Formazione MQL5 - pagina 9

 
Mischek:
Certo che lo fa. Probabilmente molto. Passare tutto il tempo libero a "riapprendere" quelli che sono troppo pigri per cercare su Google le lacune.
Una cosa è andare sui sentieri battuti, un'altra è riempire le proprie tracce con lividi e urti, buttando via la bussola e navigando i presagi popolari (dove volava uno stormo di corvi). E so come usare Google e Yandexit. Solo che non viene fuori una volta non ha visto una presentazione metodica del materiale, sono sempre alcuni ritagli di ristampe, la sensazione che pisalasala stesso come io sono con una percezione specifica della realtà.
 
ivandurak:
Una cosa è seguire una strada ben tracciata, un'altra è fare il proprio percorso con lividi e dossi, buttando via la bussola e navigando secondo i presagi popolari (dove volava uno stormo di corvi). E so come usare Google e Yandexit. Solo ciò che non viene fuori una volta non ha visto una presentazione metodica del materiale, sono sempre alcuni frammenti di ristampe, la sensazione che pisalsals come me con una specifica percezione della realtà.
Non significa che qualcuno è interessato e deve scegliere il corso giusto per voi.
 
Mischek:
Non ne consegue che qualcuno sia interessato e debba trovare un corso per te
Mikalas:

Capisco!

Ma non è chiaro.

 

Sì, c'è così tanto gridare che i corsi non sono necessari che è difficile da credere.

Ho appena iniziato a imparare la lingua questa settimana, e posso dirvi che è un ginepraio per chi è nuovo alla lingua. Lasciate che vi parli di me: sono un discreto programmatore in C, più di quanto mi abbiano insegnato all'università. Capisco perfettamente e comprendo il beneficio dell'idea di OOP in C++. Ho anche esperienza in questo linguaggio a livello di scrittura di semplici librerie di classi. Beh, ho anche una grande esperienza in JavaScript, che ha anche molto in comune con il C.

E qui ho questo bagaglio di conoscenza e istruzione MEPhI, posso dirvi che arrivare a questa risorsa è solo perso. Non ci sono punti di riferimento e modi standard per padroneggiare il materiale. Ci sono alcuni articoli sparsi di diversi autori da cui non si può sempre prendere esempio. C'è un manuale di 3000 pagine che è assolutamente impossibile da leggere se si è appena iniziato a imparare la lingua.

Quello che manca è un libro-tutorial ufficiale dove i creatori del linguaggio spiegherebbero i GIUSTI approcci di base alle cose standard, metterebbero tutto in ordine, e poi spiegherebbero la necessità di OOP e tutta l'eleganza del suo uso intelligente - creazione di librerie di classi per vari compiti. Invece di questo si può passare tutto il giorno a leggere ogni sorta di risme di idee e documentazione, e alla sera alzarsi e non capire nulla.

C'è un secondo problema: anche se sono molto intelligente e capisco come fare un puzzle delle cose che mi servono. Allora aggiungerò anche qualcosa di mio, forse. Ma il codice sarà in stampelle, perché sarà fatto "come capita" e non nel modo giusto. È quasi impossibile ottenere la metodologia e la filosofia dell'uso corretto della lingua visitando questo sito. Sì, ci possono essere articoli di Correct qui, ma quando ci arriverete, vi girerà la testa.

Vorrei chiedere agli utenti del forum, che si vantano di aver imparato a programmare in MQL da soli in 2 settimane, se davvero capiscono completamente la metodologia MQL e scrivono il loro codice nel modo in cui i creatori del linguaggio hanno inteso? Si può anche piantare un chiodo con un microscopio... Ma ho la sensazione che ci sono codificatori che usano le caratteristiche del linguaggio come un microscopio - e hanno tutta l'arroganza del mondo!

Ecco un corso (o un libro di testo) che istruisca immediatamente le persone sulla strada giusta e insegni loro a programmare come dovrebbe essere fatto (e non come sarà fatto) - ne abbiamo bisogno come l'aria.

 
megapotz:

Ho appena iniziato a imparare la lingua questa settimana, e posso dirvi che è un ginepraio per chi è nuovo alla lingua. Lasciate che vi parli di me: sono un discreto programmatore in C, più di quanto mi hanno dato all'università. Capisco perfettamente e comprendo il beneficio dell'idea di OOP in C++. Ho anche esperienza in questo linguaggio a livello di scrittura di semplici librerie di classi. E ho una grande esperienza in JavaScript che ha anche molto in comune con il C.

Poi si può facilmente aprire l'elenco di un semplice indicatore o Expert Advisor nel terminale e guardare i principi di base della codifica. Una settimana al massimo per la comprensione di base anche senza l'helpdesk.

È quasi impossibile ottenere la metodologia e la filosofia dell'uso competente della lingua visitando questo sito.

La metodologia e la filosofia di una corretta programmazione si sta sviluppando qui e ora. Anche la lingua si sta sviluppando insieme al terminale.

Tutto è in corso. Ha senso creare un libro quando tutto è completamente sistemato e richiede tempo.

Ecco un corso (o un libro di testo) che guiderebbe una persona sulla strada giusta e insegnerebbe a programmare come dovrebbe essere (e non come sarà) - è necessario come l'aria.

Sai già programmare in MQL5. Sì, o, meglio ancora, hai mangiato un tablet e sei in grado di programmare per intero. Non c'è niente di male nel sognare.
 
denkir:

Come seme, considererò una situazione in MQL5 come esempio, quando il locking è impossibile (come in MQL4), possiamo usare l'hedging. L'argomento del netting in MQL5 è già stato discusso in questo thread, quindi consideriamo come coprire senza serrature...

Invecchieremo senza istruzione.

È sempre così, vengono, fanno promesse, ficcano il naso

ma se ne vanno sempre in inglese.

 
Ma penso che con il livello attuale del linguaggio, è meglio leggere libri su C++, le idee sono simili, e non farà alcun danno. Se una persona capisce lì, penso che sarà in grado di navigare in MKL.
 
220Volt:
Ma penso che con il livello odierno del linguaggio, è meglio leggere libri su C++, le idee sono simili, e non farà male. Se una persona capisce lì, penso che sarà in grado di navigare in MCL.
La cosa migliore è leggere un buon libro sulla programmazione orientata agli oggetti, qualunque sia il linguaggio. Gli articoli e l'aiuto per MQL ovviamente non contengono abbastanza informazioni su di esso, ma è qui che si trova tutta la potenza del linguaggio.
 

Mettiamola così: personalmente, non ho più bisogno di un libro di testo. Sono soddisfatto del mio livello di immersione, anche se, secondo l'opinione di qualcuno, questo livello può essere categoricamente incompatibile con l'ideologia di MT5.

Considerando la gravità della questione della pubblicazione di un tutorial per principianti, posso notare che un gran numero di articoli diversi può davvero confondere qualsiasi persona non iniziata. Perciò è auspicabile fare un passo verso i principianti, e in assenza di un libro di testo almeno categorizzare (suddividere) gli articoli disponibili. Per esempio, una sottosezione per i principianti di livello 0, livello 1, avanzato e una categorizzazione simile. In modo che ci sia un punto di partenza.

 
In generale, sono un sostenitore di dll. Vedo il terminale come una fonte di quotazioni, ordini e grafici (basso livello). Voglio passare a un'altra piattaforma - facile e indolore. E in qualche modo più rilassato sulle nuove costruzioni ))
Motivazione: