OpenCL: test di implementazione interna in MQL5 - pagina 19

 
WChas:

Il file superiore è un download dal mio, quello inferiore dal tuo link. Dimensione completamente diversa.... )

Beh, è semplice, ho messo il link sbagliato. :)

Ho entrambi i file, con le stesse dimensioni.

Ho rinunciato per ora. Ora ho installato Studio 2010 e AMD SDK. Sono installati correttamente, studierò gli esempi domani.

Ora vado a letto.

 
Per chi compra nuove schede grafiche per usare OpenCL.
Vi consiglio di leggere attentamente le specifiche per l'utilizzo della nuova e della vecchia scheda bus PCI-E.
Il punto è che se decidete di usare entrambe le schede video, la velocità del bus sarà scelta alla velocità più lenta, quindi potreste perdere delle prestazioni.
I test interni mostrano che la perdita nel trasferimento dei dati dalla GPU alla RAM è abbastanza evidente in termini di tempo!
 
mql5:


I test interni mostrano che la perdita nel trasferimento dei dati dalla GPU alla RAM è abbastanza evidente nel tempo!


Purtroppo, questa è la cosa peggiore che può annullare la velocità della GPU. Per questo motivo, OpenCL dà un vantaggio solo nei calcoli su larga scala in cui si deve caricare il compito una volta e ottenere i risultati una seconda volta. Cioè, è male per i processi paralleli che hanno bisogno di caricare compiti con una grande quantità di dati in ingresso da un'applicazione alla GPU e ricevere i risultati quando sono pronti a tornare indietro, così come per i piccoli compiti.
 
C'è una questione legata al fatto che ci sono dei prerequisiti per integrare la GPU nella CPU. Non ci saranno in futuro conflitti tra OpenMP e OpenCL a tutti i livelli del terminale e del tester?
 
-Alexey-: Non ci saranno conflitti tra OpenMP e OpenCL a tutti i livelli di terminale e tester in futuro?

OpenMP è già supportato in MQL5?!

Se la domanda è troppo sciocca - non colpire troppo forte.

 
Supportato tramite dll, e probabilmente molte persone come me usano questa funzione. L'accelerazione da una volta e mezza a diverse volte è abbastanza tangibile, e non richiede una scheda video, funziona sia in indicatore che in tester.
 
Puoi sostenere il diavolo con un dll.
 
Mathemat:
Si può sostenere l'inferno con una dll.

Non fregatene. :)

Ma per qualche ragione gli sviluppatori hanno scelto OpenCL e non OpenMP. Non per una ragione... Sembra che nelle prossime build sarà possibile sentirlo nel tester, come ho capito. Solo che non sono sicuro se sarò in grado di sentirlo del tutto. I test mostreranno. :)

 
Mathemat:
Si può supportare l'inferno con una dll.
Il tester sa come mettere in parallelo i core del processore. Tuttavia, se il codice EA utilizza già una dll con calcoli paralleli, è un po' inutile poiché potrebbe causare un rallentamento. I core locali possono essere disabilitati nel tester ma non è chiaro cosa succederà con i programmi OpenCL di MCL e il tester OpenCL dove, cosa, come. Il tester metterà in parallelo le corse o solo una singola corsa sarà messa in parallelo. Cioè il programma EA sarà parallelizzato sulla GPU o nel tester, o entrambi, e come interagirà con OpenMP esternamente. In breve, sono già confuso...
 

Cosa significa l'errore 5102 e qual è il pericolo?

Tutto sembra a posto, il programma funziona, ma GetLastError() restituisce un errore, nessuna decifrazione nell'aiuto finora.

Motivazione: