Sviluppatori! Testate anche quello che create?

 

Buon pomeriggio!

Faccio l'ordine con il volume 3.

La prima volta l'ordine viene eseguito da 1 (la risposta del server è TRADE_TRANSACTION_DEAL_ADD mostrato in verde),

per la seconda volta, dopo la modifica, l'ordine viene eseguito per un altro 1 (nessuna risposta dal server!)

Come non c'è nessun messaggio dal server dopo la modifica ( Tiket = 3852479 --> TRADE_TRANSACTION_ORDER_UPDATE --> ORDER_STATE_PLACED )?

È così difficile testarlo?

void OnTradeTransaction( const MqlTradeTransaction &trans, const MqlTradeRequest &request, const MqlTradeResult &result )
{
  Print( "Ticket = ", string(trans.order), " --> ", EnumToString(trans.type), " --> trans.order_state = ", EnumToString(trans.order_state) );
}
 
i nomi degli eroi, per favore!
 
Mikalas:

È davvero così difficile da testare?

Non sono uno sviluppatore, ma so che testare è molto difficile, anche più difficile che scrivere.

E in questo caso è solo uno dei difetti riscontrati. Hai fatto bene a dircelo. Gli sviluppatori ne terranno conto. Gridare "testate ciò che create è stupido" probabilmente perché voi stessi non siete stati coinvolti nella creazione di prodotti veramente grandi, e non sapete che non funzionano affatto senza test. E catturare "assolutamente tutti" i bug è praticamente impossibile.

 
Laryx:

Non sono uno sviluppatore, ma so che testare è molto difficile, anche più difficile che scrivere.

In questo caso, hanno appena trovato uno dei difetti. Hai fatto bene a segnalarlo. Gli sviluppatori ne terranno conto. Gridando "si testa ciò che si crea - stupido", apparentemente, voi stessi non siete stati coinvolti nella creazione di prodotti veramente grandi, e non sapete che senza test non funzionerebbero affatto. E catturare "assolutamente tutti" i bug è praticamente impossibile.

Se il prodotto è gratuito, va bene, senza fare domande.

Ma se è pagato?

Devi pagare 100 sterline per aiutare gli sviluppatori a testarlo? E segnalare i glitch gratuitamente?

 
papaklass:

Oh, andiamo, stai difendendo gli sviluppatori.

Sono d'accordo che è impossibile catturare tutti gli errori. Ma gli errori che influenzano i risultati finanziari dei clienti della piattaforma devono essere corretti dai normali sviluppatori. L'elaborazione delle operazioni di trading è il nucleo. Gli errori nell'esecuzione degli ordini di trading dalla piattaforma sono una sciocchezza.

Sono d'accordo.

Se non riesci a prenderlo, rendi il prodotto gratuito, rilascialo per un "test" generale e se tutto è ok, inizia a vendere.

 

Cara Laryx!

1. Quando lavoravo alla 1C nel gruppo di localizzazione dei giochi, avevamo un

che ha funzionato SOLO per noi. C'erano 15 persone che lavoravano in quel dipartimento,

che hanno comunque testato il nostro lavoro. Naturalmente, si sono persi qualche piccolo

errori di traduzione, ma non hanno MAI tralasciato nessun errore FATALE!

2. Cosa intendi per "gratis", lavorano per i funnic o cosa? È il broker che dà la piattaforma condizionatamente gratis!

3. MT-5, le persone che vogliono scrivere robot, script, ecc. lo scelgono.

Invece di sviluppare ciò che è buono nel concetto di piattaforma, gli sviluppatori

sono occupati a "decorare" la loro creatura (bottoni, bella grafica, ecc.)

non curandosi dei fondamenti FONDAMENTALI della piattaforma!!!!

Questa non è solo una sciocchezza, ma una palese indifferenza verso i suoi utenti!

4. Tu scrivi:"E in questo caso - solo uno dei glitch trovati".

Per te è JUST, ma io ho un deposito di sei zeri, che ho quasi perso a causa di questo "JUST"!

 

Sfortunatamente, hai fornito poche informazioni invece di allegare i log di testo facilmente copiati da entrambe le finestre: il log del trading e il log dell'esperto.

Se avete registri completi, dove potete vedere tutti i dettagli delle transazioni che avvengono, sarà possibile dare una risposta.

 
Mikalas:

che stavano ancora testando il nostro lavoro. Naturalmente, hanno saltato i casi molto minori

ma non ha MAI mancato un errore fatale!

In che modo un errore "fatale" è diverso da uno "non fatale"? Qualsiasi, anche il più piccolo errore può avere conseguenze fatali.

L'idea principale della mia obiezione era che invece di urlare "non testarlo", dovremmo fare uno sforzo per individuare il problema e aiutare lo sviluppatore a risolverlo.

Ho pescato io stesso alcuni bug, e ho lavorato attraverso il Service Desk per risolverli - i bug sono stati identificati e risolti. Oltre a questo, ho lavorato nel dipartimento di programmazione di un'azienda piuttosto grande e conosco la situazione con gli errori dall'interno - non importa quanto duramente ci provi, c'è ancora una probabilità di errori (compresi quelli fatali).

Invece di sviluppare il bene nel concetto di piattaforma, gli sviluppatori

sono occupati a "decorare" il loro bambino (pulsanti, bella grafica, ecc.), non curandosi dei FONDI della piattaforma.

non curandosi dei fondamenti FONDAMENTALI della piattaforma!!!!

Questa non è solo una sciocchezza, ma una palese indifferenza verso i suoi utenti!

Beh, sono parzialmente d'accordo con te. Noto anche che come sviluppatore MQL, sono interessato a non più del 10% dei miglioramenti nella lista dei cambiamenti.

Ma d'altra parte non penso che "gli sviluppatori non si preoccupano di...". - lo fanno.

Ahimè, per la maggior parte dei commercianti, i "fondamentali della piattaforma" sono solo quegli stessi "abbellimenti". Persone come te e me, a mio parere, non più di un terzo degli utenti. Quindi, gli sviluppatori sono concentrati sui bisogni della maggioranza.

Per te è JUST, mentre io ho un deposito con sei zeri, che ho quasi perso a causa di questo "JUST"!

Mi dispiace. E se il vostro broker fosse improvvisamente fallito e i vostri soldi fossero stati bruciati senza alcun problema?

Ci sono pericoli e rischi ovunque. Il nostro compito è quello di localizzarli ed eliminarli, piuttosto che incolparci a vicenda.

A proposito, posso chiedere che tipo di Expert Advisor è questo che può facilmente, a causa della mancanza di conferma, CANCELLARE un deposito?

 
Mikalas:

Buon pomeriggio!

...

È così difficile testarlo?

Perché tanto rumore.

In primo luogo, bisogna prendere dei rischi ragionevoli nelle transazioni (una piccola percentuale del deposito).

In secondo luogo, abbiamo il Service Desk - segnalateli in caso di errori.

Queste non sono solo parole. Da quando ho iniziato a lavorare sullo scambio, circa due mesi fa, ho trovato diverse volte degli errori. Una volta potrei anche averne perso un po' - me ne sono accorto in tempo. Ma dopo aver negoziato con il broker e avermi inviato una richiesta a servicedesk è stato risolto.

Non vedo alcun problema qui.

Sono anche contento che correggano rapidamente gli errori.

Mi ripeterò con l'algoritmo - broker - servysdesk, non gridando ai progers di MQ sul forum.

 

barabashkakvn!

Beh, non c'è bisogno di fare storie...

Beh, gli sviluppatori non hanno controllato il loro codice...

Sciocchezze, naturalmente.... Niente di che.

Non è un grosso problema. Cosa dite quando il vostro Expert Advisor porta il vostro deposito a zero?

Probabilmente non hai idea di cosa sia successo!!!

Leggete attentamente il post di papaklass!

Renat!

Di cos'altro avete bisogno?

Cosa c'è di sbagliato nella foto?

O pensi che abbia disegnato io stesso le risposte del server?

Se tutto fosse stato normale, il server avrebbe restituito altri due messaggi (provate a indovinare quali....).

Ma non lo erano!

Come ha sottolineato papaklass, ci sono dei principi di base della piattaforma, e il lavoro degli EA dipende DEFINITIVAMENTE da essi.

Laryx, certo che puoi chiedere degli EA, ma non puoi ottenere una risposta....

 
Mikalas:

Di cos'altro avete bisogno?

log del testo completo dei log del terminale per il periodo di tempo che state considerando
Motivazione: