"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 64

 
Varum niimand arbaite?
 
Urain:

Suggerisci un'altra implementazione, non mi dispiace, discutiamo, confrontiamo e decidiamo quale è meglio.

Scrivere tutti i dati in un file di testo csv in una colonna. A seconda dell'architettura ci saranno regole di lettura/scrittura per questa colonna. Questo è quello che faccio ora quando alleno le mesh - memorizzo tutte le impostazioni e i pesi della rete in una colonna, è equivalente alla rappresentazione del cromosoma e facile da leggere/scrivere in GA.
 
Mischek:
Varum niimand arbaite?
Micha. Vuoi il neuronki? Io li ho.
 
TheXpert:
Misha. Vuoi dei neuroni? Ce li ho.

Probabilmente è fatto per te (il programmatore). "Devi mettere la bandiera qui, toglierla qui, ho messo l'aringa lì, non toccarla ancora".

E ho bisogno di "per i manichini".

 
joo:
Scrivere tutti i dati in un file csv di testo in una colonna. A seconda dell'architettura ci saranno delle regole per leggere/scrivere su quella colonna. Questo è quello che faccio ora quando alleno le mesh - memorizzo tutte le impostazioni e i pesi della rete in una colonna, è equivalente alla rappresentazione di un cromosoma e facile da leggere/scrivere nel GA.

Quindi cambiate l'architettura, cambiate le regole?

E se l'architettura non è creata da un programmatore, ma da un utente, chi scriverà una nuova regola?

Sì, e poi non puoi ringraziarmi per ogni starnuto, scrivere una nuova regola di carico per ogni architettura (imho) è una rottura di palle.

È possibile avere un algoritmo di variante che crea una regola di caricamento a seconda dell'architettura?

 
Urain:

Quindi cambiate l'architettura, cambiate le regole?

E se l'architettura non è creata da un programmatore, ma da un utente, chi scriverà una nuova regola?

Sì, e non puoi ringraziarmi per ogni furbata, scrivere una nuova regola di carico per ogni architettura (imho) è molto fastidioso.

È possibile avere una variante dell'algoritmo che crea una regola di carico a seconda dell'architettura?

Guardo questo problema in modo più semplice.

Facciamo un'astrazione dai neuroni in generale. Abbiamo un insieme di alcuni blocchi - scatole nere. Abbiamo bisogno di fare una colonna di impostazioni per tutti i blocchi, quindi:

Chiediamo ai blocchi quante impostazioni (impostazioni, pesi, o qualunque cosa sia), e loro rispondono:

1-й -10

2-й -115

3-й - 214

....

Poi scriviamo tutto in una riga in una colonna, e sappiamo sempre da quale posto va cosa.

In questo modo possiamo sempre scoprire quali impostazioni appartengono a quale blocco, tutto quello che dobbiamo fare è chiedere al blocco - "quante impostazioni hai?

Dovete solo mettervi d'accordo subito sull'ordine in cui i blocchi vengono interrogati, tutto qui.


SZZ Anche se i singoli blocchi cambieranno da soli in futuro, nulla sarà rotto, e tutto funzionerà come prima - è importante non cambiare l'ordine dei blocchi di polling. Ma anche se cambiate la sequenza, non si romperà nulla, basta riscrivere la colonna sondando di nuovo i blocchi.

 
joo:
...

Quindi la lunghezza di questa matrice dipende non solo dal numero e dal tipo di neuroni, ma anche da quante connessioni ha ogni neurone?

perché ogni neurone dovrebbe essere assegnato a qualcun altro.

 
Urain:

Si scopre che la lunghezza di questa matrice dipende non solo dal numero e dal tipo di neuroni, ma anche da quante connessioni ha ogni neurone?

perché ogni neurone dovrebbe essere assegnato a chi è collegato.

Naturalmente. La lunghezza dipende da cosa rispondono i blocchi.

Anche se... Probabilmente stai parlando del formato dei dati che descrive l'architettura? - Rimango dell'opinione che dovrebbe essere un file separato con un proprio formato di scrittura in esso.

E stavo parlando di tutte le impostazioni/pesi.

 
Mischek:

Devi fartelo fare per te (un programmatore). "Devi mettere la bandiera qui, toglierla qui, ho messo l'aringa lì, non toccarla ancora".

Assolutamente no. Di solito lo faccio fare. Vero attraverso il dll e il 4.

Sto cercando un "manichino".

Scrivi come vuoi tu "per un dummie". E scrivi anche a cosa serve.
 
joo:

Certo. La lunghezza dipende da cosa rispondono i blocchi.

Anche se... Probabilmente stai parlando del formato dei dati che descrivono l'architettura? - Qui sono dell'opinione che dovrebbe essere un file separato con un proprio formato per scriverci.

E stavo parlando di tutte le impostazioni/pesi.

per non disturbare i malintesi, vale la pena di definire prima:
l'algoritmo di carico è un convertitore dal formato di stoccaggio al formato di creazione della griglia + algoritmo di creazione della griglia.
Abbiamo delle dipendenze...
l'algoritmo di creazione dipende dal formato di creazione della griglia [-] ...

Ilformato di creazione della griglia non ha una dipendenza diretta [~] dal formato di memorizzazione, la dipendenza è indiretta sotto forma di scelta del migliore.

AZ=FX ~> FS -> AS