MetaEditor - pagina 3

 
Alexander Puzanov:
Pensate che tutto questo debba essere fatto dall'utente? Invia anche i file scaricati da kodobase o dal market a un terminale non necessario senza chiedere all'utente - quale patch potete raccomandare per questo bug?
C'è una soluzione semplice: scollegare tutti gli "zoo" di molti terminali e tenerne solo uno. E connettersi a diversi server commerciali da questo terminale.
 
Alexander Puzanov:

Devi mescolare di nuovo MT5 con MT4 senza mescolare? Posso mostrarvi il film com'è nel suo stato naturale:

No. Rigorosamente sia MT4. Avete provato quello che ho scritto? Chiudere tutti gli editor, aprire quello giusto e provare ad aprire il file? Per quanto ho capito dal video, avevi entrambi gli editor già aperti, e non è certo che quello giusto fosse l'ultimo.
 
Karputov Vladimir:
C'è un rimedio semplice: disperdere tutto lo "zoo" di molti terminali e lasciare un solo terminale. E da questo terminale possiamo connetterci a diversi server commerciali.
Così è stato, ma ahimè - ci sono società di intermediazione molto ingegnose in cui dobbiamo scaricare la propria versione del terminale per ottenere almeno una demo. Non ho altra scelta che scaricare la loro versione di terminale e ottenere almeno la demo.
 
Karputov Vladimir:
C'è un rimedio semplice: disperdere tutto lo "zoo" di molti terminali e lasciare un solo terminale. E poi connettersi a diversi server di trading da quel terminale.
Questa è una sciocchezza.
 
Alexey Kozitsyn:
No. Rigorosamente sia MT4. Avete provato quello che ho scritto? Chiudere tutti gli editor, aprire quello giusto e provare ad aprire il file? Per quanto ho capito dal video, avevi già entrambi gli editor aperti, e non è certo che quello giusto fosse l'ultimo.
Guarda più attentamente - il file è aperto nell'editor Necessary attraverso il Navigator (perché non è aperto nell'editor Necessary con Explorer). Dopo di che, il file viene aperto da Explorer, cioè l'ultimo è stato aperto nell'editor Necessary. Ma si apre ancora nel Necessario. Poi la stessa cosa si ripete con lo stesso risultato. Non l'ho aperto una volta in Not Wanted, due volte in Wanted
 
Alexander Puzanov:
Guarda più da vicino - il file è aperto nell'editor Necessary tramite il navigatore (perché non è aperto nell'editor Necessary tramite Explorer). Dopo di che, il file viene aperto da Explorer, cioè l'ultima apertura è stata nell'editor Necessary. Ma si apre ancora nel Necessario. Poi la stessa cosa si ripete con lo stesso risultato. Non l'ho aperto una volta nel modo NON richiesto, ma due volte nel modo richiesto.
In particolare, ho guardato il tuo video diverse volte. Ma non è di questo che sto parlando! Non sto parlando di cosa e in che ordine sono stati aperti gli editori, ma dell'ordine in cui sono stati aperti! Non i file, ma gli stessi redattori.
 
Alexey Kozitsyn:
In particolare, ho guardato il tuo video diverse volte. Ma non è di questo che sto parlando! Non sto parlando dell'ordine in cui e cosa viene aperto, ma dell'ordine in cui sono stati aperti gli editori! Non i file, ma gli stessi redattori.

:

.

 
Alexey Kozitsyn:
Ho guardato appositamente il tuo video diverse volte. Ma io intendo l'altra cosa! Non sto parlando di cosa e in che ordine sono stati aperti gli editori, ma dell'ordine in cui sono stati aperti! Non i file, ma gli stessi redattori.

Stranamente - la sequenza non ha importanza, ma ho lo stesso problema. Ma so in quale editor verrà aperto il prossimo file scaricato. E non importa quanti editor sono aperti allo stesso tempo.

Non è questo il problema. Il problema è diverso. I terminali vengono avviati con la chiave portatile e quando apro l'editor vengono avviati allo stesso modo. Ma quando si apre il file scaricato, l'editor viene lanciato senza questa chiave, ovviamente. Si verifica la situazione che da una directory vengono avviati due editor con chiavi diverse. Questo può essere molto fastidioso.

 
Alexander Puzanov:
Pensate che tutto questo debba essere fatto dall'utente? Inoltre manda i file scaricati da kodobase o dal market a un terminale non necessario senza chiedere all'utente - quale patch consigliate per questo bug?
Ho appena suggerito una soluzione per oggi. Certo, ci sono problemi, specialmente con kodobase e marketplace, e dovrebbero essere risolti dagli sviluppatori di MQ, non dagli utenti. Ma quando accadrà? Domani, tra 3 anni? Vivo nell'"oggi" e la soluzione proposta funziona. Questo è tutto, non mi interessa più.
 
Karputov Vladimir:
C'è un rimedio semplice: rompere tutto lo "zoo" di terminali e lasciare un solo terminale. E connettersi a diversi server commerciali da quel terminale.

Sono d'accordo con l'approccio con alcune riserve. Ho le cartelle dei terminali MT4 e MT5 per lo sviluppo e le demo sono registrate lì. Faccio tutta la codifica solo in loro. Ci sono script cpy***.bat con i seguenti contenuti nella radice di queste cartelle

copy MQL4\experts\\Projects\ScalpHunter\ScalpHunter.ex4 "c:\Forex\Real\TurboForex\MQL4\experts\ScalpHunter.ex4"
copy MQL4\experts\\Projects\ScalpHunter\ScalpHunter.ex4 "c:\Forex\Real\roboforex_cent_pro\MQL4\experts\ScalpHunter.ex4"
rem и так со всеми оставшимися терминалами с демо и реал счетами

Così, ho una copia uguale garantita dei programmi necessari in forma compilata nei terminali di entrambi i conti di lavoro e demo. A proposito, questo approccio elimina automaticamente la tentazione di cambiare qualcosa in un programma in un terminale (e poi lo sposterò su altri terminali...) e dimenticare con successo di copiare le modifiche su altri terminali.

SZY - Ho notato una cosa terribile nella mia esperienza di apprendimento. Il 90% dei nostri miserabili programmatori non usano Total Commander (o altri file manager), usano il brutto Explorer. Sappiamo tutti che Explorer è stato sviluppato da MS per le casalinghe americane e il suo principio è "funzionalità minima - cervello minimo! )) È doloroso vedere una persona, che vuole imparare la programmazione, passare 10 minuti con il mouse sullo schermo, cliccare il copia-incolla per eseguire la più semplice operazione di scompattare lo zip in diverse cartelle... Per farla breve. Non uso quasi mai il mouse in TC, faccio quasi tutto con la tastiera. Lo stesso vale per gli script più primitivi a livello di antichi file .bat o .cmd, per non parlare di PowerShell.

Motivazione: