Errori, bug, domande - pagina 2627

 
Andrey Khatimlianskii:

Non tutti hanno bisogno di 1000 barre D1 prima di iniziare un test. E scaricare la storia di M1 di profondità adeguata + ricalcolare tutte le TF su 1000 giorni è un sacco di risorse.

La storia _già_ scaricata e calcolata. Non costa nulla scaricare 1000 barre. Anche se non ho bisogno di così tanto. Non c'è mai stato un gran problema con il download e il conteggio delle barre per una dozzina di anni - ci vogliono pochi secondi per farlo. Nessun problema di memoria per gli standard odierni, anche considerando che ho un computer vecchio di molti anni ;-).

Trovo il comportamento quando la lunghezza della storia cambia a seconda della data all'interno di un anno - è un bug, imho.

 
Stanislav Korotky:

La storia è _già_ scaricata e calcolata.

È un caso privato.

Il caso più generale è che mille utenti premono un pulsante e 4 anni di minuti iniziano ad essere pompati.

 
Andrey Khatimlianskii:

Un caso privato.

E il caso più generale di un migliaio di utenti che premono il pulsante e iniziano a pompare minuti in 4 anni.

Beh, ho scritto sopra che sul mio hardware sotto la media e con una velocità ISP inferiore ci vuole meno di un minuto per farlo - non è un problema. In MT5 l'utente è abituato a scaricare i dati automaticamente.

 
I commenti non relativi a questo argomento sono stati spostati in "Tutte le domande dei neofiti su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici".
 
Illumina la mappatura 3D dei risultati dell'ottimizzazione. Se ci sono più parametri di 2, allora "extra" 3+ parametri danno valori multipli di risultati di ottimizzazione per ogni cella con coordinate X;Y, dove X e Y sono parametri selezionati per assi. Quale valore viene visualizzato sulla figura volumetrica (massimo, minimo, medio)? Non ho trovato la risposta nella documentazione- forse me la sono persa.
Оптимизация стратегий - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
Оптимизация стратегий - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - Справка по MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Тестер стратегий позволяет тестировать и оптимизировать торговые стратегии (советники) перед началом использования их в реальной торговле. При тестировании советника происходит его однократная прогонка с начальными параметрами на исторических данных. При оптимизации торговая стратегия прогоняется несколько раз с различным набором параметров...
 
Stanislav Korotky:
Illumina la mappatura 3D dei risultati dell'ottimizzazione. Se ci sono più parametri di 2, allora "extra" 3+ parametri danno valori multipli di risultati di ottimizzazione per ogni cella con coordinate X;Y, dove X e Y sono parametri selezionati per assi. Quale valore viene visualizzato sulla figura volumetrica (massimo, minimo, medio)? Non ho trovato la risposta nella documentazione- forse me la sono persa.

Massimo, per quanto mi riguarda.

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Bug, bug, domande

Vladislav Andruschenko, 2020.01.23 08:14

2298/2300 Bild.


Una specie di inconveniente con il cambiamento dell'account e delle variabili esterne dell'EA.

Avvio l'EA su un grafico, qualsiasi stringa

Quando cambio il conto - avvio di nuovo l'EA su un grafico e tutte le variabili di stringa sono vuote.



Devo riavviare il terminale e tutto va bene. A volte non funziona la prima volta.


Il reset non aiuta.





Inoltre, appare lo stesso glitch e solo per divertimento:

aperto qualsiasi EA,

Ho appena aperto Expert Advisor e aggiunto una nuova stringa:

input string test="testtesttesttesttesttesttesttest";//testtesttesttesttesttesttesttesttesttesttest


Tutti.

Lo eseguo su un grafico - il valore di questa stringa è assente!

Per gli Expert Advisors, che usano variabili String - è la morte .....






ma se si elimina la spiegazione di questo parametro:

input string test="testtesttesttesttesttesttesttest";

allora tutto è a posto.



Ma dopo averlo reinstallato sul grafico, i valori scompaiono di nuovo:?



Cara amministrazione @MetaQuotes. Sarà così anche adesso? O è un bug?



2304 stessa cosa.

2280 tutto va bene.
 
Vladislav Andruschenko:
Lo eseguo sul grafico - il valore di questa linea non c'è!

Problema simile.

  1. Non c'è niente sul grafico.
  2. Compilo con F7.
  3. Esegui in Terminale - valori di input-stringa vuoti.
  4. Eseguendolo da ME con F5 - i valori delle stringhe di input sono lì.
 
fxsaber:

Problema simile.

  1. Non c'è niente sul grafico.
  2. Compilazione con F7.
  3. Esecuzione in Terminale - valori di input-stringa vuoti.
  4. Esecuzione da ME con F5 - i valori delle stringhe di input sono lì.

Ricompilare a volte aiuta se il terminale è disabilitato. Non ha testato il debug.
 
Ciao, cercando di accelerare i test con la funzione TestorStop() in Opticket fermando i singoli test se EA raggiunge valori inaccettabili. Come risultato, alcune esecuzioni sono più veloci di altre e uno degli agenti di test finisce per primo (ho letto da qualche parte che se un agente di test è inattivo per un certo tempo, si spegne) - quando tutti gli agenti rimanenti finiscono, i compiti non vengono inviati al primo agente. E così gli agenti di prova si ritirano uno dopo l'altro, fino a quando rimane solo un agente - in questo caso non si può parlare di velocità. Cioè la velocità può essere aumentata, ma gli errori tecnici di implementazione del calcolo distribuito non lo permettono. Se eseguo TestorStop() su OnInit(), per esempio, per ottimizzare 2 parametri, uno dei quali dovrebbe essere maggiore dell'altro, durante la prima esecuzione la velocità aumenta anche, ma in seguito gli agenti di prova smettono di fare compiti, anche se il contatore dei compiti inviati aumenta con una velocità elevata, mentre il contatore dei compiti risolti dall'agente rimane inattivo. Forse qualcuno sa come bypassare questo - l'argomento è interessante, la velocità dei test scartando i risultati non necessari è 10 volte maggiore dei test normali, inoltre azzerare i risultati non necessari in OnTest() può guidare l'algoritmo genetico nella giusta direzione per noi!
Motivazione: