Visual studio sulla piattaforma MT4. - pagina 2

 
Реter Konow:
Gli sviluppatori hanno bisogno di Visual Studio per sviluppare l'interfaccia delle loro applicazioni sulle piattaforme MT4/MT5?
Sarebbe interessante arrivare alle impostazioni dell'EA e dell'indicatore (prima dell'esecuzione del codice EA) - dei menu extra sarebbero davvero utili lì.
 
-Aleks-:
Sarebbe interessante arrivare alle impostazioni degli EA e degli indicatori (prima dell'esecuzione del codice EA) - dei menu aggiuntivi sarebbero davvero utili.

Tre anni fa hanno scritto un gioco di solitario chiamato Solitaire per MetaTrader 5 per divertimento: c'è il trascinamento del mouse, suoni e un gioco completo.

Questa è una dimostrazione di ciò che si può fare all'interno del terminale. Potremmo anche mettere Doom all'interno - funzionerebbe senza freni.

Scaricatevi il file ex5 - è stato davvero compilato 3 anni fa e funziona senza modifiche.

File:
Klondike.ex5  1544 kb
 

Ecco un altro indicatore di fuoco vivo sul grafico. https://www.mql5.com/ru/code/1951

Vive la sua vita indipendentemente dagli arrivi di prezzo:


Flame
Flame
  • voti: 30
  • 2013.11.02
  • Renat Fatkhullin
  • www.mql5.com
Индикатор показывает метод рисования градиентных полупрозрачных областей с независимой частотой обновлений.
 
-Aleks-:
Sarebbe interessante arrivare alle impostazioni degli EA e degli indicatori (prima dell'esecuzione del codice EA) - dei menu aggiuntivi sarebbero davvero utili.
Immaginate che lo sviluppatore possa distribuire le impostazioni del suo EA in diverse finestre, dove sarebbero raggruppate in categorie, e l'utente non dovrebbe scorrere un'enorme tabella di tutte le impostazioni, cercando il parametro necessario. Inoltre, riconfigurare le impostazioni della strategia senza dover disconnettere l'Expert Advisor dal suo lavoro e non necessariamente ricompilarlo, non è nemmeno una cattiva idea.
 
Yuriy Asaulenko:
E per niente. È una perdita di tempo e di sforzi. IMHO, naturalmente. È come inventare stampelle per un disabile dalla nascita. Anche se, nel caso di un invalido, è davvero necessario.

Non mi è molto chiaro il motivo della tua frustrazione con MQL. Prima di tutto offre tutti gli strumenti di programmazione standard utilizzati in tutti i linguaggi, incluso OOP. Tenendo conto della specificità dei compiti, per i quali questo linguaggio è sviluppato (vale a dire, scrivere indicatori e programmi per il trading di mercato), è difficile trovare un problema, che non può affrontare. Finora non ci sono riuscito, comunque.

Ditemi cosa vi manca e quali problemi la lingua non vi ha aiutato a risolvere.

 
Renat Fatkhullin:

Ecco un altro indicatore di fuoco vivo sul grafico. https://www.mql5.com/ru/code/1951

Vive la sua vita indipendentemente dagli arrivi di prezzo:


È questa ampiezza di caratteristiche MQL che mi aiuta a sviluppare il mio progetto. Molte grazie agli sviluppatori!
 
Реter Konow:
È questa vasta gamma di caratteristiche MQLQLQLQL che mi aiuta a sviluppare il mio progetto. Molte grazie agli sviluppatori!

Ilprogetto è molto interessante. Particolarmente interessante è il lavoro con le tabelle. Ho le seguenti domande:

  • Si usano le DLL?
  • Necessità di documentazione e API. Come pensate di pubblicarlo?
  • È possibile creare interfacce in modo dinamico? Per esempio, a seconda delle impostazioni, caricare una tabella con un numero diverso di colonne o colonne? Con nomi di colonne diversi formati a seconda delle impostazioni?
  • Quali sono le condizioni di utilizzo? Costo?
 
Vasiliy Sokolov:

Il progetto è molto interessante. Particolarmente interessante è il lavoro con le tabelle. Ho le seguenti domande:

  • Si usano le DLL?
  • Necessità di documentazione e API. Come pensate di pubblicarlo?
  • È possibile creare interfacce in modo dinamico? Per esempio, a seconda delle impostazioni, caricare una tabella con un numero diverso di colonne o colonne? Con nomi di colonne diversi formati a seconda delle impostazioni?
  • Quali sono le condizioni di utilizzo? Quanto?

Buon pomeriggio.

Risponderò nell'ordine:

  • Per creare un'interfaccia sulla piattaforma MT4/MT5, non avrete bisogno di una DLL. Lo studio sarà completamente indipendente dalle connessioni di terzi. Creando finestre usando i modelli disponibili, ma essendo libero di definire le proprietà delle finestre e dei controlli entro limiti ragionevoli, un utente dovrà pensare all'interfaccia del suo programma e implementarla usando gli strumenti e le risorse fornite. Avrà a disposizione forme pronte di finestre e controlli con comportamento standard, da cui costruirà l'interfaccia della sua applicazione. Il progetto dell'utente sarà salvato come un file contenente informazioni tecniche (che viene generato automaticamente). L'utente scriverà i nomi delle sue variabili di applicazione in tabelle speciali, attraverso le quali saranno assegnate ai controlli di interfaccia corrispondenti (a sua scelta). Ogni controllo definirà il valore del parametro che gli è stato assegnato secondo le sue specifiche (default). L'utente dovrà assegnare il suo parametro al controllo corretto. Molto semplice).
  • Non c'è bisogno di un'API, e la documentazione sarà fornita di sicuro, come un file di testo. Forse la documentazione sarà nello studio stesso. Ci penserò.
  • Indubbiamente, la creazione dinamica delle tabelle ci sarà. Tuttavia, ho un controllo "Tabella", con il quale è facile creare una tabella con qualsiasi numero di righe e colonne. Per impostare la loro lunghezza, altezza, posizione e nomi, ci sarà una finestra di impostazioni speciali.
  • Considerando che lo studio sarà solo affittato, il prezzo sarà molto ragionevole e accessibile a tutti gli sviluppatori.
Grazie per le vostre domande.
 
Реter Konow:
Immaginate che lo sviluppatore possa distribuire le impostazioni del suo EA in diverse finestre dove sarebbero raggruppate per categorie, e l'utente non dovrebbe scorrere un'enorme tabella di tutte le impostazioni, cercando il parametro necessario. E anche riconfigurare le impostazioni della strategia senza dover mettere fuori uso l'EA, e non necessariamente ricompilarlo, non è una cattiva idea.
Konow tag:

Non mi è molto chiaro il motivo della tua frustrazione con MQL. Prima di tutto offre tutti gli strumenti di programmazione standard utilizzati in tutti i linguaggi, incluso OOP. Tenendo conto della specificità dei compiti, per i quali questo linguaggio è sviluppato (vale a dire, scrivere indicatori e programmi per il trading di mercato), è difficile trovare un problema, che non può affrontare. Finora non ci sono riuscito, comunque.

Ci dica, cosa le manca esattamente, e quali problemi la lingua non l'ha aiutata a risolvere?

È da qualche anno che cerco di fare una domanda e l'ho trovata.

La domanda.

Supponiamo che io abbia un vettore "a" e che voglia disegnarlo (non si possono disegnare statistiche senza di esso).

Come faccio a disegnare questo vettore. In R è plot(a, ...)/

E come in µl?

 
СанСаныч Фоменко:

Ho cercato di fare una domanda per qualche anno - ne ho trovata una.

Domanda.

Supponiamo che ci sia un vettore "a" e voglio disegnarlo (la statistica senza disegno è impensabile)

Come disegnare questo vettore. In R è plot(a, ...)/

E come in MQL?

In MQL è molto semplice. La funzione ObjectCreate() crea oggetti di diversi tipi. Le funzioni ObjectSetInteger(), ObjectSetDouble e ObjectSetString() impostano le proprietà degli oggetti creati. Potete leggere di più sui tipi di oggetti creati e sull'impostazione delle loro proprietà nella documentazione.

Funzioni grafiche: https://www.mql5.com/ru/docs/objects

Tipi di oggetti: https://www.mql5.com/ru/docs/constants/objectconstants/enum_object

Документация по MQL5: Графические объекты
Документация по MQL5: Графические объекты
  • www.mql5.com
Графические объекты - справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
Motivazione: