Il consigliere è adatto alla vita reale? - pagina 7

 
Per evitare di indovinare con i parametri, fai l'ottimizzazione su tutta la storia e guarda la dipendenza di PF e DD dai parametri.
Il mio Expert Advisor ha 2 parametri, e questa dipendenza si presenta così:

Sugli assi X e Y sono tracciati i parametri, sull'asse Z il profitto.
Il grafico mostra che l'Expert Advisor è redditizio per quasi tutti i parametri e che il profitto tende al massimo per un certo gruppo di parametri ed è, in generale, non casuale.
Se avete più di 2 parametri, dovete fare molte di queste superfici, in modo che ogni parametro si combini con l'altro. Vedrete quali parametri non influenzano affatto il risultato e quali lo determinano. Se la dipendenza del profitto dai parametri non sarà casuale, ma coerente, possiamo dire che abbiamo trovato un tipo di legge che può essere utilizzata.
A colpo d'occhio, possiamo studiare l'effetto dei periodi dei vostri vagoni azionari con altri parametri tenuti costanti.
 
Dserg писал(а) >>

Dove posso leggere sulla gestione della curva di equilibrio? Cioè, quello di cui state parlando.

 
sever29 >>:

Где можно почитать про управление по кривой баланса.? Т.е. о том, о чем Вы говорите.


Safronov ha un libro.
Potete scaricarloqui.
 

Trading - B.C. Safonov - La dimensione extra del processo decisionale Ono? Non ha trovato Safonov...

 
sever29 >>:

Трейдинг - Сафонов B.C. - Дополнительное измерение принятия решений Оно? А Сафронова не нашел...


Sì, è vero, confuso.
Solo che c'è molta acqua, ma ci sono anche alcune idee.
 
Dserg писал(а) >>


Sì, è vero, confuso.
Solo che c'è molta acqua, ma ci sono anche alcune idee.


Capisco, è l'acqua:) Ma voglio sentire la tua idea, puoi descriverla più accuratamente qui?

 
sever29 >>:


Дык понятно, вода:) а конкретно Вашу идею хотелось услышать, может тут подробнее изложите?


Ve l'ho detto all'inizio del topic.
In poche parole, l'idea è questa:
Disegno una curva di equilibrio in pip.
Ho disegnato 2 medie su di esso.
Non appena il veloce incrocia il lento verso il basso, diminuisco il lotto di 100 volte.
Non appena il veloce incrocia il lento verso l'alto - aumento il lotto al normale.
 

Quindi si "disegna" prima una bella linea di equilibrio e poi ci si buttano sopra 2 medi... o si "buttano" 2 medi su una potenzialmente brutta?

 
sever29 >>:

Так ты сначала "рисуешь" красивую линию баланса и потом 2 средних на нее кидаешь... или же 2 средних "кидаешь" на потенциально не красивую?


La curva di equilibrio in pip.
Il numero di pip vinti o persi non cambia perché riduco il lotto di un fattore 100.
 
sever29, ci sono diverse possibilità per la curva di equilibrio:
- bello, veloce su / giù
- brutto con grandi e lunghi avvallamenti e aree di crescita
- rallentare/aumentare, con tasso di spread per scambio
- più o meno su/giù, ma con brusche e brevi cadute o aree di crescita.
Il primo caso non ha bisogno di essere filtrato in alcun modo, perché tutto è perfetto. Se è giù, deve solo essere capovolto. La parola chiave è "veloce".
Il secondo può anche provare a trattarlo come suggerito.
Il terzo e il quarto... Non c'è niente da fare qui, ahimè.
Motivazione: