Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 148

 
Contender:
non utilizzato
Ben fatto, hai la risposta giusta.
 
DmitriyN:



Domanda: qual è l'altitudine massima a cui volerà il pallone se sta volando rigorosamente in verticale? E volerà mai?


Lo farà! Ci saranno problemi di bilanciamento su un lancio verticale.

Testimoni oculari dicono che se si mette uno straccio oleoso sulla valvola di una bombola di ossigeno, sulla partenza orizzontale - va via più di 70 metri.

 
DmitriyN:

1. Corretto, altrimenti, nel caso in cui Rashid Renatovich passa in un cattivo stato :)))

===

2. Ma che diavolo è questo? Quanti dei miei problemi non sei stato in grado di risolvere? Voi fisicomatematici non vi vergognate?

1. Esatto, ho cancellato anche le mie ristampe.

2. Mi vergogno. Ma non riesco a trovare il mio punto di riferimento, forse non sto cercando abbastanza.

 
IvanIvanov:

Decollerà! Ci saranno problemi di bilanciamento su un lancio verticale.
Secondo i racconti di testimoni oculari, se si mette uno straccio oliato sul rubinetto della bombola di ossigeno, su un lancio orizzontale - la bombola va oltre i 70 metri.

È bello parlare con una persona non critica.
 
DmitriyN:
Il bilanciamento non dovrebbe essere considerato nel compito, altrimenti complicherebbe le cose molte volte. //IMHO.

Ho sentito che gli stracci oleosi esplodono a contatto con l'ossigeno. Fanno sempre cosa? È così grave?

L'olio si ossida molto, molto, molto velocemente ad un alto contenuto di ossigeno e se il ventilatore è leggermente socchiuso o perde, ci sarà un p....

Ci sono due possibilità, "partenza a siluro" e "posacenere rosa" - quando il cilindro si strappa e assomiglia a una buccia di banana dopo che la banana è stata mangiata.

 
DmitriyN:


Ma cosa diavolo è questo? Quanti dei miei problemi non sei stato in grado di risolvere? Voi fisicomatematici non vi vergognate?

Oh, non darmi questo atteggiamento. Sei tu che dovresti vergognarti.

Prima di tutto, non sono le caratteristiche della lente, sono le caratteristiche dell'ottica.

In secondo luogo, il rapporto di apertura non ha importanza.

In terzo luogo, non può avere "lunghezza focale 5-60mm". Avete solo un numero in quell'intervallo, per esempio 51.

Bisogna conoscere il diametro del pianeta e la lunghezza focale specifica, ma bisogna conoscere la dimensione fisica dell'immagine del pianeta sul sensore della macchina fotografica. E tu non hai e non puoi avere quella cifra.

 
DmitriyN: Ma cosa diavolo è questo? Quale problema mio non puoi già risolvere? Voi fisicomatematici non vi vergognate?

Dima, sei provocatorio.

C'era una volta una figura simile in questo thread (sulla Quarta) che continuava a sollevare problemi "pratici". E probabilmente sapete come i suoi problemi sono stati accettati dai partecipanti di questo ramo. Se non lo sai, leggi quel thread.

Questo thread è dichiarato "pulito", quindi che rimanga tale. Il compito del ramo è quello di trovare risposte non a problemi algoritmicamente semplici, ma a quelli non ovvi, in cui si deve in qualche modo girare il cervello in una direzione diversa.

Non c'è una tale scorza nei tuoi problemi. Devi solo trovare un sacco di dati non specificati e applicare un sacco di formule banali. Dov'è l'entusiasmo, dov'è il divertimento nel risolvere questi problemi?

 
DmitriyN:

Ma cosa diavolo è questo? Quanti dei miei problemi non sei stato in grado di risolvere? Voi fisicomatematici non vi vergognate?

Avete almeno capito il senso di questo thread? Sono soprattutto enigmi, paradossi, ecc. Questo è un posto in cui devi trovare soluzioni, piuttosto che compiti per conoscenze stupide e capacità di applicare formule.

A proposito, è un peccato se davvero non lo capisci, piuttosto che trollare in modo inetto.

 
DmitriyN: POCO CRESCIUTO
Sei un po' troppo vecchio per fare il grugnito, Dima. Mi dispiace.
 
Mathemat:

Il prossimo ha appena contato:

(4) Alla vigilia del Mega Brain Day, l'amministratore del club Mind Games ha inviato il seguente messaggio a dieci partecipanti scelti a caso: "L'amministrazione del sito notifica a te e ad altri nove partecipanti che ognuno di voi riceverà un premio in denaro (uguale per tutti), ma a condizione che uno di voi (e solo uno!) invii un messaggio di risposta entro una settimana. Dopo aver ricevuto il messaggio, i nominati non comunicano tra loro. Cosa dovrebbero fare per massimizzare le loro possibilità di vincere i premi?

Ho scritto una risposta dettagliata nel mio messaggio privato.

In breve: non devo mandare una lettera.

Motivazione: