Investire correttamente o conservare un capitale di 1.000.000 USD

 

Sono ispirato dalle molte conversazioni che ho avuto con i miei amici su questo argomento. Scriverò il mio punto di vista sulla situazione.

Ilcompito principale e l'obiettivo perseguito è la conservazione elementare del capitale, ottenere la redditività non è l'obiettivo principale.

L'errore principale e l'opinione della maggioranza - un deposito bancario in diverse banche in un paese che penso sia sbagliato e porta al fallimento, è una questione di tempo, gli esempi sono molti (non un lungo esempio è Cipro).

Il mio approccio è il seguente,

Diversificare i fondi in più attività (senza alcuna leva) e più paesi, cioè (in % del capitale):


1) Un deposito bancario nel paese di residenza (in RUB) (10%);

2) Investire in azioni blue chip della Federazione Russa (5%);

3) Investire nei titoli più liquidi di altri paesi (in valuta locale di tali paesi): USA, Gran Bretagna, Germania, Singapore, Hong Kong, Cina, Australia. (50%);

4) Investimento in metalli preziosi - oro, argento (30%);

5) Valuta in contanti - rubli, dollari, euro. (5%).

Nel corso del tempo (periodicamente una volta ogni 3-6 mesi) spostare una piccola parte da un paniere all'altro, catturando così i profitti in alcune attività e facendo la media in altre, tenendo presente la ponderazione massima in ogni gruppo di attività.

Questa diversificazione vi aiuterà a mantenere i vostri risparmi, o una parte di essi! Ma almeno siete certamente protetti dalla bancarotta!

Come considera questa situazione? Cosa faresti tu?

 

Procreare/produrre bambini e investire nei loro cervelli.

E allora, paesi di un certo tipo, strumenti, perché?

Tutti i depositi fino a 700.000 sono assicurati.

L'importo viene diviso e i depositi vengono aperti in diverse banche.

 
ProstoTak:

E allora, paesi di un certo tipo, strumenti, perché?

Tutti i depositi fino a 700.000 sono assicurati.

L'importo viene diviso e i depositi vengono aperti in diverse banche.

Questa opzione porterà alla bancarotta, è solo una questione di tempo. Ci sono molti esempi. Perché per esempio non possiamo avere un modello testato di recente come Cipro, tutto sarà cancellato sugli aiuti di stato e 1 milione di euro diventerà zero.

Ecco perché è meglio diversificare in molti beni e molti paesi.

 
Ho modificato alcune cose qui, ho aggiunto la mia "visione" per così dire. Non giudicare troppo duramente:
pfsignal_com:

Sono ispirato dalle molte conversazioni che ho avuto con i miei amici su questo argomento. Scriverò la mia visione della situazione.

Ilcompito principale e l'obiettivo perseguito è la conservazione elementare del capitale, ottenere la redditività non è l'obiettivo principale.

L'errore principale e l'opinione della maggioranza - un deposito bancario in diverse banche in un paese che penso sia sbagliato e porta al fallimento, è una questione di tempo, gli esempi sono molti (non un lungo esempio è Cipro).

Il mio approccio è il seguente,

Diversificare i fondi in più attività (senza alcuna leva) e più paesi, cioè (in % del capitale):


1) Un deposito bancario nel paese di residenza (in RUB) (10%);

2) Investire in azioni russe (5%); (Oggi, le azioni russe sono totalmente spazzatura. Meglio tenerlo sotto il cuscino)

3) Investire nei titoli più liquidi di altri paesi (in valuta locale di questi paesi): USA, Gran Bretagna, Germania, Singapore, Hong Kong, Cina, Australia. (50%); (Sì, guarda i divari delle azioni americane. Si può incorrere in un valore di +/- 50% durante la notte. Buona fortuna nell'investire)

4) Investire in metalli preziosi - oro, argento (30%); (va bene che l'oro è come il 44% giù dal suo massimo 2011, e continua a cadere in modo sicuro?)

5) Valuta in contanti - rubli, dollari, euro. (5%). (Nessun fattore di crescita. Ma c'è un fattore di rischio sotto forma di alta volatilità e congiuntura politica. Se lo scopo dell'investimento è quello di guadagnare rischio senza ricompensa, allora è una strada dritta verso l'investimento in volatilità).

Nel corso del tempo (periodicamente una volta ogni 3-6 mesi) spostate una piccola parte di un paniere in un altro, prendendo così profittiin alcune attività e mediando leperdite in altre, tenendo presente la ponderazione massima in ogni gruppo di attività.

Questa diversificazione vi aiuterà a mantenere ivostri risparmi o una parte di essi almeno, anche se potreste rimanere senza l'ultimo dei vostri pantaloni! Ma almeno sei certamente protetto dal fallimento, perché la persona più a prova di fallimento è un mendicante!

Come considera questa situazione? E tu cosa faresti? (vedi sopra)

 
Solo una domanda: se hai mille sterline. Cosa stai facendo qui?
 
Sogni...
 
TheXpert:
Solo una domanda: se hai un milione di sterline. Cosa stai facendo qui?
Dove dovrei essere? -) Fumare bambù e prendere il sole sotto le palme? Non è interessante e diventa noioso molto rapidamente.
 

Informazioni per la riflessione:


Da qui

 
C-4:
Ho modificato alcune cose qui, ho aggiunto la mia "visione" per così dire. Non giudicare:

Sei pessimista al 100% -)))

Dalle tue modifiche vedo che ti sei fatto un'idea sbagliata.

 
pfsignal_com:

Sei pessimista al 100% -)))

Dalle tue modifiche si capisce che non hai capito il punto.

E come si capisce il punto? Diversificazione per il gusto di diversificare?
 
C-4:
Qual è la sua comprensione? Diversificazione per il gusto di diversificare?
L'obiettivo principale e lo scopo perseguito è la conservazione elementare del capitale, la generazione di rendimenti non è l'obiettivo principale.
Motivazione: