Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 130

 
Mathemat:
Non è un compito facile, però (catturare l'occupante)...

Era lì per il torneo, era più divertente).

P.S. Ho capito bene.

 
MM è garantito per catturare l'occupante a lunghezze di corridoio <= 20m
 
MM è garantito per catturare l'occupante quando i corridoi sono <= 30m di lunghezza
 
GaryKa:
MM è garantito per catturare l'invasore quando i corridoi sono <= 30m di lunghezza
qualcosa di abbastanza piccolo =)
 
ilunga: non molto =)
Ho un'altra opzione a <= 40, non di più. L'invasore è molto intelligente, ha il dono della preveggenza e sceglie sempre il corridoio dove MM non andrà.
 
GaryKa:
Ho un'altra opzione a <= 40, non di più. L'occupante è dannatamente intelligente, ha il dono della previsione e sceglie sempre il corridoio dove MM non andrà.

So che l'occupante è intelligente)

Ma si può fare meglio =)


P.S. Dopo il torneo, tutti quelli che "volevano" sapere la risposta corretta. E per lui cercare una strategia un po' più facile che cercare nuovi metri ogni volta).

 
MM è garantito per catturare l'occupante a lunghezze di corridoio <= 50m
 
Contender:
MM è garantito per catturare l'invasore quando i corridoi sono <= 50m di lunghezza

Già qualcosa =)

scrivere una strategia per il resto di noi.

Ma si può fare di meglio.

 
Mathemat:

(5) Megabrain sta inseguendo un vile criminale Occupante che sta cercando di nascondersi nel seminterrato della sua casa. Il seminterrato è costituito da 3 stretti corridoi rettilinei di uguale lunghezza, che divergono ad elica da una piccola stanza e terminano in un vicolo cieco. Il seminterrato è buio e Megamozg può discernere il colpevole solo da una distanza di non più di 10 metri. La velocità di Megamuzg è il doppio di quella dell'Occupante. A quale lunghezza massima del corridoio può essere garantito che Megamozg catturi il colpevole (non è richiesta alcuna prova di ottimalità)?

Sto diventando infinito...
 
TheXpert:
Ho l'infinito...
Forse non ho capito bene il compito
Motivazione: