Discussione sulla documentazione MQL4 - pagina 15

 
Renat:
Jurix, vedo che ti stai impegnando solo nella critica.

Renate, un pensiero quasi filosofico. Ricordo come Microsoft finì per essere attaccata dall'UE e da altre organizzazioni sulla sicurezza del loro software (MS). Bill Gates ha scritto una lettera aperta a tutti i suoi dipendenti esortandoli a dare la massima attenzione e priorità alla sicurezza dei prodotti. L'azienda stessa esegue il BugTracking completo nell'ambiente di sviluppo, l'analisi dei bug, la ricerca di codice simile quando vengono trovati, le conclusioni semestrali sul lavoro di ogni dipendente personalmente ecc. E ora, ai seminari "Microsoft Development Days" di una settimana fa, ci è stato assicurato che i prodotti MS sono diventati, secondo rispettabili ricerche di terzi, uno dei più sicuri al mondo. Parte del codice sorgente Microsoft per interi prodotti è aperto agli utenti aziendali sotto certe licenze.

Per quanto riguarda MQL. Se, grazie a MetaTrader4, sono entrati sul mercato tanti lama, oltre ai professionisti... principianti, la vostra azienda potrebbe dover dedicare alcune risorse per rivedere la documentazione. Come si dice, siamo responsabili di ciò che abbiamo addomesticato. Apparentemente sei il leader del mercato dei sistemi di trading, non è facile, e c'è una certa responsabilità, quasi sociale, collegata. Pensateci.
 
Molto curioso, ma sembra che in questo particolare ramo di lama... non c'è quasi nessun nuovo arrivato. In generale, i nuovi arrivati sono i più difficili da trattare: di solito non sono in grado di articolare le loro rimostranze in modo chiaro, perché non conoscono i reali requisiti della documentazione. Non spetta quindi agli uomini che annegano salvare gli uomini che annegano. Forse, questa è la parte "sociale" della responsabilità di Metaquotes Software Corp - insieme a quelli del forum che conoscono la lingua.
 

Forse potremmo davvero creare almeno un ramo dove i neofiti potrebbero fare domande non su compiti specifici, ma sulla padronanza del linguaggio e dei principi di scrittura. Non oso fare domande generali che non possono trovare risposta nella documentazione. In un ramo del genere, potresti sentirti libero di ottenere una risposta. Voi, come sviluppatori, siete d'accordo con un ramo del genere?

 
Correggetemi, ma ho l'impressione che la gente non veda dove sono.

Cos'è MQL4.community, se non un'enorme libreria online multilingue del linguaggio MQL4 e un sacco di aiutanti? Tutto questo ha un obiettivo: dare la possibilità di imparare a tutti.

Dmitrich, è chiaro che stai facendo le domande iniziali semplicemente perché non hai letto il sito e non sei a conoscenza della grande quantità di informazioni accumulate. Ora non fate finta di essere ancora su un sito vuoto. Se c'è una domanda tecnica, crea un argomento separato chiaramente indicato sulla questione specifica.
 
Renat:
Jurix, vedo che ti stai impegnando solo nella critica.

Renat, forse l'hai dimenticato, ma sei stato tu a esortarmi a non essere infondato e a segnalare errori "evidenti" o "fattuali". Inoltre, hai promesso di correggerli se io, o chiunque altro, li avessi fatti notare.

Invece voi, superando la linea della correttezza, cominciate a etichettarli. Questa posizione può andare bene per un moderatore che difende l'uniforme della sua azienda, ma difficilmente è degna di un dirigente.

Si noti che mentre le opinioni differiscono sul libro di testo, c'è praticamente unanimità sulla qualità della documentazione. Nessuno ha mai provato a definirla buona o coerente con i requisiti generalmente accettati.

È per questo che mantenete questo forum: per mettere in contatto gli sviluppatori con gli utenti. Soprattutto gli utenti esperti. Dovreste quindi essere così duri con loro invece di ringraziarli?
 
In entrambi i casi non vedo errori di fatto. Ma vedo la pura posizione di un critico che molto probabilmente non ha fatto nulla per il pubblico stesso.

Non confondete la nostra gratitudine con i vostri tentativi di portare la questione alla nostra attenzione autodistruttiva. Non fare di te una virtù.
 

Yurixx, ti ho certamente sostenuto su ArrayRange () e ho suggerito un'opzione di aiuto specifica, che Renat ha accettato. Suggerite una variante simile per OrderClose(). Non necessariamente in inglese, potete farlo in russo. Alcuni dei tuoi post sembrano davvero delle critiche non costruttive, visto che non offri nulla in cambio.

 
Mathemat:

Yurixx, ti ho certamente sostenuto su ArrayRange() e ho suggerito un'opzione di aiuto specifica, che Renat ha accettato. Suggerite una variante simile per OrderClose(). Non necessariamente in inglese, potete farlo anche in russo. Alcuni dei tuoi post sembrano davvero delle critiche non costruttive, visto che non offri nulla in cambio.


Non giocherò a questo gioco. Così come trattare con voi dove si vede poco costruttivo.
È ridicolo, vero, pensare che qualcuno qui sappia come dovrebbero essere le cose meglio degli sviluppatori.
È anche ridicolo pensare che abbiano bisogno di noi per insegnare loro.

Se Renat pensa che non ci sia nulla di sbagliato nella documentazione, non sta a me convincerlo del contrario.
Se sa che non lo è, ma semplicemente non vuole ammettere ad alta voce la validità delle sue osservazioni, allora si lavorerà sulla documentazione. E questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Per questo sono disposto a trascurare anche la maleducazione. Il moderatore è il benvenuto. :-))

Qualche tempo fa ho visto un piccolo errore nel canale di regressione lineare di MQ. Ho raccolto questo argomento (non il primo) qui https://www.mql5.com/ru/forum/50620
Ho citato una linea di codice errata e ho scritto sotto come dovrebbe essere. Molto costruttivo, saresti stato contento. E - nessuna reazione.

Due mesi dopo, l'argomento è apparso di nuovo qui https://www.mql5.com/ru/forum/50881. Questa volta, non so perché, ma ha ottenuto una risposta. L'errore è stato corretto e tutti sono felici. Ho tratto alcune conclusioni che ho seguito da allora:
1. Se hai qualche buon suggerimento su MT, scrivi sul forum.
2. Se l'avete fatto, siate pazienti. Se dovete farlo, saranno notati.
3. Se non sono accettati, non fatelo. Questo studio ha un proprietario, e non siete voi.

 
Yurixx:

...
Due mesi dopo, l'argomento è tornato qui https://www.mql5.com/ru/forum/50881 Questa volta, non so perché, c'era una risonanza dopo tutto. L'errore è stato corretto e tutti sono felici. Da allora ho tratto alcune conclusioni che ho seguito:
1. Se hai qualche buon suggerimento su MT, scrivi sul forum.
2. Se l'avete fatto, siate pazienti. Se dovete farlo, saranno notati.
3. Se non sono accettati, non fatelo. Questo studio ha un proprietario, e non siete voi.

Niente passa senza lasciare traccia, o l'acqua macina la pietra. Tu, come utente del forum da molto tempo, penso che hai capito più o meno il meccanismo del feedback sul forum. :)

Il Forum (e la documentazione di MQL4) viene costantemente migliorato, credetemi. Sarei grato per i cambiamenti nelle descrizioni delle funzioni MQL4, come quello suggerito da Mathemat per la funzione ArrayRange().
 
Rosh:
Yurixx:

...
Due mesi dopo l'argomento è apparso di nuovo qui https://www.mql5.com/ru/forum/50881. Questa volta non so perché, ma c'era ancora risonanza. L'errore è stato corretto e tutti sono soddisfatti. Ho tratto alcune conclusioni che ho seguito da allora:
1. Se hai qualche buon suggerimento su MT, scrivi sul forum.
2. Se l'avete fatto, siate pazienti. Se dovete farlo, saranno notati.
3. Se non sono accettati, non fatelo. Questo studio ha un proprietario e non sei tu.

Niente passa senza lasciare traccia, o l'acqua macina la pietra. Come utente di lunga data del forum, penso che tu abbia afferrato approssimativamente il meccanismo di feedback del forum. :)

Il Forum (e la documentazione di MQL4) viene costantemente migliorato, credetemi. Sarei grato per i cambiamenti nelle descrizioni delle funzioni MQL4, come quello suggerito da Mathemat per ArrayRange().


Non solo ci credo, ma lo vedo anche con i miei occhi. Questo è il motivo per cui partecipo al forum.

E apprezzerei una chiara dichiarazione di quando è necessaria una doppia normalizzazione. È necessario nel caso della seguente espressione, per esempio:

doppio prc = Ask + 25*Point;

Motivazione: