Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 291

 
VitalyGnutov:
Salve. Ho una domanda come questa. Ho appena iniziato a studiare MQL, e devo star facendo qualcosa di sbagliato, ma non so dove e cosa esattamente. La questione è questa: sto scrivendo un Expert Advisor (in questo caso una banale "martingala" combinata con "10 pips al giorno"). Nello Strategy Tester dà risultati che in linea di principio mi soddisfano. Tutto sembra funzionare, ma (!) solo fino a quando non lo metto per davvero. Semplicemente non funziona. Non apre gli scambi quando dovrebbe, e non ci sono messaggi nella scheda Experts o nel Journal. Cosa sto facendo di sbagliato? Ho una buona sensazione al riguardo.

Non c'è gestione degli errori quando si aprono gli ordini.

Per esempio:

OrS=OrderSend(Symbol(),OP_SELL,AccountBalance()*Risk/10000*(1<<i),Ask,2,Bid+10*Point,Bid-10*Point,NULL,0,0,clrRed);

Vuoi aprire una posizione short Ask e impostare SL e TP allo stesso tempo.

In primo luogo, non tutti i broker ti permettono di farlo. Apri un ordine con SL e TP pari a zero, poi modificalo.

In secondo luogo, se avete quotazioni a 4 cifre, allora la modifica a Bid+10*Point funzionerà ancora, per i broker a 5 cifre no, perché SL/TP sarà troppo vicino al prezzo corrente.

In terzo luogo, controllate sempre il risultato nella variabile OrS, se c'è -1, allora controllate GetLastError() per chiarire l'errore.

 
elugovoy:

Non c'è gestione degli errori quando si aprono gli ordini.

Per esempio:

Vuoi aprire una posizione short Ask e impostare SL e TP allo stesso tempo.

In primo luogo, non tutti i broker ti permettono di farlo. Apri un ordine con SL e TP pari a zero, poi modificalo.

In secondo luogo, se avete quotazioni a 4 cifre, allora la modifica a Bid+10*Point funzionerà ancora, per i broker a 5 cifre no, perché SL/TP sarà troppo vicino al prezzo corrente.

In terzo luogo, controllate sempre il risultato nella variabile OrS, se c'è -1, allora controllate GetLastError() per chiarire l'errore.

Grazie, proverò senza SL\TR, ma penso che in questo caso avrei l'errore 130 quando il server risponde. Ma il problema è che non c'è nemmeno un tentativo di aprire un ordine.

Stavo scrivendo per citazioni a 4 cifre, quindi non mi sono preoccupato di questo punto fino alla richiesta. In ogni caso, sto pensando di implementare l'impostazione manuale di TP e SL durante l'inizializzazione.

GetLastError è rilevante quando mi aspetto qualche errore e sono pronto a creare un'eccezione per esso. Ma di solito cerco di evitare queste situazioni. Per conoscere il numero di errore, è sufficiente vedere il log dell'EA.

Grazie comunque) Cercherò di giocare con gli stop, dopotutto.

 

Salve, vorrei chiedervi di aiutarmi a capire il terminale MT5. Ho scambiato in Kvik prima, in altri mercati.

In allegato ci sono degli screenshot della stessa sezione del grafico con la linea di tendenza (linea di resistenza segnata in blu) in diversi timeframe.

Ciò che confonde è che la stessa linea di tendenza si trova in modo assolutamente diverso in diversi timeframe.

Inoltre, non è un errore (come in Quick Fix, per esempio), ma una differenza colossale. Per me è fondamentale.

Non considero nemmeno il lasso di tempo inferiore a un'ora perché questa linea non è affatto presente su di loro!

Per me è critico. Forse dovrei stringere qualcosa nelle impostazioni, o forse dovrebbe essere così (sono leggermente scioccato, allora).

Per favore, spiegatemelo.

File:
vv61pv.jpg  775 kb
h0a9.jpg  793 kb
4s.jpg  693 kb
1h.jpg  764 kb
 

Un'altra domanda. In allegato uno screenshot di un grafico a candele con alcune candele evidenziate in verde (dove il prezzo di apertura e di chiusura coincidono)

Perché è evidenziato? Dove posso disabilitarlo?

Grazie in anticipo per il suggerimento.


Scrivo le mie domande in questo thread perché non ho trovato un thread dedicato a MT5 sul forum.

File:
svechi.jpg  721 kb
 
ShamilY:

Un'altra domanda. In allegato uno screenshot di un grafico a candele con alcune candele evidenziate in verde (dove il prezzo di apertura e di chiusura coincidono)

Perché è evidenziato? Dove posso disabilitarlo?

Grazie in anticipo per il suggerimento.


Scrivo le mie domande in questo thread perché non ho trovato un thread dedicato a MT5 sul forum.

Nelle impostazioni del colore del terminale (F8). "Linea" secondo me.
 
ShamilY:

Salve, vorrei chiedervi di aiutarmi a capire il terminale MT5. Ho fatto trading su altri mercati usando Quickswitch prima.

In allegato ci sono degli screenshot della stessa sezione del grafico con la linea di tendenza (linea di resistenza segnata in blu) in diversi timeframe.

Ciò che confonde è che la stessa linea di tendenza si trova in modo assolutamente diverso in diversi timeframe.

Inoltre, non è un errore (come in Quick Fix, per esempio), ma una differenza colossale. Per me è fondamentale.

Non voglio nemmeno fare trading sui TF inferiori a 1 ora perché questa linea non è presente su di essi!

Forse dovrei stringere qualcosa nelle impostazioni da qualche parte o dovrebbe essere così (sono leggermente scioccato allora).

Per favore, spiegatemelo.

Forse sarebbe meglio se mettessi i punti di attacco della linea di tendenza in modo più preciso, su D1 o meno, in modo che non "pendano" in aria.

Ma in generale, questo è un bug, scrivere a servicedesk (nel profilo).

ps c'è quel vecchio non scherzo: le linee in MT si intersecano. Questo problema è più vecchio di MT5. Se volete la geometria sul grafico - temo che MT5, per tutti i suoi meriti, non sia la vostra scelta.

 
ShamilY:
...

Scrivo le mie domande in questo thread perché non sono riuscito a trovare un argomento dedicato a MT5 sul forum.

Va bene, l'intero forum riguarda la MT5. Quasi.
 
Silent:

Forse sarebbe un po' meglio se mettessi i punti di ancoraggio delle linee di tendenza in modo più preciso, su D1 o meno, in modo che non "pendano" in aria.

Ma in generale è un bug, scrivi a servicedesk (nel profilo).

ps c'è quel vecchio non scherzo: le linee in MT si intersecano. Questo problema è più vecchio di MT5. Se volete la geometria sul grafico - temo che MT5, per tutti i suoi meriti, non sia la vostra scelta.

Grazie, ho capito. Quindi non sono solo io (il mio broker) a farlo. Faccio trading per livelli (manualmente, senza indicatori). Non pensavo che fosse così male in termini di strumenti di base (più semplici) nella MT super-promossa. Sì, sto cercando di fare tendenze su TF più bassi. Ma poi non vedo punti di mercato importanti (globali) definiti nei vecchi TF, purtroppo. Dopo tutto, più vecchio è il TF, più significativi sono i suoi livelli, gli estremi, ecc.
 
artmedia70:
Nelle impostazioni del colore del terminale (F8). "Linea" secondo me.
Grazie. Non lì, è la candela che è evidenziata in colore, non la linea.
 
ShamilY:
Grazie, capisco. Quindi non sono solo io (il mio broker). Faccio trading per livelli (manualmente, senza indicatori). Non pensavo che fosse così male dal punto di vista degli strumenti di base (più semplici) nella MT super-promossa. Sì, sto cercando di fare tendenze su TF più bassi. Ma poi non vedo punti di mercato importanti (globali) definiti nei vecchi TF, purtroppo. Dopo tutto, più vecchio è il TF, più significativi sono i suoi livelli, gli estremi ecc.
In alternativa - impostare 1 grafico = 1 TF e non cambiare timeframes.
Motivazione: