Si sta introducendo l'intercettazione totale - pagina 15

 
Alexey Busygin:
Non so perché siate così preoccupati per questa legge, ma secondo me, il diavolo non è così nero come lo fate sembrare. La maggior parte degli utenti non sa cosa sia un firewall e sicuramente non usa la crittografia.
ma non siamo la maggioranza, siamo una categoria speciale.
Nikkk:

Se non è nemmeno la politica più veloce del regime di un paese per sviluppare e migliorare la vita di tutti i cittadini, allora per questi paesi deboli, la restrizione è di proteggere il regime dalle forze esterne, che possono comunque agire anche all'interno del paese.

E per il tuo esempio, la limitazione è la protezione del regime dai suoi stessi cittadini. Per me, la restrizione può essere considerata sia male che bene, mentre per te la restrizione è male in ogni caso, se ho capito bene.

Oppure voi considerate solo la seconda variante, mentre io vedo più la prima.

Date le realtà e le tradizioni della zona, questa legge aprirà nuove opportunità per gli schemi di corruzione

Non sarei sorpreso se dopo un po' ci fosse un servizio non ufficiale di visualizzazione dei dati

 
Alexey Volchanskiy:

Uff, di che mondo stai parlando? Il protocollo GSM originariamente aveva una crittografia casalinga a 64 bit. Per chiarire, ci sono protocolli di crittografia aperti nel mondo, per lo più asimmetrici. Cioè, il codice sorgente è aperto e ci sono continue competizioni per gli hacker per decifrare il messaggio. È necessaria un'enorme potenza di calcolo per decifrare la chiave con la forza bruta. C'è una sorta di speranza per i computer quantistici solo per l'hacking.

E si pensa sempre che sia l'apertura del protocollo a garantire la sua sicurezza, dato che gli hacker lo prendono di mira e cercano di trovare vulnerabilità nell'algoritmo. Se l'algoritmo è pulito, ma la potenza del computer per la decrittazione è aumentata, basta aumentare la lunghezza della chiave ed è fatta.

Quando hanno progettato il GSM, hanno pensato che facendo un algoritmo proprietario, sarebbero stati meglio protetti. Sbagliato, l'algoritmo è stato violato 10-15 anni fa (non ricordo esattamente).

Grazie per la lezione imparata sull'argomento
 
Yuriy Zaytsev:

così,

1 per ora quello che sappiamo è che la legge è stata approvata

2 Le tariffe non sono ancora salite.

3 il pubblico di internet è in aumento

Qual è lo scopo della legge? Combattere il terrorismo!

Qualcuno sa che, per esempio, le banche combattono il terrorismo da più di 15 anni e non si sono lamentate - anche se sembrerebbe che questa non sia la loro funzione.

Ciò che è importante - sono stati registrati casi di veri blocchi e vere segnalazioni alle autorità competenti - e può darsi che alcuni di noi siano vivi ora!

Ma avrebbero potuto criticarlo astrusamente e dire quanto fosse brutto tutto questo!

L'unica cosa che può essere negativa è un possibile aumento delle tariffe.

È brutto che qualcuno ci legga? Oh mio Dio - bisogna essere completamente idioti per non capire che qualsiasi nostra e-mail può leggere per esempio l'amministratore dell'host dove risiede la nostra casella di posta.

Ogni messaggio "privato" può diventare disponibile per qualcun altro.

un sacco di emozioni

l'intero valore della legge si rompe quando gli attaccanti cominciano a usare la crittografia end-to-end per i messaggi

 
DenisR:
Sono esattamente contro la maggioranza che decide il proprio destino. Sono favorevole all'introduzione di qualifiche elettorali (proprietà, istruzione, ecc.). La storia è piena di esempi di persone che sono state semplicemente ingannate, rendendosi conto che la maggioranza è semplicemente incapace di analizzare profondamente anche ciò che gli è stato appena detto. Ci sono poche persone veramente istruite, anche un diploma o una laurea non è un indicatore. Non c'è conoscenza. E dove finisce la conoscenza, inizia la fede. Credete che due volte due faccia cinque? Una persona istruita lo sa, ma il resto (quello stesso 80%), dirà "beh, credo di sì, credo di crederci". Alcuni di loro avranno semplicemente paura di essere chiamati ignoranti, e gli altri lo diranno semplicemente perché non possono provare il contrario.

Per quanto riguarda "la maggioranza non li sostiene", Kozma Prutkov scriveva a metà del XIX secolo: "La gente è come le salsicce. Ciò di cui sono imbottiti, lo portano dentro di loro". Ricordate Gheddafi - ricordo che la gente si è divertita a festeggiare il suo compleanno nelle strade, e quasi un mese dopo hanno infilato un pozzo di pala in un posto.

E questo è un esempio recente: la Brexit. La decisione è stata affidata a gente comune che non aveva la minima idea della questione.E poi si guarda un servizio in cui si chiede ai britannici come hanno votato e perché. Molti non possono spiegare chiaramente perché hanno votato in quel modo, borbottano vagamente. Sembra che "tutti hanno corso e anche io".

In un tale scenario, chi è più visibile in TV e chi ha slogan più populisti vincerà sempre.

 
Alexey Volchanskiy:

Va bene, amo i gatti e i gatti, ed è reciproco). Anch'io avevo un gatto, Vasya.

Non stiamo creando paure qui, stiamo cercando di analizzare la situazione da diverse angolazioni. E sono felice di vedere molte opinioni interessanti espresse.

La mia opinione ora è questa. In Russia, la recessione economica continua. Da due anni a questa parte, c'è un calo del commercio nell'industria alimentare, in media del 5% all'anno. Cioè, la gente ha iniziato a risparmiare sul cibo, con la gamma che cambia verso prodotti surrogati a buon mercato. Ho scritto prima, un mese fa c'è stata un'ondata di barrette di formaggio a buon mercato come Druzhba con un prezzo ultra-basso, di cosa sono fatti - un mistero. Ma si vendono bene, ho chiesto alle mie commesse. Io stesso faccio la spesa lì e vedo questa tendenza nei supermercati regolari.

Ora la domanda è: come distogliere l'attenzione dai problemi economici? È necessario fare uno spruzzo potente e poi rimuoverlo. Le elezioni della Duma di Stato sono a settembre. Lo zar ha bisogno della sua Russia unita per vincere. Vediamo cosa succede dopo.

Di nuovo, non sono un Globe e non sto predicendo nulla, questa è solo una versione.

Ciao gatto (come ho capito dalle tue parole, è Dama :)

Quindi è una mossa falsa, prima spaventare tutti e poi lasciarli andare?

Ma il principale "elettorato" è lontano da questo.

Le masse si preoccupano soprattutto della loro sopravvivenza.

 
Yuriy Zaytsev:

Quindi le autorità possono ascoltare il GSM ora?

Anche tu puoi ascoltare se hai i soldi) Quelli complicati costavano qualche kilobucks, apparentemente ora è tutto più economico. È per il segnale di un telefono specifico e bisogna essere sulla stessa cella.

In secondo luogo, circa 5 anni fa, il traffico dalla cella alla stazione centrale veniva incanalato attraverso un canale radio (quei rettangoli bianchi stretti e alti, di solito sulle case alte) senza alcuna codifica. Cioè, era possibile ascoltare tutte le conversazioni nella cella senza alcuna decrittazione. Come sia ora - non lo so, ho il sospetto che rimanga così.

 
Alexey Volchanskiy:

Il traffico dalla cella alla stazione centrale era incanalato attraverso un canale radio (quei rettangoli bianchi stretti e alti, di solito sulle case alte) senza alcuna codifica. Cioè, si potrebbero ascoltare tutte le conversazioni nella cella senza alcuna decrittazione. Come sia ora - non lo so, sospetto che lo sia ancora.

Quelle bianche strette sono la cella stessa. Inseguito da un relè radio - è per lo più o un piccolo piatto inceppato, o un cilindro quasi piatto di piccolo diametro con lo stesso piatto in esso.
 
Yuriy Asaulenko:
Questi stretti bianchi sono il nido d'ape stesso. Inseguito su un relè radio - è fondamentalmente o un piccolo piatto inceppato, o un cilindro quasi piatto di piccolo diametro con lo stesso piatto in esso.
Sì, sì, mi sono sbagliato, quelli bianchi sono ovviamente a nido d'ape. Ho visto i piatti che puntano da qualche parte verso il centro della città, a quanto pare è lì che si trova il nido di vespe)
 
Yuriy Zaytsev:

Bene, questa è la principale risposta a coloro che alzano un polverone sulle intercettazioni!

Il telefono era ed è ascoltato da tutti coloro che si prendono la briga di ascoltare - avete solo bisogno di soldi per uno scanner più o meno decente :-)

internet era leggibile in passato e sono stati letti e vengono ancora letti

Questa è l'idea che ho cercato di delineare qui con i miei suggerimenti. Ma no: è più interessante lamentarsene, perché è un argomento davvero importante. Diciamo, un thread vuoto, inutile, da qualche parte anche provocatorio.
 
Yuriy Zaytsev:

Bene, questa è la principale risposta a coloro che alzano un polverone sulle intercettazioni!

Il telefono è stato ed è ascoltato da tutti coloro che si prendono la briga di ascoltare - avete solo bisogno di soldi per uno scanner più o meno decente :-)

internet era leggibile in passato e sono stati letti e vengono ancora letti

Mi sembra che la gente non si lamenti del fatto che potrà leggere e ascoltare i messaggi, ma del fatto che potrà immagazzinare tutti questi messaggi. E sarà conservato a spese di tariffe di comunicazione più alte.
Motivazione: