Scrivere codice in russo. Pro e contro di un tale programma. - pagina 2

 
Реter Konow:
1С? Che cos'è?

Dov'è la Russia?

Fuori dalla circonvallazione di Mosca.

 
Alexander Puzanov:
Un futuro brillante solo per gli inglesi è un doppio standard, senza dubbio. Ma è imbarazzante che anche i cinesi e i giapponesi rompano lo stereotipo... Immagino che nessuno ti stia chiedendo il codice sorgente?

Riguardo all'approccio alternativo - mi chiedo di cosa si tratti. Non ti è permesso scrivere un articolo?

Non mi hanno ancora risposto, quindi non lo so. Forse lo faranno, ma forse no. Naturalmente non si può rompere lo stereotipo subito, ma gradualmente... Trovo solo strano che nessuno cerchi di scrivere nella propria lingua. Come se fosse indecente...

Non si può rifiutare subito l'OOP, ma si può cercare di inventare altri approcci. Così ne ho trovato uno.

 
Vitalii Ananev:

E stai parlando di scrivere i nomi delle funzioni e delle variabili personalizzate in russo. Nessuno li scrive in quel modo.

Nella 1C, tutto è scritto interamente in russo. Per esempio function () ..... endfunctions. ciclo ... fine del ciclo se ... fine se. ecc. ecc.

Capisco che nessuno lo scrive in questo modo, per questo mi chiedo...

Circa 1C - almeno un programma ha rotto lo stereotipo).

 
Реter Konow:

... L'inefficienza si vede dappertutto. Anche l' OOP (inventato da qualcuno) non viene mai messo in discussione. Non ci può essere un approccio migliore e più efficiente? Sono sicuro che c'è un approccio migliore e più efficiente e che programmare in una lingua nativa è molto più conveniente. Tutto ciò è stato verificato dai miei tre anni di pratica e provato dal mio successo nella programmazione.

...

Puoi essere più specifico?

Quale approccio è migliore di OOP?

SZZ Ho provato una volta a scrivere prog in russo, poi ho rinunciato. Non mi è piaciuto. IMHO Il programma diventa illeggibile. Si perde la comprensione delle interconnessioni.

 
Реter Konow:

Mi rendo conto che nessuno scrive così, ed è per questo che mi chiedo...

Circa 1C - almeno un programma è uscito dallo stereotipo).

Leggete la mia risposta sopra sul perché nessuno lo scrive in quel modo.
 
Vitalii Ananev:

E stai parlando di scrivere i nomi delle funzioni e delle variabili personalizzate in russo. Nessuno li scrive in quel modo. Molto tempo fa i programmatori hanno sviluppato alcune regole di etichetta. Come formattare correttamente il codice sorgente in modo che sia facile da leggere non solo per voi ma anche per gli altri. È come le regole del galateo nella società.

Nella 1C, invece, tutto è scritto interamente in russo. Per esempio la funzione () ..... endfunction. ciclo ... fine del ciclo se ... fine se. ecc. ecc.

Quindi si tratta di galateo? Per esempio, cosa importa alla macchina (computer) della nostra etichetta? Non è l'efficienza che regna nella tecnologia, ma il galateo? Se posso scrivere un programma in russo meglio che in inglese, perché sono russofilo, perché dovrei piegarmi al "galateo" e scrivere un programma in una lingua che non capisco? Una regola non detta?
 
Nikolay Demko:

Puoi essere più specifico?

Quale approccio è migliore di OOP?

Una volta ho provato a scrivere software in russo, poi ho rinunciato. Non mi è piaciuto. IMHO Il programma diventa illeggibile. Si perde la comprensione delle interconnessioni.

Presumibilmente, ci può essere un approccio migliore all'OOP. Credo di averla trovata. In realtà si comincia con il seguire due regole principali:

1. Scrivete il programma nella lingua madre se è più conveniente (indipendentemente dall'etichetta).

2. tagliare le entità sintattiche e di programma non necessarie (così abbondantemente germogliate in OOP).

 
Реter Konow:
Quindi si tratta di galateo? Per esempio, cosa importa alla macchina (computer) della nostra etichetta? Non è l'efficienza che regna nella tecnologia, ma il galateo? Se posso scrivere un programma in russo meglio che in inglese perché sono russofono, perché dovrei piegarmi al "galateo" e scrivere un programma in una lingua che non capisco? Una regola non detta?
Nessuno ti obbliga a rispettare l'etichetta, è una questione puramente volontaria. Al compilatore non interessa davvero come si scrive. Voglio dire, come ho detto sopra, chiunque legga il vostro codice dopo di voi avrà difficoltà a dargli un senso. Se lo stai scrivendo solo per te stesso e non hai intenzione di mostrarlo a nessuno, scrivilo come vuoi.
 
Реter Konow:

Presumibilmente ci può essere un approccio migliore di OOP. Credo di averla trovata. In realtà inizia con il seguire due regole di base:

1. Scrivete il programma nella vostra lingua madre, se è più conveniente (indipendentemente dall'etichetta).

2. tagliare le entità sintattiche e di programma non necessarie (così abbondantemente germogliate in OOP).

Beh, si può anche scrivere in russo in OOP.

Qual è l'essenza del rifiuto dell'OOP?

L'essenza dell'OOP è che il programmatore può impostare lo scopo delle variabili. Se si ignora questo, cosa si guadagna?

Dovete costantemente usare nuovi contatori e nuove variabili, perché non avete più il controllo dell'ambito.

I nomi devono essere scritti più a lungo con suffissi e prefissi.

Si perde la capacità di riutilizzare il codice (uno dei pilastri della OOP).

Questo non è tutto, naturalmente, ma in breve.

Quale approccio preferite?

E a proposito, se state sviluppando un programma piuttosto che digitare semplicemente del testo, la capacità di trasformare è importante. Con OOP, devi riscrivere solo una bibbia. Con altri approcci, bisogna modificare l'intero programma.

 
Guarda il C++ avanzato. Sembra che questo linguaggio di programmazione abbia già acquisito un proprio slang... Probabilmente non c'è nessun'altra lingua che abbia un tale disordine di entità. Se fai qualche ricerca e lasci solo l'essenziale, si ridurrà di parecchie volte. Di conseguenza, diventerebbe più comprensibile e accessibile alla maggior parte delle persone. Tuttavia, ho la sensazione che qualcuno non voglia che questo linguaggio diventi comprensibile e accessibile a tutti e quindi lo complica immensamente...
Motivazione: