Interessante e umorismo - pagina 1362

 
 
Bello chae... :)))
 

 

L'anno è il 2078.

- Papà, posso addebitare sulla tua carta 99 sterline? C'è un libro che devo pagare...
- Oh, qual è il libro?
- Oh, quello. Dostoevskij.
- Allora perché comprarlo? Ce l'abbiamo.
- Sì? Quale file?
- Cosa c'entra il file? È proprio lì sullo scaffale.
- Whew. È un libro di carta!
- E allora? L'ho letto quando avevo la tua età.
- Quando avevo la tua età, quando avevo la tua età... Non c'è ricerca. Come faccio a trovare le citazioni? Non c'è accompagnamento audio. Non ci sono nemmeno immagini animate. È solo testo e non si può nemmeno cambiare il carattere, cosa? Mi prenderanno in giro a scuola! Leggete voi stessi.
- Tutto a posto. Ecco, prendi il DVD. L'ho comprato quindici anni fa.
- Cosa? Un DVD? Come ti aspetti che io legga questo antico? Portalo al Museo del Politecnico. Mi offrirai anche un nastro perforato di Dostoevskij!
- Se sei così intelligente, vai in rete e scaricalo gratuitamente.
- Un download gratuito?!
- Beh, sì. Cos'altro potrebbe essere? I libri di Dostoevskij non hanno più il copyright da anni. Sono sicuro che è in giro da qualche parte.
- Dai, papà! Forse all'inizio del secolo si poteva scaricare tutto gratuitamente. Non avete sentito che sono passati cinque anni da quando i diritti d'autore su tutti i libri sono stati trasferiti in modo permanente alla American Book Publishers Association? O volete che sia imprigionato a vita come membro del culto di Dimitri Sklyarov?
- Beh, Dostoevskij non è americano! Questo non ha niente a che fare con gli editori americani.
- Chi se ne frega? Non sei un antiglobalista, vero papà?
- Beh, figliolo, è un peccato spendere quasi 100 dollari per una cartella. Beh, è meglio che tu chieda il file ai tuoi compagni di classe. Sicuramente ne avranno uno. E poi gli darai un file tutto tuo.
- Se mi danno il loro Dostoevskij, dove lo leggerò?
- Cosa vuoi dire? Loro tengono la loro copia a casa e tu tieni la tua qui.
- Beh, sei completamente ritardato. Puoi leggere un libro solo dal computer da cui l'hai comprato. E il codice di polarizzazione sarà diverso. Comunque, papà, dammi i soldi! Mi comprerò un libro come si deve.
- Tutto a posto. Ecco una password unica per prelevare 99 sterline dal nostro conto. Ai nostri tempi, 100 dollari erano un sacco di soldi.
- Ok. Scaricato. Grazie.
- Ehi, fammi vedere quelle foto, figliolo, cosa sono? Non credo che questo fosse nel romanzo.
- Beh, sono striscioni. Senza i banner, il libro costa 699 sterline.

Il file aperto è pieno di annunci lampeggianti.

- Ehi, figliolo, perché non riesci a vedere il testo del romanzo? Dobbiamo aspettare che i banner spariscano?
- Beh, sembra che tu sia caduto dalla luna! Aspetterete un centinaio d'anni. Bisogna leggere il testo attraverso occhiali polarizzanti. Senza occhiali, si vedono solo le pubblicità!
- A cosa serve?
- Per quale motivo? In modo che nessuno, tranne la persona che ha pagato il libro, possa leggerlo! Immaginate se io comprassi un libro e qualcuno senza comprare nulla potesse leggerlo sulla mia spalla.
- Questo è ridicolo. E se anche io portassi gli occhiali?
- Oh, andiamo! Il file è impostato solo per i miei occhiali. Gli altri occhiali hanno un codice di polarizzazione diverso.
- Va bene, dammi i tuoi occhiali. Guarderò il libro attraverso di loro.
- Come si può fare? Non possono identificarti dalla retina. Non si può vedere nulla attraverso di loro, tranne il messaggio che stai indossando gli occhiali di qualcun altro! Va bene, papà, non ti intralciare con le tue sciocchezze! Ho bisogno di leggerlo velocemente prima che la mia licenza scada, altrimenti dovrò rinnovare il contratto d'affitto del file o il libro si distruggerà. Non interferire, sto leggendo.

Tre ore dopo...

- Uff! Questo è tutto. L'ho letto!
- Come hai fatto a leggere tutto? In tre ore?!
- Beh, sì. Avrei potuto leggerlo più velocemente se non ci fosse stata una pausa pubblicitaria ogni mezz'ora.
- Ancora non ci credo! Chi è, per esempio, Svidrigailov?
- Chi è chi?
- Oh, capisco. Chi è Luzhin? Chi è Sonya Marmeladova?
- Oh, sei un pazzo, come faccio a saperlo! Ho letto l'edizione domestica. Tutto quello che ho è che Raskolnikov ha ucciso una vecchia con un'ascia e poi si è costituito. Per il resto dovete comprare la Professional Edition o la Enterprise Edition. Non abbiamo così tanti soldi.

ij_adulto (c)

 
Da questo testo (sul libro di 99 annunci) capisco che il dollaro non è in pericolo - è come Lenin - era, è e sarà...
 
 
La bolletta del gas è arrivata e il prezzo è salito. Sembra che Gazprom abbia un nuovo sogno.
 
Niente limita le tue azioni come la frase: "fai quello che vuoi".
 
Mischek:
Niente limita le tue azioni come la frase: "fai quello che vuoi".
È una questione di opinione. ))
Motivazione: