Regole della struttura. Imparare a strutturare i programmi, esplorare le possibilità, gli errori, le soluzioni, ecc. - pagina 5

 
  1. Tutti i miei progetti iniziano con un'interfaccia. Un'interfaccia ben progettata => struttura ottimale del progetto.
  2. Sviluppo la struttura dei dati (variabili) - la performance dipende da questo.
  3. Mi assicuro che ogni blocco funzioni correttamente e solo allora lo ottimizzo.
  4. Quando il progetto è pronto, deve essere presentato per i test. Correggere qualsiasi bug e "non conveniente" trovato.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Структуры данных
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Структуры данных
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Структуры данных - Документация по MQL5
 
FAQ:
Leggo i ToR, e se non mi viene in mente una soluzione sotto forma di struttura - faccio il mio lavoro su altri progetti, di solito non inizio mai l'implementazione il primo giorno. Se il programma non è un ICL o XML, allora leggo, calcolo variazioni di implementazione, tipi di struttura, classi. Quando ho un'immagine generale in mente, comincio a tagliare blocchi o a scrivere moduli di base. Se qualcosa non funziona, mi lascio cadere sul divano con qualche giocattolo tipo tetris e gioco fino a quando non risolvo completamente il problema, o fino a quando mi annoio :)
Questo ha preso piede: "......... se la soluzione sotto forma di struttura non mi viene in mente da sola.........". Qui associo anche la formazione di una struttura armoniosa del progetto nella mia testa con l'opportunità di iniziare a lavorare ulteriormente sul progetto. Finché non è formata, rimando a scrivere qualsiasi cosa. Di solito è troppo costoso apportare modifiche strutturali a ciò che è già stato scritto, è meglio spendere tempo per pensare alle basi all'inizio.
 

A proposito di giocattoli - proprio oggi da qualche parte nella notizia hanno letto che Tetris e simili, migliorare la capacità cognitiva - così confermo, passando attraverso le opzioni nel campo di gioco cervello paralelno come se nel lavoro subconscio su altri compiti.

SZS, come ottimizzare i neuroni :)

DC2008:
  1. Tutti i miei progetti iniziano con l'interfaccia. Interfaccia ben pensata => struttura ottimale del progetto.
  2. Sviluppo la struttura dei dati (variabili) - la performance dipende da questo.
  3. Mi assicuro che ogni blocco funzioni correttamente e solo allora lo ottimizzo.
  4. Quando il progetto è pronto, deve essere presentato per i test. Correggere i bug e i "non convenienti" trovati.

1. se c'è una necessità nella trasmissione dei dati, ci penso prima, struttura dei dati, protocollo, formato. se non, penso allo stesso ordine. se sto parlando di µl, quasi tutti i blocchi sono stati scritti e ottimizzati da tempo, molto raramente devo scrivere qualcosa separatamente, di solito lo faccio con add-on sopra la funzionalità esistente.

ZZZY. In linea di principio, la maggior parte del tempo è dedicata allo sviluppo dell'algoritmo.

 
FAQ:

A proposito di giocattoli - proprio oggi da qualche parte nella notizia hanno letto che Tetris e simili, migliorare la capacità cognitiva - così confermo, passando attraverso le opzioni nel campo di gioco cervello paralelno come se nel lavoro subconscio su altri compiti.

SZS, come ottimizzare i neuronki :)

Ho sempre Sapper in questa veste).


 
FAQ:

A proposito di giocattoli - proprio oggi ho letto da qualche parte nella notizia che Tetris e simili, migliorare le capacità cognitive - così confermo, andando oltre le opzioni nel campo di gioco cervelli lavorare in parallelo come se nel subconscio anche su altri compiti.

...

Questo effetto funziona solo in orizzontale o in altre posizioni rimane? :)

Le mie astrazioni funzionano meglio in orizzontale, anche se è importante non cadere in un sonno lento e dolce :)

 

Per scambiare idee / imparare gli uni dagli altri, suggerisco di prendere un problema più o meno pratico e ristrutturarlo insieme.

Per esempio, almeno delineare la struttura di base (o più precisamente, le varianti di tali strutture) per un tale problema:

C'è un Expert Advisor scritto in questo modo (per esempio, per testare un'idea di trading). Supponiamo che l'idea nello Strategy Tester (presso il cliente) mostri risultati promettenti. Ora dobbiamo riscrivere l'Expert Advisor per renderlo più adatto allo sviluppo. E in particolare, dotarlo di un pannello di controllo grafico per l'utente.

È auspicabile o rendere il pannello commutabile (per l'ottimizzazione nel tester), o spostare l'intera realizzazione "non grafica" dell'EA in un file collegabile (.mqh), che può poi essere collegato all'interfaccia grafica senza modifiche (per escludere) le differenze nel funzionamento delle versioni "tester" e "grafica".

Mi piacerebbe sentire-leggere le considerazioni sulla strutturazione di un tale progetto. In particolare, sull'implementazione del modello di controllo event-driven in un tale progetto. Supponiamo che la doppia implementazione (tester + pannello) sia un requisito rigoroso del cliente (cioè il progetto deve essere fatto in qualsiasi modo, si può solo scegliere il metodo di implementazione).

Vogliamo dare un'occhiata al compito?

 

ma per MT4 :)

ZS. In generale, è troppo piccolo, facciamo un problema più globale.

 
FAQ:
ma per MT4 :)
Beh, sarà difficile con il pannello di controllo lì, ed è difficile avere un controllo sulle classi... )))
 
MetaDriver:
Beh, sarebbe difficile da gestire con un pannello di controllo lì. E le classi non sono così facili da gestire... )))

Io, d'altra parte, ho tutto per questo :)))

ZS. È solo che passerò il cinque. Quindi senza di me. Meglio un semplice compito algoritmico astratto.

 
FAQ:
Ma ho tutto per quello :)))

Quindi ditemi (in generale) come tappate questi buchi nella 4. È tutto nelle DLL? :)

Motivazione: