Come si fa a decidere una tendenza? - pagina 4

 

Ho guardato un certo numero di video da youtube e letto "Masters of the Markets" di Williams, raccomandato sopra, e sono diventato molto interessato all'argomento dei volumi. Si scopre che il volume è un'informazione molto importante, ma cosa significa nel Forex? Intendo i soliti volumi dell'istogramma. Come si correlano con quelli reali?

Se i volumi di VC sono senza significato, come possiamo portarli dal mercato dei futures al nostro Expert Advisor mt5? Come consigliato altrove su Internet. Esiste una tale possibilità?

Per quanto ho dedotto, l'uso delle informazioni sul volume è fondamentale per determinare una tendenza, la sua continuazione e l'inversione. Ecco perché lo chiedo in questo thread.

 
Alex_Bondar:

Ho guardato un certo numero di video da youtube e letto "Masters of the Markets" di Williams, raccomandato sopra, e sono diventato molto interessato all'argomento dei volumi. Si scopre che il volume è un'informazione molto importante, ma cosa significa nel Forex? Intendo i soliti volumi dell'istogramma. Come si correlano con quelli reali?

Se i volumi di VC sono senza significato, come possiamo portarli dal mercato dei futures al nostro Expert Advisor mt5? Come consigliato altrove su Internet. Esiste una tale possibilità?

Per quanto ho dedotto, l'uso delle informazioni sul volume è fondamentale per determinare una tendenza, la sua continuazione e l'inversione. Ecco perché lo chiedo in questo thread.

Probabilmente i broker stranieri forniscono tali informazioni, ma non ci vado ancora.
 
lazarev-d-m:
Forse i broker stranieri forniscono tali informazioni, ma non ci vado ancora
È divertente)) ti ho appena chiesto in un altro thread e ho avuto la risposta qui)))))
 
Nessuno vi darà la quantità reale di volumi di posizione per qualsiasi coppia particolare. Si calmi. Avete idea di cosa succederebbe se qualcuno conoscesse il vero rapporto tra tori e orsi?
 
lordlev:
Nessuno vi darà la quantità reale di volumi di posizione per una data coppia. Si calmi. Avete idea di cosa succederebbe se qualcuno conoscesse il vero rapporto tra tori e orsi?

Beh, non faccio fantasie così audaci))))

Non mi interessa il rapporto tori/orsi (interessante ovviamente! ma è fantasia), ma solo quanti sono tutti insieme. E se è legato al "volume" di DC.

C'è anche una lontana analogia con il volume delle azioni?

 
Se non è così e questo volume è solo un oscillatore del prezzo, allora come si fa a tirare i dati di volume minuto dal mercato dei futures, che come ho capito ha più credibilità, in un consulente forex, su mql5.
 

http://www.mt5.com/ru/

qui a destra mostrano il rapporto vendite/acquisti non so come le previsioni si avverano, ieri ho aperto un conto demo con 1 lotto verso la maggioranza su USDJPY e questa mattina era già 1000 dollari, quindi c'è qualcosa in esso, sto guardando finora, non si adatta molto a descrivere i volumi, ma può essere visto come un rapporto toro/orso

MT5 - форекс портал для трейдеров | Все для торговли на Forex
  • www.mt5.com
MT5 – универсальный портал для трейдера в мире форекс. Новости экономики, финансовые новости, аналитика, конкурсы трейдеров, Forex TV, обучение торговли и форекс форум MT5.
 
lazarev-d-m:

http://www.mt5.com/ru/

qui a destra mostrano il rapporto vendite/acquisti non so come le previsioni si avverano, ieri ho aperto un conto demo con 1 lotto verso la maggioranza su USDJPY e questa mattina era già 1000 dollari, quindi c'è qualcosa in esso, sto guardando finora, non si adatta molto a descrivere i volumi, ma può essere visto come un rapporto toro/orso

Considerati fortunato. Una volta ho scritto un programma su questo argomento. I risultati sono nella prima frase
 

Una scalatura del grafico del prezzo di GBPUSD, da un anno a un'ora, da diversi punti. Per coloro che amano curiosare su un frattale di mercato.

Deposit Files
Deposit Files
  • dfiles.ru
DepositFiles provides you with a legitimate technical solution, which enables you to upload, store, access and download text, software, scripts, images, sounds, videos, animations and any other materials in form of one or several electronic files.
 

È un vecchio dibattito sulla tendenza. Può essere definito analiticamente (tutto compreso il flat) o programmaticamente (l'ho provato una volta). Ma sono d'accordo - tutto questo sarà ancora approssimativo e dipende dal timeframe (cioè piatto da qualche parte, ma in realtà è una tendenza). Se si divide il trend in primario e secondario, e il primario in uptrend e downtrend, e si divide anche il secondario, diventa più o meno chiaro. È vero, gli stati di tendenza secondari non sono molto stabili. Per esempio, la famosa cosiddetta controtendenza (come "faccio trading contro la tendenza") è solo una tendenza secondaria - una correzione. Per esempio, DayTrading EA, o Firebird EA, o il famoso Phoenix EA che ha partecipato a uno dei campionati - questi sono EA che fanno trading contro la tendenza. Ma se consideriamo realisticamente, "controtendenza" (o controtendenza) non è altro che una tendenza secondaria (sì, la stessa) - una correzione. Naturalmente ci sono alcuni nomi gergali o termini comuni in inglese su questo argomento, ma se portiamo il tutto ad uno stato normale e non ci facciamo prendere da parole d'ordine - c'è una cosa: la tendenza in quanto tale, e tutto ciò che c'è in corso - è dentro di essa.
Scuse per la digressione lirica.

Motivazione: