Basket trading, pair trading. - pagina 6

 
07041982:

A proposito, sul tema dello spread trading e del basket trading, ho alcuni buoni suggerimenti per gli sviluppatori:

1) Rendere possibile la visualizzazione di diversi grafici in una finestra, altrimenti si deve costantemente fare un indicatore fatto in casa e sovrapporlo a un grafico solo per guardare e confrontare due grafici di valuta.

2) Fare un kit di strumenti per il trading di spread, panieri di strumenti (sintetici).

Penso che questo sia un buon suggerimento, ho cercato su Google, moltissime persone in tutto il mondo fanno trading di spread, e MT-5 non ha strumenti pronti per questo, così fanno trading in tutti i tipi di baracche con i loro terminali di trading.

Con un tale approccio andrete lontano... :-)

Sostenuto! :-)

Ecco uno screenshot dal multiexchanger Finam - due grafici in una finestra - bello e più conveniente per analizzare in una volta + indici personalizzati da fare - tutto in MT5 - sarà una bellezza...

Ma in questo caso devo passare tra due (o più) grafici di istanti di diffusione...

Mi alleno anche sui tori - spread del calendario:


 
07041982:
Penso che si possa commerciare l'argento prevedendo il suo prezzo in base al grafico dell'oro, manualmente, perché il grafico dell'argento è in ritardo rispetto all'oro nel tempo (l'oro tira l'argento).
L'oro e l'argento sono in basso e l'argento in alto nel timeframe M5, le linee blu rappresentano gli estremi che corrispondono l'uno all'altro. È chiaro che l'oro tira l'argento che rimane indietro di 30-40 minuti.
 
07041982:
Ecco un'immagine dell'oro in basso e dell'argento in alto, timeframe M5, ho segnato gli estremi che si corrispondono con linee blu. È ovvio che l'oro tira l'argento dopo l'argento, che è in ritardo di circa 30-40 minuti.
Hai preparato il secondo grafico come indicatore? Se sì, potresti condividere il codice?
 
R0MAN:
Hai fatto il secondo grafico come indicatore? Se sì, potresti condividere il codice?
Me l'ha appena mandato un messaggio.
 
07041982:
Ecco un'immagine dell'oro sotto e dell'argento sopra nel timeframe M5; le linee blu rappresentano gli estremi che si corrispondono e l'oro tira l'argento che rimane indietro di circa 30-40 minuti.

per il paired trading, non c'è bisogno di visualizzare entrambi gli strumenti, ma piuttosto lo spread tra di essi. In questo caso si tratta di un privato XAUUSD/XAGUSD. E naturalmente bisogna sincronizzare tutte le barre per tempo prima di dividerle. Il ritardo di mezz'ora è molto probabilmente dovuto a questo.

Le croci sono spread di due major. Puoi vedere per esempio che EURCHF (spreads EURUSD e USDCHF) è ora restituito. Ma si sono "sparpagliati" prima del ritorno non troppo. Di conseguenza, l'EURCHF sta oscillando in intervalli molto stretti. In generale, il paired trading è il trading di uno spread piatto/rendimento tra questi strumenti. Anche visivamente dal grafico dello spread si può vedere se sta tornando o meno. Ma ci sono metodi quando i momenti di reversione sono filtrati - lo stesso lavoro stagionale con lo spread.

 
Avals:

per il paired trading, non c'è bisogno di visualizzare entrambi gli strumenti, ma piuttosto lo spread tra di essi. In questo caso si tratta di un privato XAUUSD/XAGUSD. E naturalmente bisogna sincronizzare tutte le barre per tempo prima di dividerle. Il ritardo di mezz'ora è molto probabilmente dovuto a questo.

In generale, il paired trading consiste nel negoziare uno spread piatto/rendimento tra questi strumenti

Questo è il punto, tutte le barre sono sincrone nel tempo, controllate sul vostro terminale GOLD e SILVER
 
07041982:
Questo è il punto, tutte le barre sono sincrone nel tempo, controlla il tuo terminale per ORO e ARGENTO

Ecco l'm5. Oro sopra, argento sotto. Il giallo è dove mancano le barre d'argento. Se si disegna senza tenerne conto, ci sarà un offset:

 
Avals:

Ecco l'm5. Oro sopra, argento sotto. Il giallo è dove mancano le barre d'argento. Se si disegna senza tenerne conto, ci sarà un offset:

Apri gli strumenti uno sotto l'altro e guarda... :-)

 
La tua logica lo fa sembrare più vero... E come hai tirato fuori un tale grafico con le barre mancanti, e come fai a individuare le barre mancanti su un grafico normale (non su un indicatore)?
 
R0MAN:

Apri uno strumento sotto l'altro e dai un'occhiata... :-)


No, in questo modo non puoi vedere le barre che saltano su uno degli strumenti e avrai un offset
Motivazione: