Discussione sulla documentazione MQL4 - pagina 11

 
Dmitrich:
Ma posso confrontare, per esempio, la guida alla formula di Excel con quella di MQL4. Excel ha una descrizione, sintassi, note, alcuni buoni esempi con risultati, e un link a funzioni simili per ogni funzione. Quale di questi è nella guida di MQL4?
Excel costa, spero che tu non abbia rubato la tua copia... Moltiplicate il costo per copia per il numero di installazioni nel mondo. Usate come fattore aggiuntivo quanti anni il prodotto è stato sul mercato. Ora dimmi quanto hai pagato personalmente per Metatrader? "Ma prendere a calci coloro che ti danno informazioni gratuitamente, invece di ringraziarli, per mordere la mano di chi dà - questo è un sacro, "spostarlo, non si dà abbastanza e lentamente".

Non c'è bisogno di dimostrare che c'è una domanda. L'assenza di un libro di testo sugli scaffali è una dimostrazione che non c'è domanda. Se tu personalmente credi che ci sia una domanda, allora investi i tuoi soldi in questo progetto, la domanda c'è, non c'è offerta, la nicchia è libera - un sogno, non un investimento. Sei un investitore o sei bravo solo a criticare?
 
Dmitrich:


Capisco già che gli sviluppatori non hanno intenzione di farlo, ed è un loro diritto, ma non posso farci niente quando affermano che non c'è bisogno di un manuale o di migliorare la documentazione esistente. Confrontano le affermazioni sulla loro documentazione con quelle sul sole in estate o su altre leggi dell'universo. Un tutorial, di cui ho già scritto, è necessario per attirare nuovi utenti al prodotto. Probabilmente si può sostenere chi sta già lavorando al tutorial e pagarlo per il suo lavoro, almeno parzialmente. E per quanto riguarda il furto, leggete l'AC. Credete davvero sinceramente che i libri di testo siano scritti solo dalla testa dell'autore e non sulla base di altre fonti?


La differenza sostanziale tra gli sviluppatori e alcuni utenti è che alcuni parlano responsabilmente e nel merito delle affermazioni fatte, mentre altri si permettono frequentemente e impunemente accuse infondate.

Gli sviluppatori non hanno affermato che il libro di testo non è stato reclamato. Scusa, ma questa affermazione è solo una frase che per qualche motivo hai deciso di mettere in pubblico, ma non ha niente a che vedere con la realtà. È proprio dopo tali dichiarazioni che le relazioni si intensificano e nasce un nervosismo incontrollabile (soprattutto subito dopo l'inequivocabile: "Sosteniamo con passione l'idea dell'apprendimento globale (multilingue)").

In effetti, nessuna persona ragionevole intraprenderebbe un lavoro del genere senza l'accordo e il sostegno degli sviluppatori. Come minimo, c'è bisogno di una consultazione reciproca nel processo.

Sul fatto che i libri di testo siano scritti dalla testa dell'autore... Non so cosa intendi.
La mia comprensione è che l'autore dovrebbe comporre il proprio testo basandosi sulla propria idea di ciò che il libro di testo dovrebbe contenere e perché... Come potrebbe essere altrimenti? Naturalmente, la fonte primaria è la documentazione.
--------------

È già stato sottolineato molte volte qui sul forum circa i secondi fini di alcuni membri del forum. In gran parte dei casi, questo è un desiderio inconscio di menti immature di soddisfare il loro ego (di solito a spese di sminuire le virtù degli altri). È un atteggiamento capriccioso e pretenzioso.
Non voglio accusare nessuno personalmente, ma voglio attirare l'attenzione dei presenti sul fatto che non può uscire niente di buono da queste conversazioni. In qualche modo... conteniamoci un po' e mostriamo più rispetto l'uno per l'altro.

È stato detto che il lavoro sul libro di testo è in pieno svolgimento. Non facciamone un dramma.
Francamente, prevedo che quando il libro di testo sarà pubblicato, lo attaccheranno - questo e quello, lo faranno a pezzi. . Non è il primo giorno che ho un dialogo involontario con potenziali lettori - e non è una conversazione sgradevole. Non è stimolante.

--------------
Positivo.
Ci sarà un libro di testo. Assolutamente.
 
<<È vero che i linguaggi Assembler, Fortran, Pascal, C, JAVA, quando sono apparsi per la prima volta, si imparavano anche per mezzo di manuali?
Peggio ancora, dalla documentazione inarticolata della macchina (una decina o due volumi su CD-ROM), elenchi stranieri non commentati e metodo "semi-scientifico dell'istinto" con dumping ottale all'ADC :))) E i miei capi sono stati brutalmente puniti per il consumo eccessivo di schede perforate e di carta scarsa. Ah, la gioventù...
 
SK. писал (а):
Ad essere onesti, posso già prevedere che quando il libro di testo sarà pubblicato sarà attaccato - questo è sbagliato, quello è sbagliato, fatto a pezzi. Non è il primo giorno che ho un dialogo involontario con potenziali lettori - e non è una conversazione sgradevole. Non è stimolante.
"Fai quello che puoi e quello che sarà sarà".
Tutti i critici vanno al giardino in anticipo. Dove i critici della documentazione esistente già fumano.
Se a qualcuno non piace il tutorial/documentazione/indicatore, lasciatelo fare meglio.
 
timbo:
Non c'è bisogno di dimostrare che c'è una domanda. L'assenza di un libro di testo sugli scaffali è una dimostrazione che non c'è domanda. Se tu personalmente credi che la domanda esiste, allora investi i tuoi soldi in questo progetto, la domanda esiste, non c'è offerta, la nicchia è libera - un sogno, non un investimento. Sei un investitore o sei solo bravo a criticare?
  1. Ho rubato la mia versione di Excel, anche se mi vergogno un po' ad ammetterlo,
  2. Non voglio "prendere a calci" gli sviluppatori! Personalmente ho sentimenti molto più positivi nei loro confronti, ma questo thread non è per i ditirambi.
  3. Quando parlo di domanda, non sto dicendo che la pubblicazione di un libro di testo può portare un profitto diretto. Il beneficio sarebbe indiretto.
  4. Non sono un investitore, ma un consumatore.
 
SK. писал (а):

Ad essere onesti, posso già prevedere che quando il libro di testo sarà pubblicato sarà attaccato - questo è sbagliato, quello è sbagliato, fatto a pezzi. Non è il primo giorno che ho un dialogo involontario con potenziali lettori - e non è una conversazione sgradevole. Non è stimolante.

Non preoccuparti, penso che molte persone ti sosterranno e io sono una di loro.
Penso anche che un manuale sia necessario, soprattutto per i principianti della programmazione in generale.
Il fatto che persone che non sanno nulla di programmazione cerchino di iniziare a programmare in mql è un fatto,
e non possono farci niente. Cercare di scoraggiarli è inutile e senza senso, è ancora meglio cercare di insegnare loro se qualcuno fallisce, beh, .... comunque, ci ha provato. ma non il suo... Penso che se ne renderà conto e smetterà di provare e pagherà solo quello che è pronto. In ogni caso, aggiungerà popolarità al linguaggio mql, e di conseguenza a MetaTrader.
Le domande di base su mql nel Forum sono molto numerose, ci sono molte domande frequenti, ecco perché ho suggerito prima di unire tutte queste domande nelle FAQ e farne una sezione separata nel Forum. Coloro che rispondono alle domande, si limiteranno in questa sezione, se necessario, ad aggiungerne di nuove.
Per chi risponde alle domande dei principianti sarebbe più facile dare risposte semplicemente indicando il link. Ma al momento si spende molto tempo per trovare un link a una risposta, spesso è più facile fare uno screenshot e scrivere una nuova risposta. Di conseguenza, tali risposte, così come le domande, si moltiplicano sempre di più.
Almeno questa misura risolverà il "problema" prima che il libro di testo venga pubblicato. IMHO
 
SK. писал (а):
La differenza sostanziale tra gli sviluppatori e alcuni utenti è che alcuni parlano in modo responsabile e nel merito delle affermazioni fatte, mentre altri si permettono spesso e impunemente accuse infondate.

Gli sviluppatori non hanno affermato che il libro di testo non è stato reclamato. Scusa, ma questa affermazione è solo una frase che per qualche motivo hai deciso di mettere in pubblico, ma non ha nulla a che fare con la realtà. È proprio dopo affermazioni del genere che i rapporti si intensificano e sorge un nervosismo incontrollabile (soprattutto subito dopo l'inequivocabile: "Sosteniamo con passione l'apprendimento globale (multilingue)").

--------------

È già stato sottolineato molte volte qui sul forum circa i secondi fini di alcuni membri del forum. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un desiderio inconscio di menti immature di soddisfare il proprio ego (di solito a spese della dignità degli altri). È un atteggiamento capriccioso e pretenzioso.
Non voglio accusare nessuno personalmente, ma voglio attirare l'attenzione dei presenti sul fatto che non può uscire niente di buono da queste conversazioni. In qualche modo... tratteniamoci un po' e cerchiamo di essere più rispettosi l'uno dell'altro.

Che non ci sia bisogno di un libro di testo è stato scritto da Timbo all'inizio della pagina. Sto solo sostenendo il contrario e difendendo il suo lavoro. Un'altra cosa è che lo sto facendo, apparentemente, senza successo, visto che state reagendo in questo modo.
 
Dmitrich:
È vero che anche i linguaggi Assembler, Fortran, Pascal, C, JAVA, quando sono apparsi per la prima volta, sono stati imparati dai manuali?

C: è uscito nei primi anni 70, il primo libro (= libro di testo) di Kernighan e Ritchie nel 1978. E lo standard ANSI C nel 1983. Tipica storia: la documentazione (non rigorosa) appare solo pochi anni dopo la comparsa del linguaggio. E qualche anno dopo, la standardizzazione.
 
Mathemat:
Dmitrich:
È vero che i linguaggi Assembler, Fortran, Pascal, C, JAVA, quando sono apparsi per la prima volta, sono stati imparati anche da manuali?

C: dall'inizio degli anni 70. Il primo libro di Kernighan e Ritchie (= libro di testo) fu pubblicato nel 1978. E lo standard ANSI C nel 1983. Tipica storia: la documentazione (non rigorosa) appare solo pochi anni dopo la comparsa del linguaggio. E qualche anno dopo, la standardizzazione.

Quindi non è tutto così male con MQL4, considerando la sua giovinezza. È solo una questione di tempo prima che ci siano tutorial e una documentazione più completa e comprensibile. Forse gli sviluppatori hanno motivo di essere orgogliosi, ma questo è davvero una base per TABU su qualsiasi critica causata dal naturale desiderio dei consumatori di avere un prodotto ancora migliore?

 
Dmitrich:
Matematica:
Dmitrich:
È vero che i linguaggi Assembler, Fortran, Pascal, C, JAVA, quando sono apparsi per la prima volta, sono stati imparati anche da manuali?

C: il linguaggio è apparso nei primi anni '70, il primo libro di Kernighan e Ritchie (= libro di testo) nel 1978. E lo standard ANSI C nel 1983. Tipica storia: la documentazione (non rigorosa) appare solo pochi anni dopo la comparsa del linguaggio. E qualche anno dopo, la standardizzazione.

Quindi non è tutto così male con MQL4, considerando la sua giovinezza. È solo una questione di tempo prima che ci siano tutorial e una documentazione più completa e comprensibile. Forse gli sviluppatori hanno motivo di essere orgogliosi, ma questo è davvero una base per TABU su qualsiasi critica causata dal naturale desiderio dei consumatori di avere un prodotto ancora migliore?


È semplicemente che quando c'è bisogno di un libro di testo, ci deve essere anche un autore.
Gli sviluppatori non hanno assolutamente nulla a che fare con questo. Non sono obbligati a farlo. Anche se praticamente esiste già. Qui c'è questo forum.
Ma qui ci sono persone che sono entusiaste o impegnate in altre cose e chi lo farà non lo so. Dato che è un bel po' di lavoro. Una volta ho imparato a conoscere i libri di testo sui linguaggi di programmazione, quando c'era già una base. Beh, non c'erano libri di testo a quel tempo. Semplicemente non c'erano. E solo chi era più bravo a imparare una lingua e aveva uno slogan normale poteva scriverlo. Ma di nuovo, non un libro di testo, ma la sua propria interpretazione, perché ognuno ha la sua visione. Qualcuno vede una cosa e pensa che sia importante prestare attenzione a una cosa prima, l'altro ne vede un'altra. Ma in quella situazione si scoprirà che questo libro di testo non soddisferà nessuno. Noi (non mi includo nel "noi") incolpiamo gli sviluppatori per la mancanza di un libro di testo. Lo sviluppatore ha un compito diverso - il normale funzionamento del programma e la documentazione tecnica completa. Molte persone su questo forum sono in grado di scrivere un manuale, no, più precisamente, MQL4 for dummies. Il signor Klimov può farlo. Se naturalmente ha tempo per questo, o qualcuno gli rivolge questa domanda.
Ma la necessità di libri for dummies è molto specifica, perché se si insegna a una persona a premere dei pulsanti, il risultato ha successo solo in 2-3 casi su mille. L'efficacia è bassa, questo per mia esperienza personale. Se costringete una persona a pensare, presto non avrà più bisogno di voi.

Quindi forse non è il libro, ma la mancanza di volontà di pensare. Ma allora, scusate, perché tutto questo trambusto?

Mi sono lasciato trasportare un po', mi scuso.
Se c'è un bisogno, ci sarà un risultato. Ma non credo che l'autore del libro di testo lo distribuisca gratuitamente.

Quindi forse è più facile fare tutto nel forum, soprattutto è progettato per questo scopo.
Se hai una domanda, chiedi e sicuramente avrai una risposta.
Motivazione: