Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 125

 
progeon:
Potete dirmi come visualizzare un array bidimensionale come una costante, cioè impostare tutti i parametri manualmente?
double Variable[][3]={{1, 2, 3},{ 4, 5, 6},{7, 8, 9}};

https://www.mql5.com/ru/articles/567

Основы программирования на MQL5 - Массивы
Основы программирования на MQL5 - Массивы
  • 2012.11.03
  • Dmitry Fedoseev
  • www.mql5.com
Наряду с переменными и функциями, массивы являются практически неотъемлемой частью любого языка программирования. Статья должна быть интересна в первую очередь новичкам, приступившим к изучению программирования на MQL5. Опытным программистам представляется хорошая возможность подытожить, обобщить и систематизировать свои знания.
 

Potete dirmi per favore come impostare il trading in un certo giorno ad una certa ora?

Ho cercato nel forum e ho letto le basi della programmazione in MQL5 - Time, ma ancora non capisco come inserire il tutto nell'algoritmo?

Per esempio, ho bisogno di aprire una posizione il mercoledì dopo la prima candela delle 4.

Prendo tutto ciò che riguarda il trading in un certo giorno dal mio articolo:

input bool Sunday   =true; // Воскресенье
input bool Monday   =true; // Понедельник
input bool Tuesday  =true; // Вторник 
input bool Wednesday=true; // Среда
input bool Thursday =true; // Четверг
input bool Friday   =true; // Пятница
input bool Saturday =true; // Суббота

bool WeekDays[7];
void WeekDays_Init()
  {
   WeekDays[0]=Sunday;
   WeekDays[1]=Monday;
   WeekDays[2]=Tuesday;
   WeekDays[3]=Wednesday;
   WeekDays[4]=Thursday;
   WeekDays[5]=Friday;
   WeekDays[6]=Saturday;
  }
bool WeekDays_Check(datetime aTime)
  {
   MqlDateTime stm;
   TimeToStruct(aTime,stm);
   return(WeekDays[stm.day_of_week]);
  }

Come si applica? Provo ad aggiungere la chiamata della funzione in OnTimer() e metto una condizione che se WeekDays_Check(3)==true e il tempo dall'inizio del mercoledì entro secondi>14300 && secondi <14800, allora il commercio sarà aperto.

void OnTimer()
  {
   S_Time=TimeCurrent();
   if(WeekDays_Check(3)==true)
     {
      Print("Среда");
      long seconds=S_Time%86400;
      if (seconds>14300 && seconds <14800)
      {
      double Open_1=S_Open(NULL,PERIOD_CURRENT,1);
      double Close_1=S_Close(NULL,PERIOD_CURRENT,1);
      double High_1=S_High(NULL,PERIOD_CURRENT,1);
      double Low_1=S_Low(NULL,PERIOD_CURRENT,1);
      bool S_CriBuy=0,S_CriSell=0;
      double S_Lot;
      S_CriBuy=S_TailBar_Buy(Open_1,Close_1,High_1,Low_1);
      S_CriSell=S_TailBar_Sell(Open_1,Close_1,High_1,Low_1);
      Print("Прошлый бар",High_1);
      if(S_CriBuy==1)
        {
         double S_Price=Low_1;
         double S_SL=Low_1+SL*Point();
         double S_TP=Low_1-TP*Point();
         S_Lot=countLot(Lot,HandLot);
         S_Trade.SellStop(S_Lot,S_Price,NULL,S_SL,S_TP);
        }
      if(S_CriSell==1)
        {
         double S_Price=High_1;
         double S_SL=High_1-SL*Point();
         double S_TP=High_1+TP*Point();
         S_Lot=countLot(Lot,HandLot);
         S_Trade.BuyStop(S_Lot,S_Price,NULL,S_SL,S_TP);
        }
        }
     }
  }

Non funziona così( Si apre in qualsiasi giorno. Spiegare come fare un commercio in un giorno specifico almeno?

Grazie in anticipo. Se il codice è infantile - scusate, ho appena imparato)

 
DenisSavenko:

Potete dirmi per favore come impostare il trading in un certo giorno ad una certa ora?

Ho cercato nel forum e ho letto le basi della programmazione in MQL5 - Time, ma ancora non capisco come inserire il tutto nell'algoritmo?

Per esempio, ho bisogno di aprire una posizione il mercoledì dopo la prima candela delle 4.

Prendo tutto ciò che riguarda il trading in un certo giorno dal mio articolo:

Come si applica? Provo ad aggiungere la chiamata della funzione in OnTimer() e metto una condizione che se WeekDays_Check(3)==true e il tempo dall'inizio del mercoledì entro secondi>14300 && secondi <14800, allora il commercio sarà aperto.

Non funziona così( Si apre in qualsiasi giorno. Spiegare come fare un commercio in un giorno specifico almeno?

Grazie in anticipo. Se il codice è infantile - scusate, ho appena imparato)

M.B.
   if(WeekDays_Check(TimeCurrent())==true)
?
 
uncleVic:
Forse.
?

Sì, ha funzionato! Grazie mille. Naturalmente, ci sono ancora alcuni errori negli offset dei giorni, ma questa è già la mia parte del problema del codice, ma così com'è, tutto funziona. Se si mette falso in giorni non necessari, in vero il commercio va - è quello che serve.

Grazie ancora

 
Mi sono reiscritto a Insta Trader collegando un conto reale, in MQ5 mi sono iscritto per un segnale a /**/ la sottoscrizione ha avuto successo, poi ho aperto Insta Trader e sono andato nelle impostazioni del sistema per abilitare il segnale ma Atam scrive segnale non è collegato, come faccio a collegare il segnale ed eseguirlo nel lavoro con denaro reale [conto trading #5216372]
 
752360:
Mi sono reiscritto a Insta Trader collegando un conto reale, mi sono iscritto al segnale in MQ5 / ***/ la sottoscrizione ha avuto successo, poi ho aperto Insta Trader e sono andato nelle impostazioni del sistema per abilitare il segnale ma Atam scrive segnale non è collegato, come faccio a collegare il segnale e metterlo in atto con denaro reale [Conto trading #5216372].
Come per il denaro irreale, cioè, accedi al tuo conto reale e iscriviti al segnale.
 
dove accedere esattamente
 
752360:
dove accedere esattamente

Nel terminale di trading.

Sottoscrivere un segnale

 

Salve.

Potreste dirmi come impostare la data di scadenza dell'ordine in sospeso (EXPIRATION) nella classe CTrade? Ho provato ad aggiungere questa posizione quando invio CTrade.SellStop(Lot,Price,NULL,SL,TP,expiration); dice sempre "can't convert enum". L'unica cosa che ho trovato nella documentazione di CTrade è come scoprire la durata dell'ordine pendente RequestExpiration, ma non so come impostarla.

CTrade può impostare il tempo di scadenza? O potrebbe essere necessario utilizzare la richiesta completa MqlTradeRequest attraverso OrderSend()? Non capisco bene come usarlo, gli articoli di tutti gli articoli puntano a CTrade.

 
DenisSavenko:

Salve.

Potreste dirmi come impostare la data di scadenza dell'ordine in sospeso (EXPIRATION) nella classe CTrade? Ho provato ad aggiungere questa posizione quando invio CTrade.SellStop(Lot,Price,NULL,SL,TP,expiration); dice sempre "can't convert enum". L'unica cosa che ho trovato nella documentazione di CTrade è come scoprire la durata dell'ordine pendente RequestExpiration, ma non so come impostarla.

CTrade può impostare il tempo di scadenza? O potrebbe essere necessario utilizzare la richiesta completa MqlTradeRequest attraverso OrderSend()? Non capisco bene come usarlo, gli articoli di tutti gli articoli puntano a CTrade.

   bool              SellStop(const double volume,const double price,const string symbol=NULL,const double sl=0.0,const double tp=0.0,
                              const ENUM_ORDER_TYPE_TIME type_time=ORDER_TIME_GTC,const datetime expiration=0,const string comment="");
parametri mancati
Motivazione: