Dobbiamo seguire la tendenza?

 
Stavamo parlando di seguire una tendenza. Gli oppositori sputavano che una tendenza non può semplicemente cambiare, che deve essere seguita e che se va contro di te è solo un drawdown, che passerà presto e che dovremmo usare i Limiti o le Marchette in quanto sta crescendo.

Per continuare la discussione e per spostare l'argomento in un thread separato, farò un esempio di oro:

accedi

Quindi, torniamo all'anno 2011. Fino a settembre 2011 abbiamo avuto una tendenza costante al rialzo. Quindi, come affermato dagli avversari, saremmo dovuti entrare nel mercato comprando nel punto rappresentato dalla freccia. Supponiamo che l'abbiamo fatto e siamo "andati in posizione" sull'oro ... Penso che non abbia senso andare oltre :-D
 
si può seguire, si può non seguire, che differenza fa?

sei nell'affare ora?
 
IvanIvanov:
можно следовать, можно не следовать, какая разница то?
IvanIvanov
:

Puoi seguirla, puoi non seguirla, che differenza fa?
A giudicare dalle affermazioni dei libri, della pseudo-scienza e di alcuni membri del forum, bisogna seguirla e assicurarsi che continui, perché non può semplicemente cambiare. Se vai contro di essa, probabilmente perderai.

Non sono nell'affare, è più una domanda fondamentale.
 
mmmoguschiy:

Non sono nell'affare, è più una domanda fondamentale.
vuoi dire teorico?
 
IvanIvanov:
Cosa intende per teorico?
tecnico :-D
 
Fare uno:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Emozioni nel trading

avtomat, 2015.02.10 09:27

Cosa c'entra Dio... Devi solo pensare un po' a quello che la tua frase"la tendenza ha questa caratteristica interessante - può cambiare direzione in qualsiasi momento!!!!" -- Cioè, proprio così... in qualsiasi momento... senza alcuna indicazione... senza alcuna indicazione di un cambiamento di tendenza..... E' così?

Se è così, si tratta di un'assurdità totale. Bisogna solo chiarire cosa è una tendenza e cosa non lo è.


 
Facciamo due:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Emozioni nel trading

mmmoguschiy, 2015.02.10 09:52

Come posso spiegartelo...? Prendete il franco - oggi è il più brillante esempio di "in qualsiasi momento" e così via. Era una tendenza - si muoveva tranquillamente in un canale. E poi arriva il 15. Sei stato in una tendenza? A quanto pare no, altrimenti non faresti queste domande in confusione! Era previsto? C'erano delle precondizioni? Credo di sì, ma è facile giudicare tutto questo solo dopo gli eventi di cui sopra.

Cosa c'entra Dio? Si dice che sappia tutto in anticipo.

È come se avessi cinque anni e fossi un geek!!!

Beh, se questo è il caso, vai avanti - programma di trading di 2° grado della scuola superiore. Esiste una cosa come Hearst. Questa è la volatilità. Cioè, ci sono strumenti con questo Hurst superiore a 0,5 e possiamo dire che la crescita nel passato significa crescita nel futuro, o nelle vostre parole "la tendenza non può cambiare". Nell'altro caso abbiamo la situazione opposta - abbiamo una certa instabilità dello strumento - la sua direzione può cambiare in qualsiasi momento. Quali siano esattamente le precondizioni che vi contribuiscono è un'altra questione. Se facciamo un'analisi puramente tecnica.

E infine, la tendenza è misurata in un certo periodo di tempo. Diciamo che sul grafico orario abbiamo il caos o l'incertezza, ma se guardiamo, diciamo, il grafico giornaliero possiamo vedere una tendenza più pronunciata.

Sì, per seguire la tendenza bisogna capire chiaramente cos'è e conoscere tutte le condizioni per il suo possibile cambiamento di direzione. Sembra che per te sia come inviare due byte? Sei sempre "in tendenza", non hai mai perso il tuo deposito e hai un 100% di trade redditizi? Beh, in questo caso il mio rispetto!
Questo è il problema del forex trading, tutti lo sanno, ma come mai almeno il 90% riesce a perdere...?

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Emozioni nel trading

avtomat, 2015.02.10 10:13

La situazione del franco è più correttamente vista nel contesto della forza maggiore piuttosto che nell'analisi delle tendenze.

Stai esagerando con Hearst (o stai esagerando).

Ecco la tua frase:"Bene, alla fine la tendenza si misura in un periodo di tempo specifico. Diciamo che abbiamo il caos o l'incertezza sul grafico orario, ma se guardiamo, diciamo, il grafico giornaliero possiamo vedere una tendenza più distinta."Indica che non sapete qual è la tendenza.

E questa comprensione viene, tra l'altro, attraverso i depositi perduti.


 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Emozioni nel trading

Globtroter, 2015.02.11 19:40

State parlando di intervalli di tempo (minuti, ore, giorno, settimana, mese).
Ecco, sì, la tendenza può andare in diverse direzioni allo stesso tempo.
Tuttavia, vale la pena ricordare che tutte queste tendenze "interne" sono INSIDE alla tendenza principale.
Per esempio, gli Stati Uniti stanno assistendo al ritiro del QE e alla transizione verso una politica monetaria più rigida.
Allo stesso tempo, la maggior parte degli altri paesi stanno allentando la loro politica monetaria.

Correlazione inversa.
Che a sua volta provoca una tendenza. Uno dei principali. Una globale.
Queste tendenze non cambiano di punto in bianco.
Per esempio, se apprendiamo in una delle riunioni della Fed che aspetteranno ad alzare i tassi, non significa che la tendenza sia cambiata.
Anche se ci può essere un pullback (correzione).
Ma la tendenza stessa non cambierà.
Le cose stanno così.

P.S. E sono completamente silenzioso riguardo ai bagarini... Per loro, le tendenze e i trend non esistono.


 

uno stop.Se qualcosa di brutto puòaccadere, accade - la legge di Murphy. La tendenza cambia la sua direzione letteralmente dopo che siamo entrati. Guardiamo Masha - sta puntando verso il basso. È allora che ci ricordiamo che abbiamo una ragazza sciocca :-D Ma è troppo tardi! La tendenza è cambiata e Masha, come la giraffa nella barzelletta, se ne renderà conto solo tra una settimana!

Andiamo avanti. Ricordiamo che c'è una "tendenza globale". E la tendenza è anche al ribasso. Togliamo la fermata e "ci mettiamo in posa" (non mi piace questa espressione) :-D E cosa pensi che succederà? Mi viene in mente la legge di Murphy. Naturalmente - la tendenza si invertirà, contrariamente a tutte le altre leggi, o ti consumerà fino a farti cedere. E quando si cede si va oltre! Mi vengono in mente le parole di un (non so come chiamarlo - chiamiamolo affettuosamente) babbeo, credo di Fin...ma - "beh mi sono messo in posa... Non pensavo che il contraccolpo sarebbe stato così grande... "Ho perso alcuni appartamenti di altre persone...". È una foto di due ragazzi che non si conoscono:

Fanculo, sei un babbeo.


E cosa pensi - sei meglio di lui? Il mercato vi farà a pezzi, vi masticherà e vi sputerà, proprio come sputa il 90% dei suoi partecipanti ogni giorno!!!
Di cosa stiamo parlando? Ah sì - è un mestiere ingrato "seguire la tendenza" vi dico!!! ))

E ora arriviamo al culmine di tutto questo. Quindi fatevi una domanda: chi siete? Penso che la risposta sia ovvia - molto probabilmente sei un lavoratore con un capitale relativamente piccolo. E il tuo "deposito" medio nel Forex è di un paio di centinaia di dollari. Perché credo di non doverlo spiegare. Devo dire subito - quelli che hanno messo qui dei grossi soldi secondo me, per usare un eufemismo, o sono dei bugiardi, o non so - probabilmente persone che sono nella foto qui sopra. O forse sei in uno "stato limite" :-D Al momento la mia opinione è. Il resto sta facendo trading su siti più reali. Quindi hai 200 sterline e sei un "cacciatore di tendenze". Come abbiamo scoperto sopra, la tendenza principale è palpabile sui timeframe chiaramente al di sopra delle ore 4. Non so se non ci hai mai pensato prima alla mia comprensione, ma penso che sia il momento di farlo. Fatevi una domanda - se siete entrati in una posizione su un pullback del trend principale su un grafico giornaliero con 200 sterline (non sto parlando nemmeno di due condomini a Mosca) in tasca cosa state aspettando? E vi chiedo di dare la risposta più onesta a questa domanda. Penso che allora, e solo allora, riuscirete finalmente a capire.

Z.U. Non metterti al posto della "stupida Masha"! :-D

Con rispetto...


 
Chiedetevi con chi è la controversia: con le persone che hanno guadagnato soldi esclusivamente attraverso il trading per più di un anno, o ...... A giudicare dall'oggetto della controversia, nessuna delle due parti sta guadagnando). La risposta è semplice. Naturalmente devi seguire il trend, altrimenti come puoi fare trading). Se sai quando finirà, fai trading contro di esso, se sai che non finirà, fai trading con la tendenza, è così semplice). La tendenza è solo un'illusione, non ci sono tendenze, non ci sono risvolti, ci sono fluttuazioni. Se il movimento attuale sia una tendenza o meno è una domanda filosofica, e la risposta è possibile solo all'interno di uno specifico sistema di trading. Senza un sistema di trading non ha senso discutere di tendenze, poiché il movimento attuale può essere bruscamente cambiato da quello opposto.
Motivazione: