Formazione MQL5 - pagina 2

 
BoraBo:

Cosa mi interessa esattamente, in termini di corsi, non lo so.

Se si crea un corso che spiegherà il paradigma di programmazione orientato agli oggetti sull'esempio di MQL5 e insegnerà la sintassi allo stesso tempo, si coprirà una vasta gamma di persone, sia principianti che persone che si sentono dubbiose sull'utilità di MQL5. E direi che farete un grande lavoro educativo. Penso che non abbia molto senso parlare della sintassi e di come fare certe cose in questo o quel linguaggio.

Buona fortuna a voi.

BoraBo, grazie per i tuoi pensieri.

Penso che l'argomento dell'OOP non sarà toccato per i principianti. C'è una forte opinione che i tipi complessi di dati (classi) possano spaventare un principiante. Se una persona non è un principiante,non deve studiare le basi della programmazione. Un corso separato su OOP può essere creato per utenti più avanzati. E MQL5 è più efficace di MQL4 anche senza OOP.



Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных
  • www.mql5.com
Основы языка / Типы данных - Документация по MQL5
 
denkir:

Renat, grazie.

A proposito, sarebbebello se MetaQuotes introducesse un sistema di certificazione per gli esperti. Così potrebbero mostrare aun cliente un documento ufficiale che conferma che il tal dei tali è stato controllato per la competenza professionale... mentre voi guadagnerete una tale autorità, come ha fatto abolk's:-))

Tra una settimana lanceremo una nuova versione del profilo utente con la sezione "Achievements" dove potrai guadagnare voti in diversi campi.

Questo permetterà una migliore esposizione agli utenti e un più rapido guadagno di voti in diverse aree. Un po' più tardi annunceremo un'altra interessante iniziativa basata sulle valutazioni.

Cambieremo anche il design del profilo per renderlo più user-friendly e simile a quello di Facebook.

Forse arriveremo anche alla valutazione online.


 
Renat:

...Forse arriveremo alla certificazione online.

Ay, ben fatto! Così si fa!
 
Renat:

Cambia anche il design del profilo, rendendolo più user-friendly e simile a quello di Facebook.

L'usabilità è tutto, Mark è indignato )))))

In effetti, l'OOP è garantito per non essere usato da un principiante per più di un anno di pratica di scrittura del gufo. Io stesso sto preparando dei corsi per mql4, dopo tutto la richiesta di questo è 50 volte superiore a quella di mql5 a giudicare dagli ordini, ed è molto più facile da capire e iniziare con esso, la maggior parte dei neofiti non ha la più pallida idea della programmazione.

 

Allora, quando sono le conferenze

e come unirsi a loro?

 
ajvf:

Allora, quando sono le conferenze

e come ci si unisce a loro?

"Porta i tuoi soldi" (c) Okudzhava:D

 

MrGold166:

In effetti, l'OOP è garantito per non essere usato da un principiante per più di un anno di pratica di scrittura del gufo.

Sono d'accordo.

Io stesso sto preparando dei corsi per mql4, dopo tutto la richiesta per esso è 50 volte più che per mql5 secondo gli ordini, ed è molto più facile da capire e iniziare con esso, dato che la maggior parte dei neofiti non ha la più pallida idea di programmazione.

Beh, questo mentre MQL4 è più popolare. Guardando il modo in cui MQL5 si sta sviluppando, e ciò che è nuovo, sono sicuro che il numero cinque ha prospettive migliori...

Per esempio, se un principiante decidesse di guidare una Mercedes, probabilmente farebbe meglio a imparare a guidare una Mercedes, non una Renault...

Vi auguro buona fortuna nella preparazione dei vostri corsi!

 

papaklass:

Vi darò la mia opinione, forse vi sarà utile.

- Concentratevi sui trader che vogliono passare da un 4 a un 5. Pertanto, date tutti gli esempi nelle vostre lezioni dalla pratica del trader. Assicurati di sottolineare il vantaggio del 5 rispetto al 4. Nella fase iniziale è difficile per i principianti notare queste differenze.

- Assicuratevi di insegnare loro come lavorare con la grafica. Mostrate loro che non è così difficile come può sembrare all'inizio. Mostrate loro come lavorare con oggetti grafici (secondo me, questo non può essere fatto senza classi), come questi oggetti possono aiutarli nel trading.

- Assicuratevi di spiegare accuratamente le funzioni di trading, i gestori di eventi (onTick(), onTrade(), ecc.) Soprattutto quelli nuovi che non sono presenti nel 4.

- Inoltre è necessario analizzare il lavoro con posizioni e ordini (netting).

Cioè, mettete l'accento nelle vostre lezioni su come la programmazione può aiutare un trader nel trading. E quanto è più potente il 5 in questo senso rispetto al 4.

Questi sono i miei pensieri.

Papaklass, grazie mille per i tuoi pensieri. Quasi tutto quello di cui hai scritto, l'ho preso in considerazione. Tranne che per una cosa: lavorare con oggetti e classi grafiche. Penso che questo aspetto sarà lasciato fuori dal corso di base per ora.

 
ajvf:

Allora, quando sono le lezioni e come si fa a partecipare?

Bella domanda.

Parliamo prima del programma.

Copre argomenti come:

  1. Conferenza introduttiva su MTS, MetaTrader5 e MQL5
  2. Fondamenti di MQL5 e MetaEditor
  3. Programmi in MQL5
  4. Variabili in MQL5
  5. Operazioni, operatori e funzioni
  6. Programmazione delle operazioni di trading
  7. Gestire le posizioni di mercato
  8. Indicatore personalizzato
  9. Consulente esperto

Questa introduzione sarà gratuita. Racconterò dei sistemi di trading meccanico. Poi parleremo della piattaforma MetaTrader5 e del linguaggio di programmazione MQL5 in termini di vantaggi rispetto a MetaTrader4 e MQL4 rispettivamente.

Il resto costerà 300 rubli ciascuno.

Il formato è il seguente: la teoria prima della lezione viene studiata autonomamente, in classe si studiano soprattutto esempi (circa un'ora e mezza), dopo la lezione si fanno i compiti.

Per il momento, comunicheremo uno a uno via Skype. Quando un gruppo si riunisce, saremo in un gruppo.

Chi è pronto e disposto, per favore lasci le sue richieste a me in un messaggio privato.

 
denkir:

L'introduzione sarà gratuita.


dove posso leggerlo?