Calendario economico - pagina 18

 
ns_k:
Possiamo usare alcune notizie attese della settimana per determinare, diciamo, il tempo di decadenza di un trend di 2-5 giorni?

In teoria è possibile. In teoria, tutto o quasi tutto è teoricamente possibile.

In pratica, però, dovrete controllare un enorme database e, cosa più importante, è obbligatorio considerare come tali notizie hanno influenzato i trade in precedenza e quali sono state le informazioni di fondo.

Penso che con ogni nuovo anno le dimensioni del database e la complessità delle relazioni al suo interno cresceranno progressivamente (se si vuole un risultato positivo dal suo utilizzo, ovviamente).

Con questo approccio, prima o poi avremo bisogno di un piano per i programmatori, un piano per gli analisti, ecc. :)

 
Interesting:

Credo che il"Calendario Economico" (se ci aggiungi la storia) sia una delle opzioni "funzionanti" per l'analisi fondamentale con l'analisi tecnica.

È anche necessario per coloro che vogliono capire come e perché certe notizie economiche influenzano il trading.

L'importante è la "dimensione" del database e la struttura delle informazioni che contiene.

Lei parla del calendario economico integrato come una panacea universale, che svelerà i misteri dei legami tra i diversi tipi di analisi. Ma in generale, non è necessario essere intelligenti per aggiungere una storia personalizzata al programma MQL e analizzarla da soli. Per esempio, ho raccolto la storia degli eventi dal 2007, li ho catalogati e li ho inseriti nel programma MQL per l'analisi e l'ottimizzazione. Non è così difficile.

Le notizie pubblicate nei calendari economici influenzano brevemente il mercato, questa è la loro natura. Se la notizia è di tendenza, cambia la tendenza con una grande inerzia, da qualche ora a qualche giorno, e questo non contraddice l'affermazione precedente - ci sarà anche un'impennata al momento del rilascio.

Per quanto riguarda il database - qui la questione è come progettarlo. Potete metterci dentro un anno di informazioni in modo tale che una semplice query di campionamento richieda cinque minuti per essere eseguita.

 
ns_k:
Posso usare alcune notizie attese della settimana per determinare, diciamo, la tempistica di una dissolvenza del trend a 2-5 giorni?

Questa è una questione per i sensitivi che possono dirvi il momento esatto, e per gli ipnotisti che possono convincervi che questo è il momento in cui la tendenza _realmente_ svanisce.

Ecco quello che posso dire subito dopo aver ottenuto i numeri di rilascio è la direzione del movimento e la gamma di pip che un dato strumento si muoverà nel prossimo minuto o due.

 
Interesting:

In teoria è possibile. In teoria, tutto o quasi tutto è possibile.

Niente affatto. Non tutto può essere determinato teoricamente.

 
Vladix:

Questa è una questione per i sensitivi che possono dirvi il momento esatto, e per gli ipnotisti che possono convincervi che questo è il momento in cui la tendenza _realmente_ svanisce.

Ecco cosa posso dire subito dopo aver ottenuto i numeri di rilascio - è la direzione del movimento e la gamma di pip che un dato strumento si muoverà nel prossimo minuto o due.

Sì, la tendenza sembra essere impossibile da prendere così, ahimè (( . Ma come si fa a sapere almeno dove e a quale distanza si muoverà?
 
ns_k:
Non mi sembra di cogliere la tendenza in questo modo (!). E come si fa a sapere almeno dove e di quanta distanza si sposterà?

È più facile di così. Si raccoglie un database di comunicati stampa, si importa un database di minuti - e poi si collegano SQL e apparato matematico per risolvere un sistema di equazioni con N incognite per dividere gli eventi secondo il loro impatto sul mercato.

Questo è fondamentalmente tutto.

 
Vladix:

È più facile di così. Si raccoglie un database di comunicati stampa, si importa un database di minuti - e poi si collegano SQL e apparato matematico per risolvere un sistema di equazioni con N incognite per dividere gli eventi secondo il loro impatto sul mercato.

Questo è fondamentalmente tutto.

akwet...

Potete dirmi a cosa devo collegare il linguaggio di query strutturato?

 
Contender:

Ack...

Può dirmi a cosa si collega il linguaggio di query strutturato?

Alla base di dati in cui si collegherà il tutto.

Anche se si può fare senza SQL, ma è molto più facile.

 
Vladix:

Al database in cui avete messo tutto

Anche se è possibile fare a meno di SQL, ma è più facile fare a meno di SQL

Potete dirmi come collegare SQL al database, che si trova nei file DBF?

O avete un DBMS con o senza un seguito.

"Collegare il seguito al database" è qualcosa di nuovo.

 
Contender:

Potete dirmi come collegare SQL a un database che è in file DBF?

O avete un DBMS con o senza un seguito.

"Collegare il seguito al database" è qualcosa di nuovo.

Colpa mia, ti ho dato un motivo per trollare.

E il fatto che un apparato matematico possa essere collegato alla base non vi ha confuso? In questo contesto dovrebbe essere inteso come "approfittare di". Scriviamo anche di connettori da collegare, e altre sciocchezze irrilevanti.

SQL per DBF - trasferisce le tabelle DBF al database con pieno supporto di sequenze (puoi usare i servizi di trasformazione dei dati o costruire la tua utility per farlo). Se avete intenzione di fare qualsiasi analisi su questi dati, dovrete farlo in un modo o nell'altro.

Motivazione: