una strategia che funziona!!!

 
Si continua a sentire il vecchio detto più e più volte che oltre il 95% dei commercianti di forex perdono soldi, ma tuttavia una grande quantità di persone si unisce giorno dopo giorno nella speranza di essere uno del 5%. Tutti pensano di avere qualcosa di speciale che nessun altro conosce. Impari tutto sull'analisi tecnica e fondamentale, impari a controllare le tue emozioni, a gestire il tuo denaro e a limitare il tuo rischio ma in qualche modo, dopo tutti questi anni passati a sognare e a provare, finisci per essere uno di quel 95%. poi qualcosa ti colpisce, forse lo leggi da qualche parte, forse qualcuno te lo dice ma tu inizi a pensare tra te e te, se posso sviluppare una strategia che si dimostri vincente posso arrivare ad essere tra il 5% vincente. Forse posso anche scrivere un programma che faccia esattamente quello che la strategia comporta e quindi non ci saranno emozioni coinvolte e farò davvero dei bei soldi. Si inizia a imparare a scrivere EAs e MQL e ecc. e inizia il processo di test delle strategie. Nessuna strategia sembra funzionare bene in tutti gli anni di backtesting. sembra che i risultati siano del tutto casuali, come se tutti i libri che hai letto sull'analisi tecnica fossero pure BS. Cominci a lavorare con un indicatore dopo l'altro... forse se uso questo indicatore con quello con questi parametri sarà la risposta. Gli amici continuano a dirti che c'è un modo e la loro "logica" è che "la storia si ripete". Va bene, ma in che modo questo mi farà guadagnare dei soldi?? Sembra che la storia si ripeta meno spesso di quanto io abbia bisogno di far crescere il saldo del mio conto! Continuano a dire che la storia si ripete, ma hanno trovato un caso di storia nel forex che si ripete così spesso da renderla non casuale? Credo di no, perché ho letto i loro libri e non esiste una cosa del genere. ti fa davvero chiedere se esiste una strategia che funziona, se c'è davvero un 5% vincente oltre ai broker. Non ho visto nessuno che sia per definizione un vincitore nel forex. forse il forex è solo una fase che alla fine passerà.Forse.... Forse....
Non proprio il post che ti aspettavi hah? Beh, la vita è piena di sorprese.
 
Se ti arrendi ora sarai in quel 95%. Se continui a provare, alla fine, si spera in questa vita, finirai per essere un vincitore e apparterrai a quel club del 5%. Il trading di derivati come il cross trading di margini FX è un gioco a somma zero quindi tutti i soldi dei perdenti devono finire a qualche vincitore.
 

farhang devi pensare fuori dagli schemi, è un vecchio cliché ma nel forex è molto vero. Se ti stai limitando allo stesso vecchio e stanco pensiero lineare che viene con il tentativo di ottimizzare gli indicatori e così via, allora sì, probabilmente non otterrai il tipo di risultati che stai cercando.

C'è stato un tempo in cui l'umanità non aveva idea di poter raggiungere la luna anche se poteva vederla chiaramente con i propri occhi. E quando finalmente ci hanno messo piede, il loro metodo di viaggio (razzo Saturn + lander Apollo) non sembrava una versione altamente ottimizzata del galeone o della locomotiva a vapore. Hanno dovuto sviluppare un metodo di viaggio completamente nuovo (razzi, computer, ecc.) prima che l'obiettivo potesse essere raggiunto.

Puoi vedere l'obiettivo, ti fissa in faccia ogni volta che apri un grafico, ma sei pazzo se pensi di arrivarci ottimizzando gli stessi strumenti di trading che sono stati inventati prima che tu o io nascessimo.

Se questo significa che devi diventare uno scienziato missilistico, allora così sia, nessuno ha detto che sarebbe stato facile, ma per essere sicuri che se non sei disposto a diventare uno scienziato missilistico e pensare fuori dagli schemi non arriverai mai sulla luna. Non potete continuare ad armeggiare con il motore della vostra auto pensando che un giorno, in qualche modo, se otterrete la banda di potenza e i cavalli giusti, sarete in grado di guidare semplicemente verso la luna con comodità e stile. Vai a costruirti un razzo.

 
Ero uno scienziato missilistico e costruivo grandi robot industriali. Faccio trading di derivati da più di 12 anni, dal 1998, e sto ancora tenendo duro. Ho quasi rinunciato dopo aver perso un bel po' di soldi con i futures sugli indici azionari. Poi ho scoperto il FX e il trading automatico ed è molto meglio dei futures perché il mercato continuo e liquido sembra rispondere piuttosto bene al mio modo di fare trading tecnico. Ora invece di perdere 50.000 dollari all'anno, l'anno scorso ne ho persi solo 5.000 e quest'anno ho iniziato a fare qualche migliaio di dollari.

Invece di usare questi inutili indicatori uno deve costruire il proprio sistema tecnico comodo, semplice e robusto per fare soldi dal mercato FX. Finché il tuo sistema fa guadagnare almeno il 60% dei tuoi scambi, sei un vincitore.
 
EuroTrader:
...è un gioco a somma zero quindi tutti i soldi dei perdenti devono finire a qualche vincitore.

Sì, ma il gioco costa denaro, quindi gran parte di esso finisce ai broker, alle banche, ecc. E gran parte dei 'giocatori' vincenti sono HFT istituzionali contro i quali non avete alcuna speranza di competere.

 
Si dovrebbe sempre considerare il costo per giocare come la spesa aziendale inevitabile, cioè una spesa fissa per mantenere l'attività più la spesa variabile scorrevole a seconda di quanto spesso e quanto grande si gioca. E la cosa migliore di questa spesa è che è deducibile al 100% dalle tasse. Solo le perdite e le vincite sono considerate i guadagni o le entrate (negative o positive) che contribuiscono rispettivamente alla perdita e al profitto della propria attività di trading.

Non credo che nessuno, specialmente i pesci piccoli come noi, non dovrebbero affatto competere con gli altri. Basta seguire il gregge o i grandi come Soros o Rogers. L'unico problema è che è estremamente difficile scoprire in quale direzione andrà il gregge nei prossimi 5 minuti. I più saggi che conoscono quella direzione il più delle volte diventeranno alla fine un membro del Winners Club del 5%.
 
Mi riferivo alla tua affermazione: "...è un gioco a somma zero...". Quello che voglio dire è che se il 95% dei trader al dettaglio perde non significa che quelle perdite vadano direttamente all'altro 5% come sottinteso. In realtà una grande parte viene pagata per 'entrare nel gioco'. E un'altra parte va ai trader istituzionali (specialmente gli HFT) che hanno un tasso di successo più alto.

La mia ultima affermazione è ovviamente discutibile. Le statistiche non sono ampiamente disponibili al pubblico per quanto riguarda il tasso di successo dei grandi giocatori. Quindi questo è solo IMHO. Potrei sbagliarmi...

Edit: Ho anche dimenticato di dire che la maggior parte dei trader al dettaglio usano broker 'Market Maker', quindi tecnicamente quando perdono, il broker vince (e quella perdita non va agli altri trader al dettaglio). Questi broker sono intelligenti: dividono i loro clienti in gruppi. Quelli con il più basso tasso di successo vengono scambiati contro, mentre quelli che sono migliori vengono passati... Quindi tengono per sé una grande percentuale delle perdite del giocatore.
 
sento questo post, sono stato sul tuo blocco, ho sfogliato ogni pezzo di letteratura che ho potuto trovare, ho acquistato sistemi, EAs, pagato per lezioni di trading e seminari; l'analisi tecnica ha consumato ogni mio momento di veglia per tre anni... avrei aperto conti demo per fare pratica con le mie nuove conoscenze, ho sentito come se fosse prudente mettere alla prova me stesso prima di rischiare fondi reali che ho macinato via come assistente direttore di filiale della mia banca locale. Sembrava incredibile quanto velocemente potessi far crescere un conto demo. ma non lo sapete? appena ho finanziato un conto reale sembrava che il mercato mi combattesse individualmente. un sistema che ha dominato il mercato negli ultimi mesi è fallito in modo epico proprio quando l'ho scambiato con denaro reale: i miei fondi sono diminuiti a velocità record. questo è stato un paio di anni fa. Ho perso la fiducia in molte cose in cui credevo, come i punti pivot e i livelli fibo. ho passato così tanto tempo a studiare i modelli armonici che mi fa ancora male ricordarli. poi, proprio quando stavo gettando la spugna, ho avuto... beh, è stata un'epifania. ho smesso di ascoltare ogni sito web e forum, ho smesso di studiare indicatori e sistemi e ho decisamente smesso di acquistare prodotti da sviluppatori ed educatori e ho iniziato a fare di testa mia. è allora che le cose sono cambiate per me, ora faccio trading a tempo pieno e ho uno stile di vita abbastanza decente grazie a questo.

Credo che quello che sto cercando di dire è che il 5% che guadagna profitti consistenti probabilmente ha dovuto fallire... poi hanno dovuto avere abbastanza coraggio per continuare a farlo.

Come nota a margine, non ho assolutamente fiducia nei sistemi completamente automatizzati... però uso strumenti automatizzati per aiutarmi a gestire le posizioni aperte...
 
Beh, potrei essere in questo 5%. Spero di non perdere la mia umiltà, ma i miei ultimi 6 mesi sono risultati costanti.
Uso il trading automatico? No. Uso indicatori? no.
Uso metodi? ci sto provando, ma il metodo migliore è il buon senso (una parte ovviamente per la revisione di Pivots, Resistenza/Supporti, Timeframes più alti ecc.)
E' un bel po' di lavoro ma una volta che controlli le tue emozioni puoi vederlo abbastanza come un lavoro quotidiano, ma senza capo!

Nota veloce: non tagliare le perdite potrebbe andare bene per un po', ma la volta che non lo fa... beh, game over.
Lo vedo come il controllo di sicurezza all'aeroporto... inutile per il 99,999% delle volte, ma non si può togliere.
Un modo intelligente di tagliare le perdite non è necessariamente lo StopLoss, ma l'hedging.

Salute!
David
 
EuroTrader wrote >>

Invece di usare questi inutili indicatori si deve costruire il proprio sistema tecnico comodo, semplice e robusto per fare soldi dal mercato FX. Finché il tuo sistema fa guadagnare almeno il 60% dei tuoi scambi, sei un vincitore.

Se le perdite sono ben controllate, allora il 50% delle vittorie può essere un sistema di successo.
Alcuni conti di trader manuali che ho visto, mostrano che si aggirano intorno alla regione del 45-55% - funziona per loro...
Per quanto riguarda gli indicatori - beh, tutto dipende da come li usi...
Qualcosa per calcolare in modo affidabile i pivot giornalieri/S1/R1 ecc è ottimo, altri per mostrare l'ipercomprato/ ipervenduto estremo è buono anche
Ma... come si scende ai timeframes più piccoli e fattore in dati dal vivo da oggi ECN /STP feed, i sistemi puri basati indi soffrono
Se non altro, gli spreads variabili che abbiamo comunemente ora incasinano molti EA's, specialmente quando si aprono a metà barra
Naturalmente il backtesting dal vivo e il forward trading dei dati demo non soffrono di questi problemi, il che porta alla delusione...
Vedo un sacco di codice di altre persone e troppo spesso gli attuali modelli di alimentazione dei dati dal vivo non sono soddisfatti
Il mio valore di 2c
-BB-

 
EuroTrader wrote >>
sistema tecnico semplice e robusto

Questo è quello che mi piace vedere :)

Motivazione: