Investire correttamente o conservare un capitale di 1.000.000 USD - pagina 12

 
pfsignal_com:

Questo viene da molte conversazioni con gli amici sull'argomento.

Come considera questa situazione? E come lo faresti?

Puoi leggere qui e vedere come la gente fa soldi qui.

Tutto quello che dovete fare è scegliere.

 
Slivator:

Puoi leggere qui e vedere come la gente fa soldi qui.

Tutto quello che dovete fare è scegliere.

Grazie! Mi piacerebbe vedere -)))
 
Slivator:

Puoi leggere qui e vedere come la gente fa soldi qui.

Tutto quello che dovete fare è scegliere.

Sì, super cartone animato! Consiglio a tutti di guardarlo. -))) mostra le realtà della realtà russa in modo umoristico. -)
 

Sono ispirato dalle molte conversazioni che ho avuto con i miei amici su questo argomento. Scriverò il mio punto di vista sulla situazione.

Ilcompito principale e l'obiettivo perseguito è la conservazione elementare del capitale, ottenere la redditività non è l'obiettivo principale.

L'errore principale e l'opinione della maggioranza - un deposito bancario in diverse banche in un paese che penso sia sbagliato e porta al fallimento, è una questione di tempo, gli esempi sono molti (non un lungo esempio è Cipro).

Il mio approccio è il seguente,

Diversificare i fondi in più attività (senza alcuna leva) e più paesi, cioè (in % del capitale):


1) Un deposito bancario nel paese di residenza (in RUB) (10%);

2) Investire in azioni blue chip della Federazione Russa (5%);

3) Investire nei titoli più liquidi di altri paesi (in valuta locale di tali paesi): USA, Gran Bretagna, Germania, Singapore, Hong Kong, Cina, Australia. (50%);

4) Investimento in metalli preziosi - oro, argento (30%);

5) Valuta in contanti - rubli, dollari, euro. (5%).

Nel corso del tempo (periodicamente una volta ogni 3-6 mesi) spostare una piccola parte da un paniere all'altro, catturando così i profitti in alcune attività e facendo la media in altre, tenendo presente la ponderazione massima in ogni gruppo di attività.

Questa diversificazione vi aiuterà a mantenere i vostri risparmi, o una parte di essi! Ma almeno siete protetti dalla bancarotta!

Sono passati quasi cinque anni ormai. -) Come considera questa situazione? E tu cosa faresti?
 
Michail Dekterev:

1) Un deposito bancario nel tuo paese d'origine (in rubli) (10%);

l'inflazione del rublo è superiore al 10%.

2) Investire in azioni russe (5%);

reddito è in rubli. e l'inflazione del rublo ... vedere il punto precedente.

3) Investire nelle azioni più liquide di altri paesi (nella valuta locale di quei paesi): Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Singapore, Hong Kong, Cina, Australia. (50%);

cosa intendi per liquido? l'america ha attualmente il GE più liquido. il più alto volume su di esso. perché tutti lo stanno scontando.

4) Investire in metalli preziosi - oro, argento (30%);

. Ma come si può guadagnare un interesse sull'oro? dato che si tiene l'oro in banca, come si può ritirare il profitto da esso ogni mese?

. Ho guardato il grafico dell'oro. è stato in calo di valore negli ultimi 7 anni.
https://ru.investing.com/commodities/gold-advanced-chart


 
igrok333:

1) Deposito bancario nel paese d'origine (in rubli) (10%);

inflazione in rubli è superiore al 10%.

2) Investire in azioni russe "blue chips" (5%);

reddito è denominato in rublo. E l'inflazione del rublo ... vedere il punto precedente.

3) Investire nelle azioni più liquide di altri paesi (nella valuta locale di quei paesi): Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Singapore, Hong Kong, Cina, Australia. (50%);

cosa intendi per liquido? l'america ha attualmente il GE più liquido. il più alto volume su di esso. perché tutti lo stanno scontando.

4) Investire in metalli preziosi - oro, argento (30%);

. Come si guadagnano gli interessi sull'oro? Tieni il tuo oro in banca, come puoi ritirarne il profitto ogni mese?

. Ho guardato un grafico dell'oro. Il suo valore è in calo negli ultimi 7 anni.

1) I vostri dati sull'inflazione sono sbagliati. L'inflazione non supera ormai il 4-5% all'anno al massimo.

2) Si fa per diversificare. Acquisto di azioni 5% del portafoglio in ogni paese in valuta locale.

3) Le azioni liquide sono quelle che possono essere facilmente vendute in qualsiasi momento al prezzo corrente di mercato, non con uno sconto del 30-50% o che non si vendono affatto.

4) Oro e argento in 5 anni (questo thread è stato creato nel 2013) sono rimasti ai loro livelli precedenti e sono aumentati in termini di rubli.

L'obiettivo non è quello di ottenere un interesse enorme, ma di rimanere con il mio e se moltiplicato con un rischio minimo, poi generalmente un buon 5-10% all'anno.

Ora aggiungerei anche gli OFZ all'8,5% in rubli.

 
Michail Dekterev:

1) I vostri dati sull'inflazione sono sbagliati. L'inflazione non supera ormai il 4-5% all'anno al massimo.

2) Questo è fatto per la diversificazione. Comprare il 5% del portafoglio in ogni paese in valuta locale.

3) I titoli liquidi sono quelli che possono essere facilmente venduti in qualsiasi momento al prezzo corrente di mercato, non con uno sconto del 30-50%.

4) Oro e argento in 5 anni (questo thread è stato creato nel 2013) sono rimasti ai loro livelli precedenti e stanno aumentando in termini di rubli.

L'obiettivo non è quello di ottenere enormi interessi, ma di rimanere con quello che abbiamo e se si moltiplica con un rischio minimo, allora bene.

Aggiungerei anche gli OFZ all'8,5% in rubli.

Guardate ancora le cifre ufficiali dell'inflazione?
Cosa c'è da ridere...?
Guardate i dati non ufficiali.

 
Evgeniy Kazeikin:

Guardate ancora le cifre ufficiali dell'inflazione?
Stai scherzando...?
Guardate i dati non ufficiali.

Sei ignorante o usi i servizi a prezzo sociale, i lavori, i beni, non c'è dubbio che l'inflazione sia un po' più alta lì.

I dati ufficiali sono del 2,5% per il 2017. L'inflazione reale è del 4-5% all'anno.

 
Michail Dekterev:

Sei fuori dal giro o stai usando servizi, lavori, beni a prezzo sociale, non c'è dubbio che l'inflazione sia leggermente più alta lì.

Le cifre ufficiali sono del 2,5% per il 2017. L'inflazione reale è del 4-5% all'anno.

Lo dici alle nonne.
Non le persone qui, basta confrontare i prezzi un anno fa e ora, per l'intero segmento di prodotto. E penso che la risposta sarà ovvia. O credete ancora a quello che scrivono e dicono in TV?

 
Evgeniy Kazeikin:

Dillo alle nonne.
Non alle persone che sono qui, basta confrontare i prezzi di un anno fa e di adesso, per tutto il segmento di prodotti. E penso che la risposta sarà evidente. O credete ancora a quello che scrivono e dicono in TV.

Sei in salute? Scrivo della mia esperienza, consapevole dei prezzi e delle mie spese e non guardo la TV da 9 anni. Per il 2015, 2016, 2017 i prezzi sono cambiati poco se non si compra il più economico. Se comprate il più economico allora naturalmente scriverete circa 10-20-30% di inflazione all'anno non sto discutendo. Per una massa di persone l'inflazione è reale in un anno del 10-20% e per altri non è più del 10% e per qualcuno massimo 1-2%. Tutto dipende da ciò che si consuma.