Errori, bug, domande - pagina 1068

 
Roffild:

Beh, l'icona è più o meno la stessa quando si ingrandisce, ma siccome la risoluzione dello schermo è grande, si confonde...

Mi piace di più quello vecchio.

Chi se ne frega dell'aspetto e la gente guarda il proprio codice, non i lati.
 

Qualcosa nell'ultima versione del compilatore si è incasinato.

Sotto la build 852 e Win7-64 - Dopo aver compilato e provato ad avviare il mio indicatore che funzionava prima, ottengo un messaggio nel log - Invalid EX5 file

La cosa interessante è che lo stesso indicatore gira e funziona bene nel debugger.
 
Dima_S:

C'è qualcosa che non va nell'ultima versione del compilatore.

Sotto la build 852 e Win7-64 - dopo aver compilato e provato ad eseguire il mio indicatore, che prima funzionava, ottengo un messaggio nel log - Invalid EX5 file

La cosa interessante è che nel debugger questo stesso indicatore gira e funziona bene.

Questo tipo di cose deve essere caricato su Service Desk immediatamente con log e fonti.

--

Una delle differenze tra la versione di debug e quella di rilascio è l'inizializzazione di default di tutte le variabili con degli zeri. Prova a cercare variabili/array non inizializzati nel tuo codice.

// Ma prima, punto uno.

 
paladin800:
Chi se ne frega dell'aspetto e la gente guarda il proprio codice, non i lati.
La barra delle applicazioni è in realtà spesso trascurata...
 
MetaDriver:

2. una delle differenze tra la versione di debug e quella di rilascio è l'inizializzazione null di default di tutte le variabili. prova a cercare variabili/array non inizializzati nel codice.

IMHO, non inizializzato può causare bug EA/indicatore, ma non la disabilità di EX5 stesso.
 
Dima_S:

Qualcosa nell'ultima versione del compilatore si è incasinato.

Sotto la build 852 e Win7-64 - Dopo aver compilato e provato ad avviare il mio indicatore che funzionava prima, ottengo un messaggio nel log - Invalid EX5 file

La cosa interessante è che lo stesso indicatore gira e funziona bene nel debugger.
Probabilmente, questo errore è già stato risolto (il bug con gli stessi sintomi è stato risolto). Aspettate il rilascio ufficiale. Sarà disponibile molto presto.
 
stringo:
Questo bug potrebbe essere già stato risolto (risolto un bug con gli stessi sintomi). Aspetta il rilascio ufficiale. Sarà disponibile molto presto.
OK, in attesa. Sto usando le versioni di debug per ora)
 

Mi scuso in anticipo per le domande banali.

1) Come faccio a capire se un file mq5 è un Expert Advisor o un indicatore? O è definito dalla sua posizione nelle cartelle Experts e Indicators? Ho provato ad eseguire il mio mq5 da Expert, ma OrderCalcMargin mostra ancora l'errore ERR_FUNCTION_NOT_ALLOWED

2) Non posso eseguire il mio codice dalla mia cartella (MQL5\Serega). Qual è lo scopo di tutto questo?

 
 

Ovviamente non dice quali sono le differenze.

L'ho capito dall'istinto, ho commentato OnCalculate e l'indicatore è diventato un Expert Advisor.

E perché il codice non può essere eseguito dalla propria cartella non mi è chiaro.

Motivazione: