L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2725

 
mytarmailS #:

rispondere alla domanda logica: perché nessun metodo per la BP funziona sul mercato se il mercato è la BP.

Ma per qualsiasi altro BP questi metodi funzionano, infatti sono stati creati per questo scopo.

Ci sono metodi che funzionano. La differenza per il mercato è che in questo BP il rumore dei dati è troppo elevato. Per questo motivo non si può insegnare di petto, ma è necessario ricorrere a tutti i tipi di trucchi. Come per il moonshine, bisogna distillarlo più volte, isolare l'estratto e lavorarlo.

 
Evgeny Dyuka #:

Esistono metodi che funzionano.

Quali sono?

Si può filtrare con i filtri, con i neuroni o con Mashka, il risultato è lo stesso: il ritardo.
 
СанСаныч Фоменко #:

Molto curioso!


Forse, almeno per un po', la quantità di spazzatura, nemmeno di spazzatura, ma solo di sciocchezze sul thread diminuirà.

Credo che ci siano alcune trappole che portano al sovrallenamento.

La principale è che le caratteristiche sono irrilevanti per l'obiettivo (come hai scritto prima).

La seconda è rappresentata dagli outlier che influenzano il modello.

La terza è un gran numero di caratteristiche stazionarie ma non informative. L'overfitting si ottiene a causa della differenza di caratteristiche che non sono rilevanti per il target

 

Su una nota più personale, qualcuno ha ottenuto qualche risultato? Qualsiasi cosa.

Finora ho sentito un uomo dire che i suoi buoni amici sanno che si tratta di un'attività promettente.

Ecco (DL NN) è ancora a questo livello. Tutti i tentativi di trarre profitto da serie temporali astratte sono ancora 50/50.

Naturalmente, c'è una variante che chi l'ha trovata è andato nella terra dell'eterna primavera e delle fanciulle brune su uno yacht privato, e chi ha avuto un contrattempo che imbarazza e tace... ma tutti gli altri in termini di efficienza non vanno da nessuna parte rispetto agli altri metodi.

 
Maxim Kuznetsov #:

Finora ho sentito un uomo dire che i suoi amici sanno che si tratta di un'attività promettente.

))))))) genio.
 
Maxim Kuznetsov #:

Su una nota più personale, qualcuno ha dei risultati da qualche parte? Qualsiasi cosa.

Finora ho sentito un uomo dire che i suoi buoni amici sanno che si tratta di un'attività promettente.

Ecco (DL NN) è ancora a questo livello. Tutti i tentativi di far uscire i profitti da serie temporali astratte sono ancora 50/50.

Certo, c'è una variante che chi l'ha trovata è andato nella terra dell'eterna primavera e delle fanciulle brune su uno yacht privato, e chi ha un rompiballe che tace imbarazzato... ma tutti gli altri in termini di efficienza non vanno da nessuna parte rispetto agli altri metodi.

Se chiedete a 3,5 persone in questo thread, allora 2,5 non hanno nemmeno realizzazioni sotto forma di bot per poter testare qualcosa e trarre conclusioni, la metà di loro non sa programmare, il secondo non ha mai aperto un terminale. E i rimanenti non sono un campione rappresentativo
E il livello medio di sviluppo non è, per usare un eufemismo, da geni. Probabilmente dovremmo rivolgerci a qualche altra statistica.
 
Maxim Kuznetsov #:

Su una nota più personale, qualcuno ha dei risultati da qualche parte? Qualsiasi cosa.

Finora i risultati sono gli stessi di altri metodi: si possono creare 100 modelli e 50 di essi funzioneranno su dati completamente nuovi, ma come determinare quali funzioneranno è un mistero.

Forse la soluzione è solo nei metodi batch, nella creazione di modelli non simili tra loro per diversificare.

 

Mi distraggo da una discussione interessante, ho una domanda pratica

int file_handle=FileOpen(fileName,FILE_READ|FILE_TXT|FILE_ANSI);

Accedo a un file per leggerlo, ma come faccio a sapere che è attualmente disponibile per la lettura?
se non è disponibile, cosa succede?
la guida non dice nulla di chiaro al riguardo.

 
Evgeny Dyuka #:

per distogliere l'attenzione da una discussione interessante, ho una domanda pratica.

Accedo a un file per leggerlo, ma come faccio a sapere che è attualmente disponibile per la lettura?
se non è disponibile, cosa succede?
la guida non dice nulla di chiaro al riguardo.

se non è possibile aprirlo per la lettura, verrà restituito INVALID_HANDLE e tramite GetLastError() è possibile scoprire la causa dell'errore.

A volte si può chiedere in anticipo FileIsExists, per sicurezza, per verificare se esiste un file di questo tipo.

 
Evgeny Dyuka #:

per distogliere l'attenzione da una discussione interessante, ho una domanda pratica.

Accedo a un file per leggerlo, ma come faccio a sapere che è attualmente disponibile per la lettura?
se non è disponibile, cosa succede?
la guida non dice nulla di chiaro al riguardo.

La guida dice che si verificherà un errore, c'è un esempio di codice nella guida

//--- правильный способ работы в "файловой песочнице"
   ResetLastError();
   filehandle=FileOpen("fractals.csv",FILE_WRITE|FILE_CSV);
   if(filehandle!=INVALID_HANDLE)
     {
      FileWrite(filehandle,TimeCurrent(),Symbol(), EnumToString(_Period));
      FileClose(filehandle);
      Print("FileOpen OK");
     }
   else Print("Операция FileOpen неудачна, ошибка ",GetLastError());
Motivazione: