare a meno della frusta...

È un'organizzazione in cui è inevitabile ogni sorta di peripezie, indipendentemente dalla tecnologia più ingegnosa che può essere fatta per servire qualsiasi scopo desiderato.

Tuttavia, ci sono persone che, lottando attraverso tutte le barrieredell'organizzazione, ricevono i benefici della tecnologia, per la quale - proprio per questo! - (Tom Cruise, John Travolta, un esempio molto famoso: entrambi sono scientologist che hanno raggiunto le vette). La tecnologia è eccezionalmente potente, non ho dubbi su questo; non ho intenzione di mostrare le prove.

Per quanto riguarda i soldi, non ho prove, Prival, ma sembra che a qualche livello alto i clienti stessi stiano dando via i soldi, cedendo a qualche giustificabile necessità tecnologica.

Beh, per quanto riguarda l'uccisione del ragazzo... Non ho nessuna teoria. La domanda è troppo complicata per rispondere in un forum, e non ci sono abbastanza prerequisiti.

P.S. Ecco a cosa portano le passioni dell'ozio di Capodanno...
 
Integer:
Vinin:

Tutta questa conversazione mi sorprende. Tutta la nostra vita è costruita sulla fede (anche la scienza si basa su di essa). Creano una serie di Lemmi, che vengono accettati senza prove (cioè per fede) e costruiscono tutto il resto su di essi. E se il fondamento (questi Lemmi) non è vero, allora anche la scienza non è vera.


A mio parere il caso è un po' diverso. Un lemma è un'ovvietà che non richiede prove. È un'ipotesi basata su una credenza, ma l'ipotesi deve essere testata e provata o confutata.


Vinin ha espresso un'idea molto sensata, ma non si tratta di lemmi, bensì di assiomi. Questo assioma non richiede una prova, ma non per la sua ovvietà, ma perché è impossibile da provare, non ci sono mezzi o basi per farlo. E così l'assioma è preso come un dato di fatto. Quindi mi associo anche a quello che dice Vinin sull'ovvietà.

E in generale, quando un soggetto cognitivo dice a proposito delle affermazioni su cui basa la sua conoscenza: "è ovvio", è tutto - è fregato. A quel punto cessa di essere un conoscitore e si trasforma in un dogmatico.

 
Integer:
Lord_Shadows:

Un esempio dalla mia vita.

Non eri tu in TV di recente? Lo stesso caso del progetto
era su .
No... anche se non ho visto il programma.
 
xnsnet:
Lord_Shadows:
Buon pomeriggio a tutti... cercherò di mettere i miei cinque centesimi su questo argomento.
...

Ops, non ho potuto fare a meno di prestare attenzione alle tue osservazioni, dato che mi occupo di questo argomento in una certa misura:)

...

Grazie per la vostra attenzione, se c'è l'opportunità di una spiegazione più dettagliata delle possibilità di espandere la coscienza, allora aiutate, anche se il risultato non è particolarmente riuscito, almeno per l'auto-educazione ... Comunicate qui o in altro modo conveniente per voi.
 

a SK.

Credo che lei abbia appena colpito il bersaglio. L'ho letto attentamente, o pensi che dando le conclusioni di questo articolo (a cui è arrivato il suo autore), non l'ho visto (l'articolo) negli occhi? Controllate se non l'avete letto, è un riassunto lettera per lettera delle sue conclusioni. È solo che da 1000 anni gli idealisti usano proprio questo. Essi avanzano ipotesi che non possono essere né confermate né smentite. E usano la conoscenza che i materialisti hanno raggiunto (ottenuto) a questo scopo. O mi sbaglio di nuovo, dammi degli esempi. Quale delle guide spirituali ha creato l'astronave, chi ha sviluppato la teoria dei quanti, l'apparato più pesante dell'aria, ecc.

L'unica cosa che gli idealisti sanno fare è prendere a calci gli scienziati con la conoscenza che questi scienziati hanno prodotto. E gli scienziati cambiano per provarlo, ecco un estratto di un articolo che ho citato.(http://www.mao.kiev.ua/icamer/forum/zhilyaev2.htm)

"I fisici si sono allontanati da tempo e in qualche modo impercettibilmente dal positivismo, sostituendo la rigida formulazione "giusto ciò che è confermato dall'esperimento" con la tesi flessibile "giusto ciò che non è contraddetto dall'esperimento". Hanno anche scartato un certo numero di leggi immutabili della logica aristotelica come spazzatura inutile. Quando la logica dei ricercatori portò i fisici alla conclusione che i quark sono a loro volta composti da quark, accettarono tranquillamente questa conclusione, anche se c'era una contraddizione con il postulato che "la parte più grande supera la parte più piccola". Sono andati anche oltre, gettando via le catene filosofiche. Seguendo la logica della ricerca, i fisici arrivarono alla conclusione che i quark non potranno mai essere ottenuti sotto forma di particelle libere (ci vorrebbe un'energia infinita), ma il fascino del concetto di quark era così grande, la bellezza della risultante sistematica delle particelle elementari così perfetta che non esitarono ad accettare questa conclusione. E i fisici non erano affatto imbarazzati dal fatto che, accettando una tale concezione, accettavano in realtà il "noumeno" di Kant, cioè la "cosa in sé", che non può mai essere confermata sperimentalmente, ma allo stesso tempo non può mai essere contraddetta dall'esperimento. Hanno anche chiuso un occhio su una violazione formale del noto teorema fisico che impone un tabù sull'esistenza di "parametri nascosti" (i teoremi sono teoremi perché non possono essere violati). Così, rompendo con il positivismo classico, i fisici hanno raggiunto risultati impressionanti nella teoria delle particelle elementari. Ancora una volta, ancora una volta, l'eresia ha portato a una svolta nella comprensione della struttura del mondo".

Ma gli idealisti non cambiano, continuano a dire la stessa cosa da 1000 anni, solo in un altro modo più "raffinato". E dove sono i vostri 1000 anni di ricerca, cosa hanno dato all'umanità?

È solo un peccato che persone così intelligenti, alfabetizzate e istruite continuino ad abboccare a questa esca. Dopo tutto, quante volte ne abbiamo parlato. Anche abbastanza recentemente lo è stato. "La filosofia è la scienza di tutte le scienze". Ora sono un po' più calmi, ammettono che non è una scienza, è un campo di conoscenza. Penso che il prossimo passo sia ammettere che non c'è conoscenza. Solo ipotesi e argomenti inutili. E le conoscenze per questi argomenti sono prodotte da altri scienziati presi a calci da loro in ogni occasione.

Ma sempre di nuovo esce come un'idra (l'idealismo), gli si taglia la testa sotto forma di "Barchigia Bianca","Aum Shinrikyo","Testimoni di Jogoda", etc., ma riappare sotto un'altra forma, sotto un altro nome. Qui leggete cosa dicono altri ricercatori, non materialisti, ma solo idealisti(http://lib.eparhia-saratov.ru/books/05d/dvorkin/sects/contents.html).

alla matematica

Cercate "Scientology" su wikipedia, c'è un paragrafo di critica e lì si parla di soldi. E penso che dovresti essere contento che non tutte le loro tecnologie funzionino per te. E non ho dubbi che queste tecnologie siano molto potenti. Ma non mi piacciono gli obiettivi di questa organizzazione, anche se dicono belle parole e le loro azioni raccontano una storia diversa. So da molto tempo che l'uomo è debole, facilmente suggestionabile ed è suscettibile all'ipnosi. Ecco perché molto tempo fa ho preso solo una tecnica che impedisce loro di influenzarmi in qualsiasi modo.

P.S. SK. Si sbaglia a pensare che io la stia provocando per essere scortese. Vi sto provocando a condividere la conoscenza. E credetemi, sono molto rispettoso, perché voglio salvare una persona intelligente, alfabetizzata e buona per gli altri. La "provocazione" ha semplicemente funzionato e continua a funzionare, se una persona ha conoscenza.(Renat e Rosh lo sanno. Se ne dubiti, posso darti un link dove l'ho usato per estrarre la conoscenza (informazioni di cui ho bisogno) da loro. Ma non funziona solo se non c'è conoscenza, e ci sono solo parole dietro. Volete che vi dia una formula la cui soluzione vi permetterà di prevedere con una precisione di 1 punto quale sarà il tasso di cambio domani. Dopo tutto, già qui ci sono dei seguaci e dicono che tutto è semplice.

xnsnet"Per esempio posso trovare modi e soluzioni ai compiti stabiliti dalla mia mente, senza che la mia mente lavori sul problema stesso, semplicemente fissando un obiettivo, un paio creando un problema per me stesso che deve solo essere risolto..."

L'obiettivo dixnsnet è grande, prevedere i tassi di cambio, hai già speso molto tempo su questo. Le ricompense sono oltre ogni immaginazione, tutte le ricchezze del mondo sono ai tuoi piedi. Soprattutto per voi è così semplice. La formula viene dalla teoria dei flussi, il processo casuale di formazione dei tassi di cambio è uno dei casi speciali della formula. L'unica cosa su cui si basa è l'assunzione che due eventi non possono verificarsi contemporaneamente (la Banca d'Inghilterra non può aumentare il tasso e diminuirlo allo stesso tempo). Questa formula è una sovrapposizione del flusso di Poisson e dei flussi parziali di Bernoulli.

xnsnet cosa postare la formula?

P.P.S. Purtroppo l'uomo è così organizzato che avendo sentito 1, 2, 3 volte... la stessa cosa comincia a crederci. Questo è un tipo di ipnosi. Ed è molto brutto quando vede come scienziati, persone competenti e apparentemente sofisticate ci credono. Comincia a crederci ancora più velocemente.

 
Prival, una domanda: come si vive con una tale visione del mondo?

Dopo aver letto l'ultimo post (i precedenti non erano poi così duri), ho il desiderio di impiccarmi.

Perché dovrei vivere? Per amore della conoscenza? Per lo sviluppo? In modo che ci fosse qualcosa da seppellire nella tomba?
O per "proteggere la famiglia" (carri armati, un attacco, tutto quanto...)? In modo che continuino a proteggere la loro famiglia fino alla loro morte?

Qual è il punto? Come può la scienza rispondere a questa domanda?



Sono d'accordo con quasi tutti in questo thread. Non credendo loro, ma essendo d'accordo con loro.
A parte te, non c'è molta fede qui...
 
Prival писал (а):..
OK.
Motivazione: