Domande da un "manichino" - pagina 95

 
C'è un modo per ottenere il valore attuale del passo della scala dei prezzi in una variabile?
 
sultanm:
C'è un modo per ottenere il valore attuale del passo della scala dei prezzi in una variabile?
È possibile ottenere il minimo e il massimo della finestra del grafico corrente, ma ciò che intendi non è molto chiaro, per favore chiarisci.
 
Urain:
È possibile ottenere dati sul minimo e sul massimo della finestra del grafico corrente, ma ciò che intendi non è molto chiaro, per favore chiarisci.
Il passo della griglia del grafico corrente cambia costantemente a seconda dello zoom e della serie temporale selezionata e semplicemente nel processo di comparsa di nuove barre. Quindi ho bisogno di conoscere questo passo in tempo reale. In linea di principio, forse i "dati minimi e massimi" possono aiutare. Per favore, ditemi come ottenerlo.
Обработчик события "новый бар"
Обработчик события "новый бар"
  • 2010.10.04
  • Konstantin Gruzdev
  • www.mql5.com
Язык программирования MQL5 позволяет решать задачи на совершенно новом уровне. Даже те задачи, которые уже вроде имеют решения, благодаря объектно-ориентированному программированию могут подняться на качественно новый уровень. В данной статье специально взят простой пример проверки появления нового бара на графике, который был преобразован в достаточно мощный и универсальный инструмент. Какой? Читайте в статье.
 
sultanm:
Il passo della griglia del grafico corrente cambia costantemente a seconda dello zoom e delle serie temporali e semplicemente nel processo di comparsa di nuove barre. Quindi ho bisogno di sapere in tempo reale questo passo. In linea di principio, forse i "dati minimi e massimi" possono aiutare. Per favore, consigliate come ottenerlo.

Quindi, abbiamo capito il succo del discorso, risulta che avete bisogno della dimensione verticale della griglia nei listini.

Riferimento MQL5 / Operazioni con i grafici / ChartGetInteger ENUM_CHART_PROPERTY_INTEGER

Riferimento MQL5 / Operazioni con i grafici / ChartGetDouble ENUM_CHART_PROPERTY_DOUBLE

aiuto.

Anche se è meglio chiedere la formula agli sviluppatori, perché la conoscono (il terminale ricalcola automaticamente i valori), mentre tu dovresti usare la tua esperienza per trovarla.

 
Il software costruisce un numero N di oggetti grafici casuali con nomi, proprietà e altri attributi casuali. È possibile accedere alla coda di questi oggetti nell'ordine in cui sono stati costruiti (ad esempio per rimuovere gli oggetti più vecchi)? Cioè, sono stati costruiti in modo sequenziale nel tempo e in termini di una lista/coda/array come sono stati creati dovrebbero avere indici ordinali in ordine crescente. Esiste una tale lista o array se la ricerca per nome e altri attributi è inutile?
 
x100intraday:
Il software costruisce un numero N di oggetti grafici casuali con nomi, proprietà e altri attributi casuali. È possibile accedere alla coda di questi oggetti nell'ordine in cui sono stati costruiti (ad esempio per rimuovere gli oggetti più vecchi)? Cioè, sono stati costruiti sequenzialmente nel tempo e in termini di una lista/coda/array come sono stati creati dovrebbero avere indici ordinali in ordine crescente. Esiste una tale lista o array se la ricerca per nome e altri attributi è inutile?
C'è la proprietàOBJPROP_CREATETIME. Non l'ho controllato, perché gli oggetti vengono creati molto rapidamente e possono essere creati allo stesso tempo, suppongo. Se non riusciamo a trovare un altro modo, quando creiamo gli oggetti, dovremo scriverli in un array dinamico, per esempio.
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Объект динамического массива
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Объект динамического массива
  • www.mql5.com
Основы языка / Типы данных / Объект динамического массива - Документация по MQL5
 
tol64:
È possibile salvare programmaticamente queste risorse su disco solo per mezzo di MQL5, dal programma stesso che contiene le risorse?
Date un'occhiata alla funzione ResourceSave
 
Rosh:
Date un'occhiata alla funzione ResourceSave.

Grazie, lo conosco bene. Il desiderio che ho inviato a servicedesk è stato esaudito. :) A parte il fatto che nell'aiuto c'è scritto:

ResourceSave

Imposta il valore della variabile predefinita _LastError a zero.

Quindi, la descrizione nell'aiuto è sbagliata. Deve provenire da ResetLastError. :)
 
tol64:

Grazie, lo conosco bene. Il desiderio che ho inviato a servicedesk è stato esaudito. :) Tranne che il certificato dice:

Cioè, descrizione errata nell'aiuto. ResetLastError deve averlo ottenuto. :)
Sì, hai ragione. Grazie per il messaggio, è stato corretto.
 

tol64, il punto è che OBJPROP_CREATETIME non è, di nuovo, altro che una delle proprietà dell'oggetto... e sono preoccupato che, aggrappandosi ad esso, gli dia "unicità non necessaria". Dopo tutto, non è solo il nome dell'oggetto che lo identifica come un oggetto unico, ma anche alcuni dei suoi altri parametri, no? Non posso permettermelo, perché ci sono casi in cui al posto di un oggetto precedente, ne viene disegnato un altro con gli stessi parametri (time1,price1,time2,price2), ma il terminale vede che esiste già lo stesso identico oggetto e non lo disegna sopra, ma lo salta, e se l'oggetto precedente, diciamo, era blu e il nuovo oggetto è arrivato in giallo, cambia semplicemente colore in giallo. Questo è quello che io chiamo assorbimento, che risparmia un sacco di risorse non producendo gemelli inutili che si bloccano a vicenda. Niente ObjectFind, parsing di stringhe di nomi, confronti via if e altri gesti inutili. Ma questo si ottiene non nominando gli oggetti con nomi unici. Con proprietà - non ho ancora testato...

Motivazione: