Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 16

 
Karlson:

(Si prega di archiviare questo, ma per favore)) Pensavo davvero di non poterlo fare, ma è venuto fuori qualcosa. Di nuovo, non pretendo di avere ragione, questo non è il mio pane )))

Se qualcosa non è chiaro, allora specificate. Non so come contare zigzag che ricalcolato, così i segni hanno la possibilità di scomparire, così come appaiono ridondanti. su picchi, ma ci zigzag non più.

Grazie :) cercherò di capirlo.

Nemmeno io lo so :) lo schema è semplice: copio dal manico un colore zigzag e 2 file bafer con i valori pronti di extrema, massimi e minimi, e un array separato con il tempo di apertura delle barre. Lavoro con questi array. (In uno zigzag di tipo unico, c'è un buffer dove Hai e Lowe's sono disposti uno per uno).

Si scopre chec' è uno zigzag che costruisce un paio di fibre.

Fuori a scavare :)

 
Si prega di avvisare: la strategia determina il punto di entrata, TP e SL. Il prossimo segnale può apparire prima della chiusura dell'ordine precedente. Se il robot ne apre uno nuovo in MT5, questo porterà alla merda - SL e TP del trade non finito saranno sovrascritti, e il lotto totale non corrisponderà ai nuovi SL e TP di nessuno dei due trade.

Forse dovrei usare i pendenti invece di SL/TP - posso condividere il codice sorgente della soluzione? O forse ci sono altre varianti?
 

Ciao, non riesco a trovare nessuna informazione sul forum per favore aiutatemi. Devo fare una funzione che restituisce il valore dell'indicatore.

Per esempio, in mql4 si potrebbe fare così:

doppio Fast_MA(int Sdvig)
{
return(iMA(NULL, TF, FastMA, 0, MODE_SMA, PRICE_CLOSE, Sdvig))
}

e poi nell'elaborazione del segnale usare semplicemente

se ( Fast_MA(1) > Fast_MA(2), ecc.)

Come farlo correttamente in mql5, per favore condividi con me, se non ti dispiace. Grazie.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы - Документация по MQL5
 
BALDEYU_OT_MT5:

Ciao, non riesco a trovare nessuna informazione sul forum per favore aiutatemi. Devo fare una funzione che restituisce il valore dell'indicatore.

Per esempio, in mql4 si potrebbe fare così:

doppio Fast_MA(int Sdvig)
{
return(iMA(NULL, TF, FastMA, 0, MODE_SMA, PRICE_CLOSE, Sdvig))
}

e poi nell'elaborazione del segnale usare semplicemente

se ( Fast_MA(1) > Fast_MA(2) ecc)

Come farlo correttamente in mql5, per favore condividi con me, se non ti dispiace. Grazie.

È necessario chiamare l'indicatore attraverso iMA o un'altra funzione di questi indicatori. Le funzioni restituiscono le maniglie che dovete ricordare.

Questo di solito viene fatto a OnInit, perché anche dopo la rimozione dell'indicatore rimane nei processi in esecuzione per un certo tempo (5-15 min).

E poi usando CopyBuffer(handle,...) si ottengono i valori necessari per l'indicatore.

Indicatori tecnici

Accesso a serie temporali e indicatori

Gli esempi nella documentazione sono sovraccarichi per mostrare tutti i modi possibili. In parole semplici, si presenta così:

// тут получаем хендл индюка, объявления переменных я опустил чтоб не нагромождать
handle=iMA(symbol,period,ma_period,ma_shift,ma_method,applied_price);
// тут получаем нужные данные
CopyBuffer(handle,0,1,to_copy,MABuffer);
// данные индикатора из буффера 0, будут скопированы в MABuffer[], от первого значения, в количестве to_copy

Quasi a leggere la documentazione, le funzioni hanno sovraccarichi.

 
Urain:

Per fare questo, dovete prima chiamare l'indicatore tramite iMA o altre funzioni di questi indicatori. Le funzioni restituiscono le maniglie che è necessario memorizzare.

Questo di solito viene fatto a OnInit, perché anche dopo aver rimosso un indicatore rimane nei processi in esecuzione per un po' (5-15 min).

E poi usando il CopyBuffer(handle,...) si ottengono i valori necessari dell'indicatore.

Indicatori tecnici

Accesso a serie temporali e indicatori

Gli esempi nella documentazione sono sovraccarichi per mostrare tutti i modi possibili. In parole semplici, si presenta così:

Leggete la documentazione, le funzioni hanno sovraccarichi.

Cosa vuol dire che le funzioni hanno sovraccarichi? Sembra più facile da fare come scritto nella documentazione, niente a cui ci si possa abituare.
 
BALDEYU_OT_MT5:
Cosa intendi con "le funzioni hanno sovraccarichi"? Sembra più facile da fare come scritto nella documentazione, niente a cui ci si possa abituare.

Questo significa che sotto un nome ci sono diverse funzioni con diversi parametri e corrispondenti (anche se simili) ma diverse azioni.

Nel caso di CopyBuffer lo è:

Le chiamate differiscono solo nel modo in cui i dati vengono cercati per indice o per data.

Обращение по начальной позиции и количеству требуемых элементов

int  CopyBuffer(
   int       indicator_handle,     // handle индикатора
   int       buffer_num,           // номер буфера индикатора
   int       start_pos,            // откуда начнем 
   int       count,                // сколько копируем
   double    buffer[]              // массив, куда будут скопированы данные
   );

Обращение по начальной дате и количеству требуемых элементов

int  CopyBuffer(
   int       indicator_handle,     // handle индикатора
   int       buffer_num,           // номер буфера индикатора
   datetime  start_time,           // с какой даты
   int       count,                // сколько копируем
   double    buffer[]              // массив, куда будут скопированы данные
   );

Обращение по начальной и конечной датам требуемого интервала времени

int  CopyBuffer(
   int       indicator_handle,     // handle индикатора
   int       buffer_num,           // номер буфера индикатора
   datetime  start_time,           // с какой даты
   datetime  stop_time,            // по какую дату
   double    buffer[]              // массив, куда будут скопированы данные
   );
 

Colleghi, potete dirmi chi lo sa? Voglio fare un grafico di spread tra due coppie di valute. L'ho fatto come un indicatore in una finestra separata, ma come faccio a creare una nuova finestra vuota del grafico, dove non ci saranno quotazioni di valuta ma solo il mio spread?

Grazie per l'attenzione.

 

Salve.

Per favore, consigliate come fare questo correttamente? Ho un semplice Expert Advisor. Consiste di due file con eseguibile e include uno con classe. Compila ed esegue. Voglio mettere tutto in un unico file eseguibile. Come copiare e posizionare correttamente il file include in quello principale? Prima di OnInit() o dopo OnTick()? Capisco che non è un problema fare e controllare questo o quello, ma non voglio ottenere finalmente un bug e la mia testa esploderà con "cosa c'è di sbagliato in questo". Mi interessa come farlo correttamente secondo gli standard del linguaggio, in modo da non cercare errori nell'architettura del file in seguito. Solo che non so come farlo correttamente.

Grazie in anticipo.

Документация по MQL5: Основы языка / Функции / Функции обработки событий
Документация по MQL5: Основы языка / Функции / Функции обработки событий
  • www.mql5.com
Основы языка / Функции / Функции обработки событий - Документация по MQL5
 
RedFish:

Salve.

Per favore, consigliate come fare questo correttamente? Ho un semplice Expert Advisor. Consiste di due file con eseguibile e include uno con classe. Compila ed esegue. Voglio mettere tutto in un unico file eseguibile. Come copiare e posizionare correttamente il file include in quello principale? Prima di OnInit() o dopo OnTick()? Capisco che non è un problema fare e controllare questo o quello, ma non voglio ottenere finalmente un bug e la mia testa esploderà con "cosa c'è di sbagliato in questo". Mi interessa come farlo correttamente secondo gli standard del linguaggio, in modo da non cercare errori nell'architettura del file in seguito. Solo che non so come farlo correttamente.

Grazie in anticipo.

Copiare l'inline e incollarlo al posto della direttiva nel file mq5.
 
Urain:
Copiare l'inline e incollare al posto della direttiva nel file mq5.
Capito. Grazie.
Motivazione: