Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 146

 
A100:
Il percorso più breve è sempre una linea retta - soggetto a quanto sopra
Gli intransigenti sono trattati rapidamente qui :)
 
MetaDriver:

Non mettetevi troppo comodi!

...

Può farlo? Se sì, come?


Un sottomarino?

... Se sì, quanto è torbida l'acqua?

... in breve, il cervello nuota dal centro al lato opposto al goblin, osservando visivamente che il goblin si trova all'incirca sulla linea barca-centro-spiaggia opposta, a una distanza alla quale la velocità del goblin sul raggio esterno e la barca su un raggio minore sull'acqua coincideranno. E poi i cervelli saltavano via bruscamente lungo il percorso più breve verso la riva.

 
JJerboa:

Un sottomarino?

... se sì, quanto è torbida l'acqua?

... ...i cervelli nuotano dal centro al lato opposto del goblin, osservando visivamente che il goblin si trova approssimativamente sulla linea di costa barca-centro-opposto, ad una distanza alla quale la velocità del goblin sul raggio esterno e la barca sul raggio minore sull'acqua coincideranno. E poi i cervelli saltavano via bruscamente lungo il percorso più breve verso la riva.

Beh, è simile. È meglio aggiungere qualche numero, solo per solidità e rassicurazione.
 
MetaDriver:
Beh, sembra di sì. È meglio che aggiunga qualche numero, solo per solidità e rassicurazione.
La traiettoria della spirale tende asintoticamente al cerchio R/4. Strappare da lì.
 

Questo è il testo di un programma C. Trova tre modi per cambiare un carattere in esso in modo che il programma stampi 20 asterischi. Cambiare significa non aggiungere, togliere o riorganizzare, ma cambiare.

main() { int i, N=20; for (i = 0 ; i < N ; i--) { printf("*"); } } 

--

Ho trovato un modo. :) Ho bisogno di altri due.

 
MetaDriver:

Questo è il testo di un programma C. Trova tre modi per cambiare un carattere in esso in modo che il programma stampi 20 asterischi. Cambiare significa non aggiungere, togliere o riorganizzare, ma cambiare.

--

Ho trovato un modo. :) Ho bisogno di altri due.

Ne ho trovati due, sto cercando il terzo.
 
main() { int i, N=20; for (i = 0 ; i < N ; i--) { printf("*"); } } 

se conti lo spazio come simbolo, allora hai trovato anche il terzo.

P. S. MetaDriver, l'ho inviato alla mia email personale (lascia che il resto di noi soffra :))

MQL5.community - Памятка пользователя
MQL5.community - Памятка пользователя
  • 2010.02.23
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Вы недавно зарегистрировались и у вас возникли вопросы: Как вставить картинку в сообщение на форуме, как красиво оформить исходный код MQL5, где находятся ваши Личные сообщения? В этой статье мы подготовили для вас несколько практических советов, которые помогут быстрее освоиться на сайте MQL5.community и позволят в полной мере воспользоваться доступными функциональными возможностями.
 
notused:

se conti lo spazio come simbolo, allora hai trovato anche il terzo.

P. S. MetaDriver, l'ho inviato alla mia email personale (lascia che il resto di noi soffra :))

Sì, c'è, tutti e tre i modi sono corretti.
 
MetaDriver: Allora, cosa c'è? Non rilassatevi!

Grazie, Volodya.

Il megacervello è nella barca

Sì, JJerboa lo ha suggerito correttamente.

Supplemento (con figure): la traiettoria di MM è sinusoidale (questo se il folletto non cambia direzione di corsa):

r = R/k*sin(Phi).

Qui k è il rapporto tra la velocità del folletto e quella di MM,

r è la distanza dal centro del lago,

Phi è l'angolo con cui hanno girato all'inseguimento.

Il massimo qui è R/k.

Bonus: c'è un limite k0 al quale MM non può superare in astuzia il goblin:


cioè k0 = pi + 1 ~ 4,1416.

Di più:

(5) Si può tagliare un cubo in un numero finito di cubi più piccoli in modo che siano tutti diversi?

Ricorda: (4) Sei megacervelli sono nel consiglio di amministrazione di una società che ha realizzato un profitto sotto forma di 100 azioni del valore di 1 milione di dollari ciascuna. C'è una gerarchia lineare tra i direttori: dal più anziano al più "junior". I profitti sono divisi come segue: l'amministratore delegato propone chi ottiene quante azioni, poi tutti votano, "a favore" o "contro". Se almeno la metà dei direttori votano a favore, divideranno le azioni nel modo suggerito dal direttore principale. In caso contrario, il megacervello viene rimosso dal consiglio di amministrazione, il successivo nella linea gerarchica diventa il direttore principale e la divisione inizia dall'inizio secondo lo stesso principio. Il processo continua fino all'adozione di qualche piano. Come dovrebbe proporre il capo megacervello di dividere le 100 azioni per massimizzare il profitto? (Tutti i megabracci sono avidi, pensano in modo molto logico, e nessuno vuole perdere un posto nel consiglio di amministrazione).

 
(5) Можно ли куб разрезать на конечное количество кубиков меньшего размера так, чтобы все они были разными?
Non credo, perché si possono ottenere cubi nel risultato finale se si divide il cubo a metà su tutti gli assi, altrimenti si ottengono cubi e parallelepipedi.