MTS stabile - pagina 6

 

Io do il mio umile 5 kopeck )
Ci sono robot che richiedono un'ottimizzazione a causa del loro algoritmo e della loro primitività. E ci sono alcuni che non lo fanno. Ho ordinato uno di questi robot, ho discusso i parametri di input con il cliente e sembra che non ci sia nulla da ottimizzare. In circa 2 settimane lo controlleremo in pratica, ma a livello puramente logico non c'è nulla da ottimizzare.

Il cliente dice che la strategia è stata testata, sono curioso di saperlo).

 
Yury Reshetov:
Invia gli investitori a Vasa. Dopo aver messo Vasya sul contatore e ficcato i riscaldatori in posti indecenti, torneranno da te, già d'accordo sull'Expert Advisor con sovra-ottimizzazione.

La cosa principale è che dopo questo, non si disilluderanno affatto dei robot come classe. Dopo tutto, verranno direttamente da me con un dispositivo di riscaldamento.

E poi ho ancora la questione di come ottimizzarlo per i dati reali, in modo che almeno con l'85% di probabilità non mostri un drawdown nel mese successivo (e meglio ancora, almeno un leggero profitto).

 
azfaraon:
Forse non conosci bene il russo)) E non essere geloso)) Non ti fa bene.

Colleghi, non andiamo sul personale e parliamo di sostanza.

Yuri ha ragione. Se dite che non avete ottimizzato dal 2006, vorrei sapere quali sono stati i drawdown negli ultimi 10 anni. Questo è importante, d'accordo con me.

 
azfaraon:
L'altro
Allora, di quali statistiche stai parlando? O è un segreto commerciale?
 
Yury Reshetov:

Quei furfanti sono non russi, non hanno nessuna cultura. Cosa guardano i moderatori? Dobbiamo inchiodare tutti gli incolti, così gli altri non avranno la colpa.

Ma voi continuate a gridare al graal, mentre i moderatori capiscono cosa e perché. Perché il pubblico ha già fatto scorta di popcorn nell'impazienza.

Yuri, non siamo bambini di terza elementare qui, e gli spaghetti possono essere rimossi dalle nostre orecchie, quindi non diventare emotivo. Se un uomo non ha niente da dire nel merito, svanirà qui rapidamente. Ma avete altro da aggiungere a parte i battibecchi?

Personalmente ho una domanda specifica, non solo un prurito alla mano (o alla lingua). Cosa può essere davvero considerato un algoritmo "buono", adatto all'uso commerciale, e cosa è ovviamente un bidone al di sotto degli standard di mercato.

Beh, non è che sto paragonando tutto a Vasya!!!

Permettetemi di porre la domanda in modo un po' diverso. Quali parametri dovrebbe avere un algoritmo che può essere messo sul conto di un cliente?

 
Alexey Volchanskiy:

Io do il mio umile 5 kopeck )
Ci sono robot che richiedono un'ottimizzazione a causa del loro algoritmo e della loro primitività. E ci sono alcuni che non lo fanno. Ho ordinato uno di questi robot, ho discusso i parametri di input con il cliente e sembra che non ci sia nulla da ottimizzare. In circa 2 settimane lo controlleremo in pratica, ma a livello puramente logico non c'è nulla da ottimizzare.

Il cliente dice che la strategia è stata testata, sono curioso di saperlo).

Alexey, è molto interessante. Posso darvi alcuni esempi (non intendo l'idea. - Molto probabilmente è un segreto commerciale del tuo cliente).
 
Oleg Shenker:

Hai qualcos'altro da aggiungere a parte la resa dei conti?

Avete qualcosa che possa interessare i proprietari di tali MTS?

 
Alexey Volchanskiy:

Lasciate che vi dia il mio umile 5 kopeck )
Ci sono robot che richiedono ottimizzazione a causa del loro algoritmo e primitività. E ci sono alcuni che non lo fanno. Mi è stato ordinato uno di questi robot e abbiamo discusso i parametri di input con il cliente. In circa 2 settimane lo controlleremo in pratica, ma a livello puramente logico non c'è nulla da ottimizzare.

Il cliente dice che la strategia è controllata, io stesso sono curioso di saperlo)

L'ottimizzazione nella maggior parte dei casi (non tutti) è un adattamento della risposta. E probabilmente, in larga misura, autolesionista. Con rare eccezioni.

Il sistema deve essere inizialmente progettato per essere stabile, cioè piccoli cambiamenti nei suoi parametri devono portare a piccoli cambiamenti nell'uscita del sistema. Tali sistemi generalmente non hanno bisogno della selezione dei parametri. Di solito si tratta di un piccolo aggiustamento delle impostazioni iniziali, e non sempre il criterio di ottimalità è un aumento del profitto.

 
Комбинатор:

Avete qualcosa che possa interessare i possessori di tali MTS?

C'è.
 
Yuriy Asaulenko:

L'ottimizzazione nella maggior parte dei casi (non tutti) è un adattamento della risposta. E probabilmente, in larga misura, autolesionista. Con rare eccezioni.

Il sistema deve essere inizialmente progettato per essere stabile, cioè piccoli cambiamenti nei suoi parametri devono portare a piccoli cambiamenti nell'uscita del sistema. Tali sistemi di solito non hanno bisogno della selezione dei parametri. Di solito si tratta di un piccolo aggiustamento delle impostazioni iniziali, e non sempre il criterio di ottimalità è un aumento del profitto.

Yuri, probabilmente sarei d'accordo con te, ma poi la domanda è: "puoi progettare così?" Qualche esempio?
Motivazione: