Protezione della paternità del codice MQL in MT5. - pagina 9

 
hrenfx:

Ci sono EA che hanno la storia cucita dentro. O che sono in grado di leggere la storia dalla base della storia. Tali EA fittizi mostrano risultati notevoli nel tester. Ci sarà qualche protezione contro questo tipo di frode? Soprattutto se l'Expert Advisor viene consegnato insieme a una DLL.

Come combatterà il servizio per la sua reputazione in caso di MQL5-code + DLL dannose (da spyware a virus)?

Niente sarà venduto con DLL. Questa è la nostra mossa consapevole.

La lotta contro i punti di ingresso ostinati sarà semplice - implementeremo specificamente i modi standard della modalità di test aggressiva, compreso lo spostamento automatico della storia per rilevare EA palesemente ingannevoli.

 
Renat:

Niente sarà venduto con la DLL. Questa è una mossa consapevole da parte nostra.

La lotta contro i punti di ingresso ostinati sarà semplice - implementeremo specificamente i modi standard della modalità di test aggressiva, compreso lo spostamento automatico della storia per rilevare Expert Advisors palesemente ingannevoli.

bene, se non ci saranno negozi con DLL, allora siate così gentili da riempire la sezione https://www.mql5.com/ru/code/libraries con codice di qualità, ecco un primo esempio di libreria già esistente http://imglink.ru/pictures/09-11-10/3fc300a90666621bcc2d74447db572f3.jpg - un sacco di informazioni e commenti, prendetelo e usatelo ;)

In modo che uno possa guardare lì e ottenere la libreria mql5 pronta - senza bug e con una descrizione specifica delle funzioni, e i nomi delle funzioni dovrebbero essere simili in C o Delphi

SZZ: ecco un esempio concreto: passato un giorno a tradurre la libreria di trasformazioni wavelet in mql5, mi sono imbattuto nel fatto che in mql5 è impossibile lavorare con array dinamici multidimensionali, ho provato a usare strutture e dopo aver scritto il codice ha ricevuto una parvenza di trasformazioni wavelet in mql5, con innumerevoli controlli ed errori, ho rinunciato e collegato DLL e utilizzare una soluzione pronta. penso che se mi addentro negli algoritmi genetici, sarebbe più facile trovare una DLL di terze parti con una descrizione che nella libreria mql5 in questa fase

MQL5 Code Base: Библиотеки
MQL5 Code Base: Библиотеки
  • www.mql5.com
Библиотека исходных кодов на языке MQL5 для MetaTrader 5
 
YuraZ:

Chi vende, naturalmente, legherà

Ci metto da 1 a 5 minuti...

Una volta ricevuti i dati, la generazione automatica del rilascio viene fatta,

e tutto è risolto, fino ai cambi di release automatici...


O forse l'idea va oltre, si dorme e il software viene acquistato da un sistema automatico sul web? :-)


Beh, con una piccola svista, si può fare anche questo! direttamente sul www.


1-Lega agli stessi servizi di pagamento WM

dopo il pagamento n 2 3 4

2 - Il cliente inserisce i suoi dati personali per la personalizzazione, in campi speciali

Rilascio di 3 generazioni

4-invio del comunicato


Anche questo può essere risolto tutto! Non vedo un problema!









C'è un autore, un negozio e un acquirente. Dal momento in cui l'autore ha messo la sua merce nel negozio dovrebbe essere considerato come se fosse volato sulla luna. Le vendite dovrebbero essere effettuate dal negozio senza il coinvolgimento dell'autore.

Se ci deve essere un collegamento all'account, deve essere fatto dal negozio. È possibile rubare quasi tutto, è una questione di soldi da spendere,

difendere tutto è una questione di soldi (la sicurezza è una cosa redditizia). È ovvio che la protezione di un negozio di diamanti convenzionale e la protezione di un negozio di software

ad un prezzo da 5 a 500 euro, sarà diverso. Non c'è limite alla perfezione, è solo una questione di redditività.

 
Renat:

La lotta contro i punti di ingresso sarà semplice - implementeremo specificamente i soliti metodi di test aggressivi, compreso lo spostamento automatico della storia per rilevare gli Expert Advisors che imbrogliano completamente.

Poi considera come tratterai gli EA di arbitraggio. L'EA di arbitraggio è uguale a tutte le modalità di prova aggressive:

Più aggressivo è il modo, più basso è il profitto. Ma ci sarà sempre il profitto. E solo nel tester.

Inoltre, una cosa è se l'arbitraggio è considerato un caso speciale. Per esempio, è solo in uno dei tre: EURUSD, GBPUSD e EURGBP.

Ed è un'altra cosa quando l'arbitraggio è universale: migliaia di versioni di tre e quattro sono considerate e le fluttuazioni di arbitraggio sono catturate (c'è una tale variante disponibile in MQL4, che funziona anche in modalità di rete e richiede una minima rielaborazione in MQL5). Con un tale EA, nessuna modalità aggressiva aiuterà.

P.S. Arbitrage Expert Advisor può essere esposto solo attraverso la storia. No, questo non è il solito vecchio coro. Possiamo fare un tester super-modo che testa, per esempio, solo per un giorno sulla cronologia dei tick. E la storia dei tick non viene presa dal server di trading, ma viene raccolta da sola. Cioè, se un utente vuole testare in super-modo, lasciagli tenere il terminale online durante 24 ore per raccogliere i tick.

P.P.S. Inoltre, se il terminale raccoglie i tick e fornisce l'accesso ai tick raccolti attraverso MQL5, sarebbe molto più facile creare EAs per l'arbitraggio statistico, che esiste davvero negli scambi. Per esempio l'indice RTS e i suoi futures. Sono d'accordo, la raccolta delle zecche può essere implementata con strumenti MQL5 e anche l'accesso alle zecche raccolte e raccolte può essere organizzato per qualsiasi programma in MQL5, ma la soluzione non è molto buona.

 
Mischek:

C'è un autore, un negozio e un cliente. Dal momento in cui l'autore espone il suo prodotto nel negozio, deve essere considerato come se fosse andato sulla luna. Le vendite dovrebbero essere fatte dal negozio senza che l'autore sia coinvolto.

Se ci deve essere un collegamento a un account, il negozio deve farlo. È possibile rubare quasi tutto, è una questione di soldi da spendere,

difendere tutto è una questione di soldi (la sicurezza è una cosa redditizia). È ovvio che la protezione di un negozio di diamanti convenzionale e la protezione di un negozio di software

ad un prezzo da 5 a 500 euro, sarà diverso. Non c'è limite alla perfezione, è solo una questione di redditività.

Bene, allora al negozio viene consegnata la funzionalità di rilegatura - la rilegatura richiede 5 minuti.

Si può anche automatizzare la legatura ...

quando si compra qualcosa online l'acquirente inserisce il suo numero di conto o il suo nome e ottiene il prodotto

la presenza di uno sviluppatore non è richiesta


Non vedo il problema!


--


In generale, la domanda originale riguardava qualcos'altro - come legarsi all'hardware o specificamente al numero e al nome dell'account

Sono a favore del legame al nome o al numero di conto... e contro il legame all'hardware.


una volta ho scritto protezioni che erano legate al ferro stranamente ma ho sempre trovato un ferro che ha causato problemi

il mondo è così vario - e quelli che si discostano dagli standard non sono pochi...

--

per esempio ci sono quelli... Non ho intenzione di scriverlo, hanno una coppia di EURUSD chiamata _EURUSD o EURUSD_ per qualche motivo

o EURUSDx...

Non capisco perché chiamano una coppia come non si chiama?

Come ha detto Ostap, dovrebbero essere uccisi.

--

Questo è il modo in cui è con l'hardware... succede

c'è sempre qualche ... ...produttore... che creerà problemi senza motivo.

--

Di nuovo, ho descritto l'inconveniente per l'utente finale

Ci saranno problemi con l'UPGRADE - l'inconveniente di lavorare con il prodotto su diverse macchine e così via


ma c'è un'ottima opzione all'interno delle specifiche del nostro - numero di conto o nome - se reale, a cui ci si può legare


Un trader prende il prodotto e ci lavora solo per suo conto!

Un commerciante può essere un portatile mobile, un computer di casa o anche uno noleggiato in un hotel.

e l'altro non è interessato a tale prodotto, il collegamento perfetto ...


Non posso credere che sia un vero numero di conto e non un prodotto che vorrei collegare ... quindi qual è l'opzione migliore?

Sono sicuro che risponderà che la mia opzione è migliore ...

 

Renat:

Il modo migliore per vedere uno schema di vendita funzionante è attraverso l'AppStore/iTunes di Apple. L'acquirente clicca semplicemente e acquista il software, senza il fastidio di dover consegnare qualcosa o usare chiavi. Un cliente deve solo avere un account MQL5.com, dove può mantenere la sua storia di acquisti e riattivare i programmi precedentemente acquistati.

ho appena ricevuto una dimostrazione dal vivo da un possessore di iPhone4 di come vengono fatti gli acquisti sull'appstore. c'è un punto: il prodotto che viene acquistato è legato a un id hardware del suo telefono e funzionerà solo su di esso. questo è corretto e molto sensato per il telefono. il telefono non può essere aggiornato senza cambiarlo: per esempio, la memoria, la "scheda video", le schede di rete/interfacce non possono essere cambiate. quindi questo collegamento hardware garantisce l'uso solo da chi lo ha comprato sul proprio telefono.

Ma nel nostro caso, la situazione è fondamentalmente diversa. non sto parlando della situazione in cui si comprano nuovi drive, schede video, o la scheda madre. compro un esperto che può lavorare su QUALSIASI computer. per esempio, ho comprato un esperto e lo userò assolutamente in modo onesto su TRE macchine: a casa - sul mio PC di casa, mentre vado al lavoro - su un netbook, al lavoro - sul PC di lavoro. posso anche andare in viaggio di lavoro su un notebook fornito da me. Avviso - tutto è completamente corretto e legale: ho comprato un solo prodotto e sto usando solo una copia alla volta!

Se fate la vendita legata SOLO all'hardware - state privando QUESTO cliente onesto di un'esperienza onesta con il prodotto acquistato. C'è solo una via d'uscita - l'attivazione online: posso registrare un mucchio di hardware, ma quando il mio esperto parte, deve andare sul sito di mkl5 per vedere se l'hardware su cui sta girando è lì e permettergli di girarci sopra, mentre impedisce il funzionamento sull'altro hardware registrato. I server del vostro negozio non si sentiranno male per un tale carico che possono gestire 24/7 (=365) senza alcuna assenza temporanea del sito (il forum può aspettare 503 mentre EA non avrà mai un tale ritardo)?

quindi le sue affermazioni

Che protegge il venditore molto meglio delle chiavi

и

Il nostro obiettivo è quello di rendere il processo di acquisto/vendita il più facile possibile.

naturalmente corretto ma, questo protegge il venditore semplifica il processo di acquisto/vendita per VOI ma vi scoraggia completamente dall'acquistare qualcosa per voi stessi (io personalmente non comprerei nulla nella situazione che ho descritto) e quindi, sviluppare qualcosa da vendere.

Un altro punto che è fondamentalmente diverso dalla vendita di giocattoli e musica Aplon: posso guardare il giocattolo sul telefono di qualcun altro e comprarmi lo stesso, sarò al 100% che avrò lo stesso giocattolo. Ma con gli esperti la situazione è completamente diversa: un esperto che normalmente "krupruprup" su un deposito di 10K semplicemente non imposterà stop normali su un depo di 100$ o non ci lavorerà a causa dell'errore 130 o il drawdown consentito di 10K prenderà 100$ di depo in uno o due trade.

Quindi torno ancora al mio suggerimento di considerare non solo il meccanismo di vendita, ma anche la fornitura di demo o di prova (restrizioni sulle date di lancio, tempo di esecuzione, conto demo, ... ).

 
ForexTools:

L'unica soluzione è l'attivazione online: posso registrare un mucchio di hardware, ma quando avvio l'esperto deve andare sul sito di mcl5 per vedere se l'hardware su cui sta girando è lì e permettergli di girare su di esso, mentre gli impedisce di girare sugli altri hardware registrati.

L'idea mi piace molto. Alcuni commenti:

  1. Il file EX5 è distribuito gratuitamente e contiene (oltre alla strategia) un'analisi del ferro su cui viene eseguito, il suo identificatore e la possibilità di collegarsi a un database comune (pagato da tutti gli utenti dell'EA) di configurazioni di ferro approvate per eseguirlo sui conti reali (non il tester).
  2. L'utente acquista solo una cella del database di configurazione dell'hardware per l'EA che vuole utilizzare.
  3. L'utente può cambiare la configurazione hardware tutte le volte che vuole.
  4. Per tutto il tempo l'EA è collegato con il database dell'hardware e gli chiede se può funzionare o no.
  5. Il database dell'hardware può contenere tante configurazioni attive simultaneamente quante ne ha pagate l'utente.
  6. Se l'utente vuole che Expert Advisor funzioni su 11 computer invece di 10 (come ora) computer diversi allo stesso tempo, deve pagare per questo, dopo di che la lista delle configurazioni permesse (nell'Armadio personale) viene aumentata di una voce.

Cioè il file EX5 è disponibile per tutti. Funzionerà solo su tante configurazioni di hardware (computer individuali) quanti sono gli utenti che hanno pagato in totale.

L'anello debole:

  1. La necessità di una comunicazione costante con il database delle configurazioni di ferro approvate. Cioè il negozio dovrà gestire un numero enorme di richieste simultanee - il numero di esecuzione simultanea di tutti i file EX5 sempre liberamente distribuiti nel negozio (questo può essere milioni di richieste al secondo). E queste sono solo richieste valide. E si può anche organizzare un attacco di query... che deve essere sostenuto. Una soluzione costosa.
  2. È sempre possibile copiare le azioni di un EA su un conto di investimento.
  3. In ogni caso, ci sarà un confronto da qualche parte nel file EX5:
if (CurrentHardware != AllowHardware)
  return;
che non sarà difficile da trovare e "commentare" (ma questo è un problema noto di tutte le protezioni e ha un sacco di soluzioni di diverso livello di affidabilità (difficoltà di rottura)). Infatti, il confronto del ferro con la base avverrà nel negozio stesso, e il consulente otterrà il risultato del confronto (questo è necessario affinché le configurazioni permesse non possano essere riconosciute). Ma il problema dei "commenti" sarà ancora presente.
 

La nostra posizione sulla protezione automatica quando si vende attraverso il nostro negozio:

  1. Non ci sarà alcun vincolo ai numeri di conto - l'utente deve avere il diritto di eseguire il programma su qualsiasi broker e qualsiasi conto.

    Inoltre, in secondo luogo, potrebbe non esserci un login o un server attivo al momento del lancio del programma - il sistema non dovrebbe fregare l'utente sull'attivazione ritardata dell'account.

  2. L'acquirente clicca solo sul pulsante "Acquista" usando il suo account MQL5.com e non rivela nient'altro.

    Il venditore può vedere i rapporti di vendita con i dettagli di accesso dell'acquirente. Se l'acquirente e il venditore hanno delle domande, possono discuterne di persona. Gli acquirenti possono commentare pubblicamente i prodotti acquistati e valutarli, e i venditori hanno il diritto di rispondere.

  3. Non ci sarà nessun meccanismo di "controllo permanente delle licenze sul sito" - è un favoloso punto di fallimento che minaccerà l'intero sistema di vendita e di controllo delle licenze.

    Non è nemmeno in discussione. Il software acquistato deve funzionare offline.

  4. Qualsiasi programma venduto (indicatore o esperto) può essere scaricato gratuitamente e incondizionatamente per essere testato nel tester. Il venditore non può rifiutare questa opportunità.

    In questo caso, il programma demo viene appositamente ricodificato e criptato automaticamente con la possibilità di decifrare ed eseguire solo sull'agente di prova. Il programma non può nemmeno essere decrittato ed eseguito nel terminale.

    Il compito della demo-versione è un'opportunità incondizionata e obbligatoria per verificare l'onestà del venditore e la correttezza del programma.

  5. Qualsiasi programma dovrebbe passare i nostri test (simili a quelli di Automated Trading Championship) per valutare la sua stabilità e l'assenza di frodi ed errori evidenti.

    Il nostro obiettivo è quello di ridurre il livello di imbrogli palesi da parte dei venditori di graal. Ogni esperto avrà i risultati del suo stress test disponibili pubblicamente.
  6. Ogni copia del programma venduto da EX5 è ricompilata in codice nativo, riprotetto per l'hardware dell'acquirente e firmato con la nostra chiave.

    Questo protegge il venditore il più possibile. Il cliente ha diritto a un massimo di 3 attivazioni del software acquistato su diversi hardware. Molto probabilmente, il venditore sarà autorizzato ad aumentare il numero di attivazioni ad una quantità ragionevole, ma non meno di 3.

  7. L'ideologia di un numero limitato di attivazioni si basa sul fatto che il venditore applica un prezzo ragionevole.

    Il venditore, con un forte sistema di controllo delle licenze per i suoi prodotti, dovrebbe praticare un prezzo ragionevole. Cioè, il prezzo dovrebbe essere abbastanza economico da permettere a una vasta gamma di utenti di acquistare il programma anche ripetutamente (quando le precedenti attivazioni sono scadute).

Vendere software è un business.

Pertanto, le vendite dovrebbero essere costruite da una prospettiva di business, non da un approccio da programmatore. È meglio fidarsi della nostra esperienza e delle nostre capacità in questa materia.

Soprattutto alla luce del fatto che daremo ai nostri negozianti un accesso diretto al 100% degli utenti del terminale. E questo costa molto di più della prevista commissione del 10% sulle vendite.

 
Beh, è un approccio molto conveniente. per lo sviluppatore, la domanda "perché non puoi farmi una demo, una prova, ....? ...." - c'è sempre una scusa - "è perché gli sviluppatori del terminale non hanno previsto tale possibilità" - potresti trovare dei vantaggi per te ;)


Renat:

In questo caso il programma demo viene appositamente ricrittografato e criptato automaticamente con la possibilità di decriptare ed eseguire solo sull'agente di prova. Nel terminale, il programma non può nemmeno essere decrittato ed eseguito.

E gli script che lavorano sul ripristino del grafico? Certo, il loro numero sarà molto piccolo rispetto al volume totale, ma comunque: come controllarli in un tester?
Визуализируй стратегию в тестере MetaTrader 5
Визуализируй стратегию в тестере MetaTrader 5
  • 2012.06.08
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Каждому из нас давно знакома поговорка "Лучше один раз увидеть, чем сто раз услышать". Вы можете прочитать десятки книг о Париже или Венеции, но мысленные образы не позволят вам испытать те же ощущения, как от прогулки по их вечерним улицам. Преимущество визуализации, или наглядного представления, может быть легко спроецировано на любой аспект нашей жизни, включая и работу на рынке, например, анализ цен на графиках при помощи индикаторов, и конечно же, визуализация тестирования стратегий. В данной статье собраны все возможности тестера стратегий MetaTrader 5 по визуализации вычислений.
 
Renat:

Qualsiasi programma deve superare i nostri test (simili a quelli di Automated Trading Championship) per valutare la stabilità e l'assenza di frodi ed errori evidenti.
Il nostro compito è quello di ridurre il livello di imbrogli palesi da parte dei venditori di graal. Ogni esperto avrà i risultati del suo stress test disponibili pubblicamente.

Cosa succede con i tester di arbitraggio? Non è nemmeno una questione di negozio, ma della reputazione dei risultati del tester.