Consulenti sulle reti neurali, condividendo le esperienze. - pagina 2

 
George Merts:

Ecco perché ti è stato suggerito di passare dall'acquisto alla vendita.

Non ho ancora sentito parlare di qualcuno che faccia soldi stabili con le reti neurali, è molto instabile. I TS più semplici sui muwings sono più stabili.

Non ho sentito di nessuno che faccia soldi stabili con i muwings )
 
Maxim Dmitrievsky:

Ci sono poche informazioni sul forum sulle soluzioni già pronte e sull'efficacia delle reti neurali per il trading sul mercato. Suggerisco di discutere e condividere le esperienze qui. Se c'è già un thread con una discussione, per favore linkatelo.

Sto usando classi da qui, semplice Perspectron multistrato. Spero che le classi contino correttamente, conto sull'esperienza dell'autore. Iniziato a sperimentare, interessante :)

Al momento ho 11 induks all'ingresso, l'uscita è uno zigzag spostato di 1 barra nel futuro.

Questi sono i risultati della mia griglia di 8 mesi. Mi sto allenando su 1000 barre, 10000 epoche, 70 neuroni in uno strato nascosto. I segnali sono invertiti e puramente da rete neurale, senza filtri aggiuntivi. 15 min tf.

Prova su 8 anni.

La rete è ben addestrata per una certa area, e se si fa tutto secondo la fantasia, allora si dovrebbe avere un campione per fermare l'addestramento, il cosiddetto campione di prova, quindi l'addestramento è anche leggermente adattato ad esso. Il grafico è mostrato almeno nella sezione di convalida o è una sezione di allenamento?

 
Алексей:

Prova su 8 anni.

La rete impara bene per una particolare trama, e se si sta facendo bene, si dovrebbe avere un campione per fermare l'apprendimento, un cosiddetto campione di prova, quindi l'apprendimento si regola leggermente anche per quello. Il grafico è mostrato almeno nella sezione di convalida o è una sezione di allenamento?

Sì, è un grafico di convalida, il vettore di allenamento è solo 1000 barre.
 
Maxim Dmitrievsky:

Non ci sono molte informazioni sul forum sulle soluzioni pronte all'uso e sull'efficacia della rete neurale per il trading di mercato.

La rete neurale in sé non genera idee. Tutto ciò che fa bene è adattarsi alla storia su una sezione particolare della storia.

Ora una domanda: qual è la differenza tra il segnale dei tuoi 10 indicatori e il segnale della rete neurale? E in seguito: cosa pensi di ottenere dall'uscita della rete neurale? Niente slogan come "segnale perfetto" .....

 
Serqey Nikitin:

La rete neurale in sé non genera idee. Tutto ciò che fa bene è adattarsi alla storia su una sezione particolare della storia.

Ora una domanda: qual è la differenza tra il segnale dei tuoi 10 indicatori e il segnale della rete neurale? E in seguito: cosa pensi di ottenere dall'uscita della rete neurale? Niente slogan come "segnale perfetto" .....

Non si tratta di adattarsi a una storia, ma di imparare alcuni modelli. Se il modello trovato è stabile, funzionerà anche in futuro.

Non capisco la domanda: qual è la differenza e quali segnali si intendono. Ho intenzione di ottenere un'uscita, per quanto strano possa sembrare :) Questa è una soluzione specifica, nel mio caso è una previsione per 1 barra avanti.

 
Maxim Dmitrievsky:
Sì, questa è una convalida, un vettore di apprendimento di sole 1000 barre.

OK.

Sono giunto alla conclusione nel mio tempo che l'allenamento per un piccolo segmento è irto di comportamenti imprevedibili della rete sulle barre future. Il mercato può cadere nella formazione, e poi diciamo che inizia a traballare su e giù. E poi la rete comincerà a versare. Ma se si costruisce una tale rete, che, diciamo, in 10 anni di formazione e in altri 5 anni mostrerà il profitto, allora è un risultato.

 
Алексей:

OK.

Sono giunto alla conclusione nel mio tempo che l'allenamento per un piccolo segmento è irto di comportamenti imprevedibili della rete sulle barre future. Il mercato può cadere nella formazione, e poi diciamo che inizia a traballare su e giù. E poi la rete comincerà a versare. Ma se costruire una tale rete che mostrerà il profitto su, diciamo, 10 anni di apprendimento e altri 5 anni, allora è un risultato.

Per questo dovremmo aggiungere OpenCl a questa classe, per poter calcolare campioni così grandi, perché un nucleo e 1000 barre richiedono più di 5 minuti :) Ma finora non ho capito come trasferire i calcoli alla scheda video.

Cosa ci hai messo dentro e qual era la struttura della rete?

 
Maxim Dmitrievsky:

Non si tratta di adattarsi alla storia, ma di imparare alcuni modelli. Se il modello trovato è stabile, funzionerà in futuro per qualche tempo.

Non capisco la domanda, qual è la differenza e quali segnali si intendono. Ho intenzione di ottenere un'uscita, per quanto strano possa sembrare :) Questa è una soluzione specifica, nel mio caso si tratta di una previsione in avanti di 1 barra.

Sei consapevole che tutti i pattern sono in ritardo rispetto agli indicatori lineari e in questo caso la rete neurale è inutile.

Per quanto riguarda la seconda domanda .... Chi ti ha dato l'idea di fare reti neurali se stai "galleggiando" nelle domande di base, se non affogando....

 
Serqey Nikitin:

Lei è consapevole che tutti i modelli sono in ritardo rispetto agli indicatori lineari, nel qual caso una rete neurale è inutile.

Alla seconda domanda .... Chi ti ha dato l'idea di fare reti neurali se non stai annegando nelle domande di base....

Mi stai rendendo incomprensibile). Cosa vuol dire che tutti i modelli sono ritardati rispetto agli indicatori lineari? Intendevo dire che la combinazione di indicatori sugli ingressi forma un modello che la griglia impara regolando i pesi per ottenere l'uscita corretta. Di che tipo di ritardo stiamo parlando?

Nessuno me l'ha detto, l'ho solo trovato interessante).

 
Serqey Nikitin:

Lei è consapevole che tutti i modelli sono in ritardo rispetto agli indicatori lineari, nel qual caso una rete neurale è inutile.

Sulla seconda domanda.... Chi ti ha dato l'idea di fare reti neurali se stai "nuotando" nelle domande di base, se non affogando....

Cercherò il mio argomento sulla rete neurale.... Era il 4 e molto tempo fa.

http://forum.mql4.com/ru/38550

L'input era la differenza di prezzo con un certo ritardo (ordine di qualche ora). L'output è una previsione per diverse ore avanti binaria più o meno.

Tutte le reti sono state ottenute con la forza bruta dell'architettura.

Il problema principale era l'incollaggio di più prove in avanti. Questo dovrebbe essere automatizzato in un buon modo.

Нужен совет (нейросеть) - MQL4 форум
  • www.mql5.com
Нужен совет (нейросеть) - MQL4 форум
Motivazione: