Come si fa a decidere una tendenza? - pagina 5

 

Ci può essere un problema dove definire overbough/oversold (top/bottom) - come oversold/oversold (cercare il fondo per esempio :) ), e breakout/breakdown (ho dimenticato la parola russa per le scuse). Alcune persone dicono che è solo uno stile di trading, e non ha nulla a che fare con le condizioni di mercato. Altri dicono che queste sono condizioni di mercato separate - come non un trend primario (up-trend e down-trend), e nemmeno un trend secondario con la sua correzione, flat e market, ma che queste sono categorie separate e nemmeno un trend. Ma se guardiamo quello che la gente dice su altri forum per esempio, ci possono essere un sacco di cose inutili, causate, per così dire, dai commercianti, che hanno imposto alcuni termini. E in realtà è anche una tendenza, o uno stato di una tendenza, o qualcosa al suo interno.

È qui che è nata l'idea. Ho firmato per i segnali. Sembra essere OK - 22 dollari di profitto in 3 giorni. Come ho fatto: mi sono iscritto, ho guadagnato un paio di sterline, mi sono cancellato, mi sono iscritto ad un altro, ho guadagnato di nuovo, mi sono cancellato, ecc. per 3 giorni. C'è una teoria secondo la quale se un segnale (o un Expert Advisor - questo è stato inizialmente studiato usando Expert Advisors diversi anni fa) è passato attraverso il periodo di prova ed è stato redditizio, allora puoi sottoscriverlo, ma non appena ottieni il primo profitto, dovresti disdire l'abbonamento e iscriverti ad un altro. La condizione è che il segnale deve essere nuovo. Quindi, l'essenza - sarebbe bene che i fornitori di segnali identificassero i loro segnali per trend following/controtendenza e così via (cosa possono scrivere lì per esempio). Altrimenti, il fornitore apre un ordine, io lo firmo e aspetto...aspetto... un giorno ... due giorni... e non lo chiude... e chiedergli come? aprire un thread sul forum e chiedere della sua strategia? Questa è un'altra idea. Lasciate che si identifichino con questa tendenza (nei loro termini commerciali), e lo capiremo. Oppure, per esempio, non voglio tenere il mio computer acceso tutto il giorno e la notte, aspettando che il fornitore chiuda il suo ordine (che è già in profitto) - perché commercia in una tendenza (trend following). Se ho solo bisogno di 10 o 15 pips al giorno (per esempio), sceglierò il segnale di controtendenza (segnale di trading contro la tendenza). In questo caso il mio pc sarà acceso per un tempo minimo, prenderò i miei 10 o 15 pips dal provider - e spegnerò il mio pc. Se i fornitori si classificassero almeno nella descrizione, sarebbe buono. Solo un'idea.

 
lazarev-d-m:
Forse i broker stranieri forniscono tali informazioni, ma io non ci vado ancora.
lordlev:
Nessuno vi darà la quantità reale di volumi di posizioni per una particolare coppia. Si calmi. Vi rendete conto di cosa succederebbe se qualcuno conoscesse il vero rapporto tra tori e orsi?
Alex_Bondar:

Beh, non faccio fantasie così audaci))))

Non mi interessa il rapporto tori/orsi (interessante ovviamente! ma è fantasia), ma solo quanti sono tutti insieme. E se è legato al "volume" di DC.

C'è anche una lontana analogia con il volume di scambio?

Alex_Bondar:
Se non è così e questo volume è solo un oscillatore del prezzo, allora come tirare i dati di volume minuto per minuto dal mercato dei futures, che come ho capito ha più credibilità, in un consulente forex, su mql5.

I tick e il volume "reale" della società di brokeraggio possono e devono essere utilizzati come fonte aggiuntiva di informazioni, a mio parere, più efficacemente dei futures, almeno nella mia esperienza. Prestare molta attenzione alle grida su "non c'è volume nel Forex" e in generale a qualsiasi dichiarazione in bianco e nero sui mercati, questo è il problema più grande! Non dovremmo aprire un terminale e guardare la storia quale sia la correlazione tra il momentum del volume dei tick e i diversi modelli di prezzo? Naturalmente non troverete un'interpretazione univoca, ma ci si abitua col tempo:)))

Per dissipare la teoria della cospirazione sulla falsificazione dei volumi da parte dei broker, la stessa cosa. Registriamo N demo ovunque e guardiamo le correlazioni di volume tra diverse società di brokeraggio, traiamo conclusioni... Notiamo di nuovo la funzionalità empirica e pensiamo a come formalizzarla e utilizzarla.

come possiamo vedere 2 broker principali hanno volumi quasi identiciper l'ultimo giorno , cosa significa?

 
EvMir:

I tick e il volume "reale" dei DC possono e devono essere utilizzati come fonte supplementare di informazioni, a mio parere più efficace dei futures, almeno nella mia esperienza è così. Prestare molta attenzione al grido "non c'è volume nel Forex", così come in generale a qualsiasi dichiarazione in bianco e nero sui mercati, questo è il problema più grande! Non dovremmo aprire un terminale e guardare la storia quale sia la correlazione tra il momentum del volume dei tick e i diversi modelli di prezzo? Naturalmente non troverete un'interpretazione univoca, ma ci si abitua col tempo:)))

Per dissipare la teoria della cospirazione sulla falsificazione dei volumi da parte dei broker, la stessa cosa. Registriamo N demo ovunque e guardiamo le correlazioni di volume di diverse società di brokeraggio, traiamo conclusioni... Ancora una volta notiamo la funzionalità empirica e pensiamo a come formalizzarla e utilizzarla.

come potete vedere nei 2 maggiori broker, i volumidell'ultimo giorno sono quasi identici, cosa significa?

Stanno cancellando il terzo broker :D?
 
lazarev-d-m:
Scrivere di un terzo broker :D?
Era una domanda retorica. Volevo dire che il volume ticky dalle società di brokeraggio è funzionale informativo come quando lo si tira dai futures. Cioè, il Momentum del volume non è molto diverso per i principali broker e quindi questo è un indicatore affidabile dell'attività e dell'interesse del mercato.
 
EvMir:
Era una domanda retorica. Volevo dire che il volume dei tick della società di brokeraggio è informativo come se fosse preso dai futures. In altre parole, il momentum del mercato non differisce molto da un broker all'altro e quindi questo è un indicatore affidabile dell'attività del mercato.

A mio parere, è inutile perché non precede affatto la comparsa della tendenza, e il

il volume in tick ripete quasi completamente la somma assoluta di tutte le candele minute nel timeframe corrente, può essere facilmente osservato nella modalità accelerata del tester, ogni movimento di prezzo è caratterizzato da un'unità del volume in tick

Non vedo alcun volume reale.

 
EvMir:
Era una domanda retorica. Volevo dire che il tickovolume della casa di intermediazione è informativo come se fosse estratto dai futures.
Molto improbabile. Almeno non più informativo. E imho, molto meno, soprattutto tenendo conto del "jitter" delle citazioni.
 
lazarev-d-m:

A mio parere, è inutile perché non precede affatto la comparsa della tendenza, e il

il volume in tick ripete quasi completamente la somma assoluta di tutte le candele minute nel timeframe corrente, può essere facilmente osservato nella modalità accelerata del tester, ogni movimento di prezzo è caratterizzato da 1 tick di volume

Non vedo il volume reale

la somma del numero di tick in candele da un minuto è il volume di tick. "reale" differisce molto poco dal volume di tick, la correlazione è >95%, penso che il volume reale sia derivato dal volume di tick.

Personalmente ho osservato parecchi modelli di volume prezzo+tick, specialmente su inversioni, test, pips e così via. Per esempio, se un hairpin si verifica entro pochi minuti, con alto volume, c'è un'alta probabilità che rimbalzi, o se c'è un trend con volume costante, e poi c'è una diminuzione del momentum del prezzo e un forte aumento del momentum del volume, si dimostra un'inversione, ci sono molte correlazioni del genere con >60% di probabilità.

 
EvMir:

La somma del numero di tick in candele da un minuto è il volume di tick. Il "reale" è molto poco diverso dal volume in tick, la correlazione è >95%, penso che il volume reale sia una derivata del volume in tick.

Personalmente ho osservato un bel po' di modelli di volume prezzo+tick, specialmente su inversioni, test, pips e così via. Per esempio, se un hairpin si verifica entro pochi minuti, con alto volume, c'è un'alta probabilità che rimbalzi, o se c'è un trend con volume costante, e poi c'è una diminuzione del momentum del prezzo e un forte aumento del momentum del volume, si dimostra un'inversione, e ci sono molte relazioni del genere con >60% di probabilità.


Personalmente non posso usare la relazione tra il volume e il prezzo, so che più grande è il volume momentum più forte è il movimento, ma quando il momentum è formato il prezzo non si muove, per me i volumi sono senza senso sulle coppie di valute, forse puoi mandarmi qualche screenshot dei tuoi modelli?
 

A proposito, ho trovato una piccola "anomalia", un prezzo può muoversi su 1 candela e avere ancora zero volume?

Cooler

Un'altra cosa, ho trovato questo indicatore Forexsignal30 sul forum

2

Questo indicatore è liberamente disponibile su internet ma è in ex4 cioè non c'è codice sorgente, qualcuno può sapere su cosa è basato o anche avere un file ex5, mi piace il modo in cui determina il trend

 
lazarev-d-m:
Personalmente non posso usare la relazione tra il volume e il prezzo, so che più grande è l'impulso di volume più forte è il movimento, ma quando l'impulso è formato il prezzo non si muove più, per me i volumi sono senza significato sulle coppie di valute, forse potresti mandarmi qualche screenshot dei tuoi modelli?

Non ho ancora formalizzato rigorosamente le mie osservazioni, ma ecco per esempio gli ultimi minuti dell'EUR e lo scorrimento dal volume:


Le "gobbe" di volume smussate che mostrano inversioni e non correzioni sono evidenziate

Motivazione: