Libreria di classi generiche - bug, descrizione, domande, caratteristiche d'uso e suggerimenti - pagina 32

 
Edgar Akhmadeev:

Codice prodotto - il numero di serie di una particolare installazione di Windows, cambierà con una reinstallazione pulita.

Codice dispositivo - L'id hardware combinato del computer. Viene mantenuto durante un aggiornamento minore.

Mi chiedo come viene emulato dal vino?

 
JRandomTrader:

Mi chiedo come sia emulato dal Vine?

Non lo so, non lo uso. Devo confrontare due computer con Wine. O cercarlo su Google.

 
Edgar Akhmadeev:

Codice prodotto - il numero di serie di una particolare installazione di Windows, cambierà con una reinstallazione pulita.

Codice dispositivo - L'id hardware combinato del computer. Mantenuto durante un aggiornamento minore.

Tristezza ciò che può essere cambiato / spostato nel registro. Con il windup l'attivazione del windup è possibile, ma non dovrebbe accadere nulla al numero hardware. È scritto logicamente quando si installa il sistema e lo si cambia una volta, e non viene controllato per la sua correttezza.

 
Valeriy Yastremskiy:

Tristezza ciò che può essere cambiato / spostato nel registro. L'attivazione delle vincite può fallire, ma non dovrebbe accadere nulla al numero hardware. È scritto logicamente quando si installa il sistema e lo si cambia una volta, e non viene controllato per la sua correttezza.

È un fatto o una supposizione basata sul fatto che il valore può essere modificato? Non sono sicuro che la sostituzione nel registro non ripristini il valore corretto calcolato dal windup. Può essere che il registro in realtà valore readonly.

È abbastanza sicuro controllare questo. Salvare i valori e passare a un valore diverso. Dopo un riavvio, il peggio che può accadere è che l'attivazione fallisca, cosa che sarà ripristinata dopo il ripristino dei valori. Ma questo non è certo. E per coloro che hanno un attivatore, non c'è bisogno di preoccuparsi affatto dell'esperimento.
 
Edgar Akhmadeev:

È un fatto o una supposizione basata sul fatto che il valore può essere modificato? Non sono sicuro che la sostituzione nel registro non ripristini il valore corretto calcolato dal windup. Forse c'è effettivamente un valore di sola lettura nel registro.

Non l'ho ancora provato, ma potrei doverlo fare. Potrebbe sbagliarsi sull'hardware, non lo so, sono avidi, quindi non credo che calcoleranno in base all'hardware ma al sistema operativo, questi codici prodotto sono inseriti nel registro dagli attivatori.

Proverò alcuni test nel fine settimana, non è un peccato che non siano in giro)

 

Sotto l'acqua system.reg è solo un file di testo, MachineId non c'è.

WINE REGISTRY Version 2
;; All keys relative to \\Machine

...

[Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion] 1599949582
#time=1 d68953be96385e
"CommonFilesDir"="C:\\Program Files\\Common Files"
"CommonFilesDir (x86)"="C:\\Program Files (x86)\\Common Files"
"FirstInstallDateTime"=hex:21,81,7 c,23
"ProductId"="12345-oem-0000001-54321"
 
L'ho provato. Entrambi i valori sono salvati nel registro e nel pannello di controllo dopo un riavvio. Ma qui c'è qualcosa che non va. Non può essere che dopo qualsiasi aggiornamento o in generale dopo aver moltiplicato le installazioni su diverse macchine si possano semplicemente riscrivere i valori scritti e tutto funzionerà. Che senso avrebbe allora proteggere il sistema eolico? Ad un certo punto, qualcosa non funzionerà. O al contrario, funzionerà.
 
JRandomTrader:

Sotto widean system.reg è solo un file di testo e MachineId non c'è.

Non c'è alcuna protezione della licenza nel vino. È un'emulazione. È un giocattolo.

Non potrete legare un programma all'hardware. L'unica possibilità è scrivere un programma per linux per leggere le specifiche del sistema e collegarlo al MQL. Non ricordo come fare, e tra la macchina virtuale e l'host sembra avere una connessione attraverso l'IP? Beh, in qualche modo comunicare...

 
Edgar Akhmadeev:
L'ho provato. Entrambi sono salvati nel registro e nel pannello di controllo dopo il riavvio. Ma qui c'è qualcosa che non va. Non può essere che dopo qualsiasi aggiornamento o in generale dopo aver moltiplicato le installazioni su diverse macchine si possano semplicemente riscrivere i valori scritti e tutto funzionerà. Che senso avrebbe allora proteggere il sistema eolico? Ad un certo punto, qualcosa non funzionerà. O al contrario, funzionerà.

È vero, ed è triste. Ho incontrato dei truffatori che vendono computer portatili. Hanno riscritto le proprietà del computer e il gestore dei dispositivi. Si è rivelato un po' più complicato che riscrivere il registro, ma non troppo difficile.

Visualizza le proprietà, e c'è 10 volte più memoria disegnata, e il processore, che non è. Uscire dal gestore dei dispositivi, e c'è anche solo un aereo, non il portatile che è in offerta. Everest, aida zpuZet solo mi ha salvato.

 
Edgar Akhmadeev:

Non c'è affatto bisogno di protezione della licenza nella Vine. È un'emulazione. È un giocattolo.

Non potrete legare un programma all'hardware. L'unico modo per farlo è scrivere uno strumento per linux che legga le specifiche di sistema e le colleghi al MQL. Non ricordo come fare, e tra la macchina virtuale e l'host sembra avere una connessione attraverso l'IP? Beh, collegando in qualche modo...

Beh, in realtà, "Wine (originariamente un acronimo per "Wine Is Not an Emulator")" :)

Ho un MT abbastanza operativo che gira non solo sotto wine, ma anche in una macchina virtuale.

Motivazione: