Modelli di mercato - pagina 20

 
perepel:

Non sto puntando il dito, ma ci sono accuse da parte di alcuni membri nel thread. Che potrebbe essere SB.

Almeno è difficile dirlo dall'aspetto.

Ma sono più interessato a come generare e testare SB in Metatrader. Vorrei guardare la curva dell'equity di una strategia per SB e FI e confrontarla.

Funziona così. Ecco lo schema generale, e poi dobbiamo mettere a punto le caratteristiche statistiche delle serie di indicatori e delle quotazioni.
File:
SB.mq5  4 kb
 
perepel:

Non sto puntando il dito, ma ci sono accuse da parte di alcuni membri nel thread. Che potrebbe essere SB.

Beh, almeno che sia difficile distinguere la differenza a vista.

Ma sono più interessato a come generare e testare SB in metatrader. Guardare la curva dell'equity della stessa strategia per SB e FI e confrontare.

1 Le vere sequenze casuali semplicemente non esistono in natura. Si pensava che il decadimento radioattivo soddisfacesse i requisiti di casualità, ma (potrei sbagliarmi, è stato molto tempo fa) l'accademico Shpak scoprì in esso sequenze non casuali.

Un anno/due fa un link a un youtube con un'intervista a lui è stato postato sul 4° forum, non riesco a trovarlo.

Potete farvi un'idea del problema brevemente qui e qui.

(Pseudorandom sono generati da MathRand, se divertente).

2 Nel mercato SB finisce appena arriva il default. (Anche gli interventi bancari sono casuali).

Cosa diavolo è questo vagabondaggio casuale

http://деньги-деньги.рф/birja/chto-chertovschina-eto-sluchaynoe-27913.html

Источник энтропии — WikiSec
  • www.wikisec.ru
Источники энтропии используются для накопления энтропии, с последующим получением из неё начального значения (англ.  ), необходимого генераторам случайных чисел (ГСЧ) для формирования абсолютно случайных чисел. Отличие от генератора псевдослучайных чисел (ГПСЧ) в том, что ГПСЧ использует единственное начальное значение, откуда и получается его...
 
Urain:
È così. Lo schema generale è il seguente, e poi bisogna sbizzarrirsi nell'adattare le caratteristiche statistiche delle serie di indicatori e delle quotazioni.

Porca miseria!!! Davvero indistinguibile!


Grazie mille! Ora capisco le ragioni dei miei dubbi.

 

Avrò il coraggio di chiedere più suggerimenti su come questa riga può essere testata nel tester. Mi chiedo quale sarà il risultato...

In generale sarebbe interessante testare le funzioni matematiche di base nel tester con strategie di base, trend-flat e vedere a quali dipendenze reagiscono, e cosa confonde le strategie, dal semplice al complesso e all'SB.

Credo che l'autore mirasse a questo, se non è così mi scuso per l'offtop.

 
m.butya:

Che ne dite di questo?


Non è davvero così schifoso. Ti muovi benissimo, alcune persone lo fanno da qualche anno e non hai quel tipo di plasticità e leggerezza.
 
perepel:

Porca miseria!!! Davvero indistinguibile!


Grazie mille! Ora capisco le ragioni dei miei dubbi.

Eccone un altro, qui puoi far girare la probabilità che una zecca cada o non cada più. Simula la memoria del mercato, per così dire.
File:
SB.mq5  4 kb
 
perepel:

Avrò il coraggio di chiedere più suggerimenti su come questa riga può essere testata nel tester. Mi chiedo quale sarà il risultato...

In generale sarebbe interessante testare le funzioni matematiche di base nel tester con le strategie di base, quelle che seguono i trend, e vedere a quali dipendenze reagiscono e cosa confonde le strategie, da quelle semplici a quelle complesse e a SB.

Credo che l'autore mirasse a questo, se non è così mi scuso per l'offtop.

In MT4 è facile, potete creare il vostro strumento senza troppi problemi
 
Rorschach:
In MT4 è facile, puoi creare il tuo strumento senza troppi problemi
Ridisegnare in MT5 è ancora più facile. In MQL5 ottenere dati da un indicatore è molto simile a ottenere dati di mercato da un grafico, quindi eseguire l'EA sui dati dell'indicatore invece che sui dati del grafico richiederà una minima rielaborazione.
 
Urain:
Eccone un altro, qui puoi far girare la probabilità che una zecca cada o non cada più. Per così dire, simula la memoria del mercato.

Grazie!

Rorschach:
In MT4 è facile, puoi creare il tuo strumento senza molti problemi.

Non ho voglia di passare ai rudimenti.


Ho provato a creare il mio indicatore azionario ma non ha funzionato finora, non sono così esperto.

 
perepel:

Non voglio passare ai rudimenti.

Finora, questo "rudimento" è in testa tra le piattaforme e ha una serie di vantaggi rispetto a MT5.