Modelli di mercato - pagina 19

 
Urain:

Affetta questi dati in barre o confrontali con un grafico a tick e sarai felice.

Non si può distinguere SB da non-SB a vista, si tratta di proprietà statistiche della serie.

Come si fa a tagliarlo in barrette? È un'immagine tratta da Wikipedia. L'ho chiesto perché c'è una discussione su SB/non-SB come se fossero molto simili, ma a giudicare dalla foto non è così. Ho trovato strano che ci possa essere confusione, o che ci siano diversi tipi di SB.

 
Silent:

Togliete i valori negativi.

E "di regola, tale modello è una semplificazione sostanziale del processo reale".

Che differenza fa? Un forcone per un rastrello?
 
perepel:

Come si fa a tagliarlo in barrette? È un'immagine tratta da Wikipedia. L'ho chiesto perché c'è molta polemica intorno a SB/non-SB, come se fossero fenomeni molto simili, ma a giudicare dalla foto, non lo sono. Ho pensato che fosse strano che ci potesse essere confusione, o che ci fossero diversi tipi di SB.

....A perché affettarlo. Sono in MT già pronti))
 
iModify:
Che differenza fa? Un forcone per un rastrello?
Lo avvicina al processo reale. Più o meno.
 
Silent:
Avvicinandovi al processo reale. Più o meno.
Come se fosse tutto qui.
 
iModify:
.... Perché tagliarli? Sono disponibili in MT già pronti))
Non è affatto SB, non assomiglia a niente.
 
perepel:
Non è affatto SB, non sembra.
Chi ha detto che era SB?
 
iModify:
E chi ha detto che il SB?

Non sto puntando il dito, ma ci sono accuse da parte di alcuni membri nel thread. Che potrebbe essere SB.

Beh, almeno è difficile da dire dall'aspetto.

Ma sono più interessato a come generare e testare SB in MetaTrader. Guardare la curva dell'equity di una strategia per SB e FI e confrontarla.

 
perepel:

Non sto puntando il dito, ma ci sono accuse da parte di alcuni membri nel thread. Che forse è SB.

Beh, almeno questo è difficile da distinguere a vista.

Qualsiasi serie nel nostro mondo può essere descritta come SB e non SB.

Dipende da quali obiettivi ha l'individuo che analizza.

Entrambi sono veri. Qualunque cosa sia più facile, lavoraci.

 
iModify:

Qualsiasi serie nel nostro mondo può essere descritta sia come SB che come non-BB.

Dipende da ciò che l'individuo che analizza ha in mente.

Entrambi sono veri. Qualunque cosa sia più facile, lavoraci.

Capisco, grazie. Ecco di cosa avevo paura.