"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 28

 
joo:

1) Sì, molte cose sono state inventate. gpwr può (se vuole) dare un primer sull'argomento.

2) Mi rendo conto che questa domanda è una pura provocazione. Ma, complimenti a te, ci sono cascato. Più di un mese fa mi sono dimesso dal mio lavoro principale, abbastanza ben pagato per gli standard odierni, e ho iniziato l'auto-trading, utilizzando le conoscenze accumulate e l'esperienza sperimentale in questo campo della conoscenza. Le persone a me vicine, i miei amici, gli utenti rispettati del forum, sono al corrente dei recenti eventi della mia vita.

3) Più di due anni di esperienza nello studio e nella padronanza degli algoritmi genetici, le cui idee iniziali in codice sorgente sono riportate nel mio articolo, mi permettono di dire che costruire un sistema rabbinico non solo è possibile, ma anche applicato con successo nella vita reale e quotidiana. E oserei dire che sono i sistemi costruiti sulla tecnologia neurale e sui principi di auto-organizzazione/auto-apprendimento/adattamento che sono in grado di essere robusti a lungo termine sul mercato.

Capisco. Solo che non vedo come tutto questo sia rilevante per l'argomento - che ti sei licenziato e che sei sicuro dell'auto-organizzazione ecc, ma va bene il passato :)

 
Interessante:

Naturalmente dovete costruirli, ma non dovete implementarli.

Prima dobbiamo capire cos'è un mattone, poi cos'è un etano, e poi costruire un grattacielo da un mucchio di piani.

Finora la discussione è più su come sarebbe bello avere un piccolo edificio a più piani, forse 16-20 piani. Allo stesso tempo non solo non hanno imparato a costruire due storie, con la tecnologia e materiali da costruzione non hanno capito.

Sappiamo come costruire due piani, i materiali saranno approvati quando saranno disponibili i risultati dell'indagine geologica - dobbiamo sapere su che tipo di terreno stiamo costruendo.

Abbiamo già presentato due concetti di rete universale in questo thread + sulla strada della condivisione del progetto MQ, ma dobbiamo capire se questo universalismo è adatto a tutte le reti. A tal fine, ieri è sorta la richiesta di pubblicare i link agli algoritmi di rete più promettenti.

E allo stesso tempo ascoltano le opinioni degli utenti su "come dovrebbe essere il programma" - una domanda comune, naturalmente, ma è una sessione di brainstorming che permette qualsiasi fantasia.

 
Avals:

Capisco. Solo che non capisco come tutto questo sia collegato al tema - che hai lasciato il tuo lavoro e che sei sicuro dell'auto-organizzazione, etc., ma non importa :)

Tanto più che non capisco il senso della sua presenza qui se dubita della necessità e delle prospettive del progetto e dell'applicabilità al mercato dei metodi utilizzati in esso.

 
Urain:

Siamo in grado di costruire due piani, i materiali saranno concordati quando saranno disponibili i risultati dell'indagine geologica, dobbiamo sapere su che tipo di terreno stiamo costruendo.

Al momento ci sono già due concetti di rete universale presentati in questo thread + la condivisione del progetto MQ è in arrivo, ma dobbiamo scoprire se questo universalismo è adatto a tutte le reti. A tal fine è sorta ieri una richiesta di postare i link agli algoritmi di rete più promettenti.

E allo stesso tempo ascoltiamo le opinioni degli utenti su "come dovrebbe essere un programma" - una domanda generale, naturalmente, ma è una sessione di brainstorming, quindi ogni fantasia è permessa.

Quindi abbiamo bisogno di risolvere qualche semplice compito basato su questi due concetti. Per esempio, insegnare al computer nazionale ad analizzare e capire i modelli candlestick composti da una barra.

In generale, possiamo partire da questo "stovepiped", cioè pensare a cosa e come possiamo analizzare in questa situazione, quali risultati possiamo ottenere, ecc.

Se nuovi concetti appariranno sullo stesso compito e inizieranno.

Ma non dimenticate che potete analizzare non solo una candela, ma alcune (due, tre, ecc.). Inoltre dobbiamo pensare che è possibile analizzare altre cose, come gli indici (ma l'esempio con l'analisi di una candela è molto semplice ed è un classico).

 
-Alexey-:
La costruzione corretta è su ogni nuova misurazione (spostamento di linea) l'introduzione della funzione residua corrispondente, fornendo il criterio di massima efficienza della stima della dipendenza lineare del campione analizzato, che dipende dalla legge della distribuzione di dispersione, che deve essere stimata correttamente, anche il compito, ecc. Non ho visto nessuna implementazione di questo. Questo è un compito non banale.

Che cosa, allora, vi impedisce di realizzarlo.

O sei uno di quei "critici". A cui non piace tutto e non fanno niente.

 
cartapesta:
Facciamo una prova. Non ho niente da rubare, quindi non ho paura.

OK. Tutte le funzioni di rete sono nel file EchoNet.mqh . Credo di aver commentato un po'.

Lo sviluppo è congiunto: io e Joo.

Sì, con "facile" ero un po' troppo, è facile da usare, ma per riprogettare ... Dovrò lavorare sodo :)

File:
echo.zip  139 kb
 

Potrebbe avere senso vedere come questo è implementato nel seguente software: NeuroShellDayTrader5.

Viene fornito con Addons come opzioni - modelli di lavoro pronti all'uso.

 

Mettiamola così:

Per gli esperti - postare link a *promettenti topologie e algoritmi di apprendimento.

Per gli utenti - **creare interfacce grafiche per la creazione di reti e inviare file di modelli.


**Quelli non promettenti possono essere ampliati e collegati (se possibile) più tardi, la cosa principale è affinare il concetto che le possibilità di costruzione della rete non contraddicono quelle migliori.

** in MT5 c'è la possibilità di aggiungere pulsanti e campi di input per frecce e oggetti simili, da questo quadro complessivo, un programmatore competente coglie rapidamente l'essenza della vostra idea. Il file modello ripeterà completamente tutti i vostri pulsanti, la loro posizione, i campi di testo, il colore, ecc.

I file dei modelli sono memorizzati in Profiles\Templates

 
joo:

A maggior ragione non capisco il senso della sua presenza qui

e perché dovreste capirlo? :)
 
Alextp:

Potrebbe avere senso vedere come questo è implementato nel seguente software: NeuroShellDayTrader5, per esempio.

Viene fornito con Addons come opzioni - modelli di lavoro pronti all'uso.

Posso avere il link?


A proposito, è per tutti, se vi piace, postate i link.