L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3207

 
Maxim Dmitrievsky #:

Se qualcuno vuole testarlo in un tester

Dati iniziali:

MA a 10 periodi con gli ultimi 55 prezzi di chiusura meno questi prezzi di chiusura. Su M15 TF.

Schema di riferimento:

Io, io, io lo voglio. Solo che non so cosa sia e come controllarlo.

Ho cercato di leggere prima questo thread, per non fare domande inutili, ma si è rivelato problematico a causa dell'acqua, che in questo argomento è molto più di qualsiasi piccola informazione utile.

1. Che cos'è questo "pattern explorer"?

2. Come si controlla?

3. Che cos'è un "modello di riferimento"? Da dove proviene?

4. Cosa ci dicono le linee spostate verso l'alto a x=57 (linea verticale nera)?

5. La MA a 10 periodi è una, da dove vengono i 21 pezzi di queste mashas? o non mashas, cosa è disegnato sul tuo grafico?

Sto cercando di capire il MO, ma finora non ho fatto progressi. Ci sono molti articoli scritti, ma soprattutto per coloro che conoscono già le basi, ma ce ne sono pochi (non li ho ancora trovati).

Ho provato a leggere il vostro articolo "La logica fuzzy nelle strategie di trading", ma dopo aver letto questo:

"Fuzzificazione delle variabili di ingresso. Stabilire una corrispondenza tra il valore numerico della variabile di ingresso di un sistema di inferenza fuzzy e il valore della funzione di appartenenza del corrispondente termine della variabile linguistica".

Il mio cervello è scattato.

In gioventù ho usato più o meno le stesse parole quando rimorchiavo le ragazze).

Capisco che non è facile scrivere un articolo, ed è quasi impossibile scrivere in modo tale da essere compresi, ma non dobbiamo dimenticare che un articolo non è solo un'espressione del vostro pensiero/idea, ma prima di tutto è un materiale didattico, quindi dovremmo scrivere nel modo più semplice possibile.

Questa non è nemmeno una critica, è una richiesta: se deciderete di rispondere alle mie domande, mi piacerebbe vedere risposte senza termini specifici o con una spiegazione degli stessi.

 
Ogni campo del sapere ha una propria terminologia attraverso la quale le persone comunicano e trovano un linguaggio comune. Senza di essa, le persone non sarebbero in grado di capirsi. Nessuno si adatterà a chi è troppo pigro per studiare. Gli articoli, tra l'altro, insegnano il giusto modo di pensare.
Se si rimorchiano le ragazze in questo modo, è perché sembravano esserlo, non perché lo erano. Ci sono 2 ragazzi qui che comunicano nella loro lingua, prova a chiedere loro una trascrizione :).
 
Aleksandr Slavskii #:

Iniziate con gli articoli fino al 2018. All'inizio erano più lucidi. Io stesso ho iniziato allora, e andavano bene. E ripetete gli esperimenti degli articoli.

 
Maxim Dmitrievsky #:
Ogni campo del sapere ha una propria terminologia attraverso la quale le persone comunicano e trovano un linguaggio comune. Senza di essa, le persone non sarebbero in grado di capirsi. Nessuno si adatterà a chi è troppo pigro per studiare. Gli articoli, tra l'altro, insegnano il giusto modo di pensare.
Se si rimorchiano le ragazze in questo modo, è perché sembravano esserlo, non perché lo erano. Ci sono 2 ragazzi qui che comunicano nella loro lingua, prova a chiedere loro una trascrizione :).

Questa è più o meno la risposta che mi aspettavo.

Ma valeva la pena provare.

 
Aleksandr Slavskii #:

Solo che non so cosa sia e come verificarlo.

Per imparare il MO è necessaria la pratica, quindi prendete un linguaggio normale e risolvete degli esempi, decine o meglio centinaia.

L'idea di base del MO è la compressione/filtraggio delle informazioni. Questo avviene quando ci sono molti dati in ingresso e meno dati in uscita, ma è più utile....

Esistono molti metodi di MO

Classificazione
Regressione
raggruppamento
Metodi di riduzione della dimensionalità.

Tutti aderiscono al principio di compressione che ho descritto sopra.

Prendetelo, imparatelo e fatelo, questo thread non ha lo scopo di insegnare alle persone a fare il loro lavoro.


 
Forester #:

Iniziate con gli articoli fino al 2018. All'inizio sembravano più lucidi. Ho iniziato anch'io, sembrava andare bene. E ripetere gli esperimenti degli articoli.

Grazie.

 
mytarmailS #:
Questo non è un thread per insegnare alle persone il mo

Capisco.

Grazie a tutti.

 
Aleksandr Slavskii #:

Beh, è più o meno la risposta che mi aspettavo.

Ma valeva la pena provare.

Spesso non c'è nemmeno bisogno di provare se si conosce il risultato in anticipo.
 
Maxim Dmitrievsky #:
Spesso non c'è nemmeno bisogno di provare se si conosce il risultato in anticipo.

Ho una buona opinione a priori delle persone finché non dimostrano il contrario.

 
Aleksandr Slavskii #:

Io, io, io voglio farlo. Solo che non so cosa sia o come testarlo.

Ho cercato di leggere prima questo thread per non fare domande inutili, ma si è rivelato problematico a causa dell'acqua, che in questo thread è molto più di qualsiasi piccola informazione utile.

1. Che cos'è questo "pattern explorer"?

2. Come si controlla?

3. Che cos'è un "modello di riferimento"? Da dove proviene?

4. Cosa ci dicono le linee spostate verso l'alto a x=57 (linea verticale nera)?

5. La MA a dieci periodi è una, da dove provengono tutti i 21 pezzi di queste masse? O non sono masse, cosa è disegnato sul vostro grafico?

Stocercando di capire il MO, ma finora non ho fatto progressi. Ci sono molti articoli scritti, ma per lo più per chi conosce già le basi, ma ce ne sono pochi (io non li ho ancora trovati).

Ho provato a leggere il tuo articolo "La logica fuzzy nelle strategie di trading", ma dopo aver letto questo:

"Fuzzificazione delle variabili di ingresso. Stabilire la corrispondenza tra il valore numerico della variabile di ingresso del sistema di inferenza fuzzy e il valore della funzione di appartenenza del corrispondente termine della variabile linguistica".

Il mio cervello si è rotto.

In gioventù usavo più o meno le stesse parole quando rimorchiavo le ragazze).

Mi rendo conto che scrivere un articolo non è una cosa semplice, e scrivere in modo da farsi capire è quasi impossibile, ma non bisogna comunque dimenticare che un articolo non è solo un'espressione del proprio pensiero/idea, ma prima di tutto è un materiale didattico, e quindi bisogna scrivere nel modo più semplice possibile.

Questa non è nemmeno una critica, è una richiesta: se deciderete di rispondere alle mie domande, mi piacerebbe vedere risposte senza termini specifici o con una spiegazione degli stessi.

L'IO è un problema complesso che presenta molte sfumature che rendono difficile cogliere il punto principale.

È molto importante iniziare con qualcosa di prevedibile.


Il classico è la shell Rattle, che deriva da R, e senza R non c'è nulla da fare in MO.

Rattle è ottimo perché contiene tutto ciò che costituisce un approccio sistematico e complesso alla MO a un livello piuttosto semplice: analisi dei dati iniziali, preelaborazione, modellazione vera e propria (6 modelli) e valutazione dei risultati. Avendo acquisito la padronanza di Rattle, otterrete la necessaria visione di tutti i problemi della MO e in futuro, leggendo il ramo, sarete in grado di cogliere le cose utili e tagliare la spazzatura che prevale in questo ramo.

Il processo di padronanza di Rattle richiede circa 30 minuti di lavoro, oltre all'installazione di R.

Per divulgare il MO, una volta ho scritto un articolo. Potete farlo anche senza, ma ha un file di input pronto allegato, che semplificherà ulteriormente il problema della conoscenza iniziale di MO.


Buona fortuna, unitevi alla direzione principale, basata su una buona matematica, nel trading - machine learning, la cosa principale è non aspettarsi risultati rapidi - è garantito che non si verificheranno.


PS.

A proposito, R ha un eccellente rubricatore, ad esempio su MO qui

Случайные леса предсказывают тренды
Случайные леса предсказывают тренды
  • www.mql5.com
В статье описано использование пакета Rattle для автоматического поиска паттернов, способных предсказывать "лонги" и "шорты" для валютных пар рынка Форекс. Статья будет полезна как новичкам, так и опытным трейдерам.
Motivazione: