Scriverò un EA gratuitamente - pagina 3

 

Salve.
È possibile scrivere un segnale per un EA (basato sul modello "testa e spalle") in MQL4?
Nella schermata :
- onda (linea rossa dritta con punti) = linea che collega il massimo e il minimo tra le intersezioni delle 2 medie ma1 e ma2. (crossover in pip normalizzati)
Il modello è contrassegnato da una linea rossa solida.
- ma3 = media del timeframe più vecchio
- tutti i ma = semplice, vicino, periodo e timeframe sono impostati
- AO è personalizzato per 5 cifre (lo uso solo per il calcolo visivo delle onde). Se applicato alla scrittura del segnale, il numero di cifre deve essere normalizzato.
- per usare lo slittamento e la magia
- per comprare, entrare dalla max 1a onda + filtro nei punti normalizzati + al prezzo di Ask
filtro = questo è l'offset in pip normalizzati dal max/min della 1a onda, impostato dall'utente
- per vendere il segnale è speculare
entrata dal Min della 1a onda + filtro in punti normalizzati + al prezzo Bid
- Chiedo il codice sorgente, dato che sto cercando di imparare il linguaggio MQL4.
- Ci sono altre 3 versioni di questo segnale per aprire un affare nell'archivio.

File:
2j_o4gpf.zip  68 kb
 
yakton:
Se hai una buona strategia e sei disposto a condividerla, posso scrivere un EA. Ti invito a discuterne pubblicamente o in messaggi privati.
Ho una strategia, vorrei fare un EA basato su di essa, per verificare il suo lavoro in modalità automatica.Ho bisogno di un EA per MetaTrader 4.Trading con ordini pendenti stop su una coppia di valute, un segnale per entrare - basato sull'indicatore Fractals. Chiusura delle posizioni - per TP. Tutte le posizioni sono accompagnate da un trailing stop regolabile. Il lotto è calcolato come percentuale del saldo. Se per essere più specifico, ho messo l'idea alla vista del pubblico, comunque questa strategia è adatta solo per alcune coppie di valute. La descrizione è nel file di testo allegato.
 
VladimirUral:

Salve.
È possibile scrivere un segnale per un EA (basato sul modello "testa e spalle") in MQL4?
Nella schermata :
- onda (linea rossa dritta con punti) = linea che collega il massimo e il minimo tra le intersezioni delle 2 medie ma1 e ma2. (crossover in pip normalizzati)
Il modello è contrassegnato da una linea rossa solida.
- ma3 = media del timeframe più vecchio
- tutti i ma = semplice, vicino, periodo e timeframe sono impostati
- AO è personalizzato per 5 cifre (lo uso solo per il calcolo visivo delle onde). Se applicato alla scrittura del segnale, il numero di cifre deve essere normalizzato.
- per usare lo slittamento e la magia
- per comprare, entrare dalla max 1a onda + filtro nei punti normalizzati + al prezzo di Ask
filtro = questo è l'offset in pip normalizzati dal max/min della 1a onda, impostato dall'utente
- per vendere il segnale è speculare
entrata dal Min della 1a onda + filtro in punti normalizzati + al prezzo Bid
- Chiedo il codice sorgente, dato che sto cercando di imparare il linguaggio MQL4.
- Ci sono altre 3 versioni di questo segnale per aprire un affare nell'archivio.


Non prometto nulla sull'indicatore... Non prometto nulla sull'indicatore. Forse un giorno, quando non ci saranno strategie interessanti, potrò usare gli indicatori...
 
Andrju81:
Ho una strategia e vorrei fare un EA basato su di essa per testare il suo lavoro in modalità automatica.Ho bisogno di un EA per MetaTrader 4.Commercio con ordini pendenti stop su una coppia di valute, con un segnale di entrata basato sull'indicatore Fractals. Chiusura delle posizioni - per TP. Tutte le posizioni sono accompagnate da un trailing stop regolabile. Il lotto è calcolato come percentuale del saldo. Se per essere più specifico, ho messo l'idea alla vista del pubblico, comunque questa strategia è adatta solo per alcune coppie di valute. Descrizione nel file di testo allegato.
Nel PM unsubscribed, lo prendo, ma un po 'più tardi...
 
yakton:

Non posso promettere nulla sull'indicatore... L'argomento degli EA non si è ancora asciugato... Forse un giorno, quando non ci saranno strategie interessanti, potrò lavorare con alcuni indicatori...
Non ho bisogno di un indicatore. L'Expert Advisor di cui ho bisogno si basa sul modello "testa e spalle" e sulle sue modifiche (segnali per l'apertura e la chiusura delle operazioni). È l'unico modello di inversione sul forex, le altre inversioni sono per altri mercati. Se questi segnali non possono essere programmati, allora non ha senso parlare di un EA.
 
VladimirUral:
Non ho bisogno di un indicatore. L'Expert Advisor di cui ho bisogno si basa sul modello "testa e spalle" e sulle sue modifiche (segnali per l'apertura e la chiusura delle operazioni). È l'unico modello di inversione sul forex, le altre inversioni sono per altri mercati. Se questi segnali non possono essere programmati, allora non ha senso parlare di un Expert Advisor.

Non ho letto attentamente... è possibile programmarlo in linea di principio... ma la domanda è quanto sarebbe accurato... dovremmo fare la media delle candele con le linee... l'idea è che abbiamo bisogno di 4 linee per descrivere un modello... Il problema 1 è come determinare quanto in profondità nella storia guardare... preferibilmente il software dovrebbe essere in grado di determinare... problema 2: diciamo che abbiamo una linea spezzata, dobbiamo determinare i suoi parametri quando appare un segnale...

Problema 3: in teoria abbiamo 4 segmenti, di lunghezze diverse, e a causa degli angoli di queste linee, il vertice può spostarsi sul lato contro di noi...

Tutto questo può essere risolto, ma ognuno dei punti aggiunge un errore. Lo farei, ma per mancanza di tempo libero al momento, lo rimanderei per un periodo indefinito ... quando sarò più libero e se sarà ancora rilevante, lo farò ... ma quando sarà, non lo so ...

 

Ciao a tutti, ho affrontato un problema con tutti gli EAs di trend-following - un flat, che uccide letteralmente tutti i profitti precedentemente ottenuti. Mi sono posto l'obiettivo di creare qualcosa di universale per mantenere al minimo i trade perdenti.

Ho bisogno di un programmatore per creare un pezzo di codice che può essere inserito in qualsiasi EA di tendenza.

L'essenza dell'idea è la seguente.

1) Al ricevimento di un dato segnale, apriamo una posizioneSell(1 lotto). Una griglia di ordini pendenti è impostata più in alto dell'ordine aperto a una data distanza, per esempio 20 punti - Buy Stop, Sell Limit - 2 lotti; Buy Stop, Sell Limit - 4 lotti; Buy Stop, Sell Limit - 8 lotti. Questi ordini sono bloccati.

2) Quando viene raggiunto il livello di Take Profit o Breakeven, gli ordini pendenti inseriti vengono cancellati.

2) Quando un Buy Stop e un Sell Limit raggiungono 2 lotti, aspettiamo dove il prezzo andrà dopo. Se il prezzo raggiunge il livello di Take Profit o Breakeven, chiudiamo tutti gli ordini pendenti aperti usando la funzioneCloseBy e cancelliamo gli ordini pendenti rimanenti. Se il prezzo raggiunge un Buy Stop e un Sell Limit (4 lotti) allora chiudiamo simultaneamente un ordine Sell (1 lotto) e un ordine Buy (2 lotti), ottenendo un profitto di 20 pip. Poi se il prezzo raggiunge un ordine Sell aperto (2 lotti) chiudiamo quell'ordine a zero e chiudiamo tutti gli ordini pendenti aperti (4 lotti) usando la funzione Slosewy e cancelliamo i rimanenti ordini pendenti.

3) Se il prezzo è salito e ha preso un buy stop e un sell limit (8 lotti), allora chiudiamo un ordine di vendita 2 lotti e un ordine di acquisto 4 lotti. Se il prezzo torna all'ordine di vendita (4 lotti) allora chiudiamo questo ordine a zero e apriamo gli ordini pendenti (8 lotti) di SloSeBy. Se il prezzo sale di altri 20 pip, chiudiamo tutti gli ordini.

Esempio di compravendita con una griglia di ordini.

_______________________________________________________________tb3(8 lotti)

_______________________________________________________________ts3(8 lotti)

_______________________________________________________________tb2(4 lotti)

_______________________________________________________________ts2(4 lotti)

_______________________________________________________________tb1(2 lotti)

_______________________________________________________________ts1(2 lotti)

_______________________________________________________________ sell

 

C'è un EA (allegato).

Il primo ordine si apre su un segnale di incrocio di due MA. Poi il prezzo va o a TP, o raccoglie un determinato numero di limiti e poi fissa l'affare ad un profitto totale. Il programmatore con cui lavoravo è scomparso, quindi alcune idee non sono state implementate. In generale, l'Expert Advisor mostra buoni risultati in tale forma, ma alla fine è probabile che fallisca. Vorrei fare i seguenti miglioramenti per farlo funzionare più correttamente:

1. il primo ordine dovrebbe essere aperto non al momento dell'incrocio, ma all'apertura della candela successiva (se l'incrocio esiste ancora) per evitare il più possibile falsi incroci. Attualmente, l'Expert Advisor molto spesso cattura tali falsi segnali e quindi perde molto denaro a causa dell'assenza del segnale su SL (vedi il prossimo punto).

2. SL. La chiusura di tutti gli ordini aperti è forzata al momento dell'attraversamento di una MA opposta. A questo punto, l'EA non sempre chiude le posizioni perdenti. E penso che il problema del primo punto non sia sempre colpa sua. Non chiudo sempre le posizioni al prossimo incrocio di MA ma non riesco a capire perché. L'Expert Advisor continua a fissare dei limiti che spesso si traducono in drawdown ancora più grandi.

Comunque, lavoriamo su questo collettivamente. Ho altre idee per ridurre i rischi, ma dovrei prima eseguire la variante descritta.

File:
setkama.mq4  12 kb
 
yakor1988:

C'è un EA (allegato).

Il primo ordine si apre su un segnale di incrocio di due MA. Poi il prezzo va o a TP, o raccoglie un determinato numero di limiti e poi fissa l'affare ad un profitto totale. Il programmatore con cui lavoravo è scomparso, quindi alcune idee non sono state implementate. Nel complesso, l'Expert Advisor mostra buoni risultati in tale forma, ma alla fine molto probabilmente fallirà. Vorrei fare i seguenti miglioramenti per farlo funzionare più correttamente:

1. il primo ordine dovrebbe essere aperto non al momento dell'incrocio, ma all'apertura della candela successiva (se l'incrocio esiste ancora) per evitare il più possibile falsi incroci. Attualmente, l'Expert Advisor molto spesso cattura tali falsi segnali e quindi perde molto denaro a causa dell'assenza del segnale su SL (vedi il prossimo punto).

2. SL. La chiusura di tutti gli ordini aperti è forzata al momento dell'attraversamento di una MA opposta. A questo punto, l'EA non sempre chiude le posizioni perdenti. E penso che il problema del primo punto non sia sempre colpa sua. Non chiudo sempre le posizioni al prossimo incrocio di MA ma non riesco a capire perché. L'Expert Advisor continua a fissare dei limiti che spesso si traducono in drawdown ancora più grandi.

Comunque, lavoriamo su questo collettivamente. Ho altre idee per ridurre i rischi, ma dovrei prima eseguire la variante descritta.

Alla compilazione produce un mucchio di errori non critici. Ma questa non è la cosa più importante. La cosa principale è che gli ordini non si aprono affatto. Dobbiamo vedere come apre e chiude gli ordini. Forse non sei riuscito a tagliarlo quando hai allegato il file. Se è così, inviateci il file del set.
 
alexey1979621:
Durante la compilazione, dà un sacco di errori non critici. Ma non è questa la cosa principale. La cosa principale è che gli ordini non si aprono affatto. Dobbiamo vedere come apre e chiude gli ordini. Forse non sei riuscito a tagliarlo quando hai allegato il file. Se ne hai uno, mandami il file del set.
Non so quale sia il problema. Ho solo cambiato il nome del file dall'originale. Sto inviando l'EA e il set-file con la variante delle impostazioni di lavoro.
File:
eur_usd_m5.mq4  12 kb
eurusd.set  2 kb
Motivazione: