L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2435

 
mytarmailS:

Non peso gli innesti perché non li ho nella mia "base di conoscenze" Non ancora, ho fatto tutto sotto forma di immagini, come una persona...

Per quanto riguarda l'ampiezza della zona, devi rivelare tutto il concetto, dirò l'essenza senza rivelare i dettagli, solo perché è lunga...


Abbiamo un modello attuale (ultimi n prezzi o altro)

Nella "base di conoscenza" sto cercando gli stessi modelli e vedere come sono finiti.

Naturalmente ho bisogno di tradurre i modelli in un dominio di coordinate normalizzato.

Si ottiene una specie di caos nelle traiettorie dei modelli, niente di interessante...

Solo un'osservazione: è così che si cerca di prevedere le tendenze, ZZ e altre cose (elissi blu).

Stai giocando con il caos più puro.

Ok, continua, ma è un caos? Se lo guardiamo con un occhio umano, possiamo vedere che c'è una certa coerenza in tutte e tre le traiettorie, cioè, possiamo vedere la zona da cui il prezzo rimbalza verso il basso in tutti e tre i casi

L'algoritmo fa questa ricerca automaticamente.

La risposta alla domanda :

Questa è la larghezza della zona trovata, è costantemente diversa per ragioni oggettive.


Poi trasferiamo la zona trovata dalle coordinate normalizzate alle coordinate assolute e otteniamo la zona di rimbalzo prevista


È così semplice))


ps Più intelligente è l'algoritmo di ricerca di modelli nel RI e più ricco è il RI, più intelligente è il robot

Aspettando il segnale. Le immagini disegnate in un editor grafico non sono impressionanti.
Io stesso ho fatto una cosa simile su un database MySQL. Ho memorizzato tutte le quotazioni delle barre 50 all'indietro e 20 in avanti. Poi ho cercato quelli simili a quello attuale. Per 10-20 più simili nel passato, ha trovato una media nel futuro. Di solito questa media era una linea orizzontale con piccole fluttuazioni. Circa 3 anni fa, ho pubblicato questi grafici qui.
Freni terribili...
Dopo di che sono entrato in MO.
MO (NS/forest) è anche un database, ma ordini di grandezza più veloce, con la possibilità di fare la media, a volte la media si ottiene per generalizzazione.
 
Aleksey Vyazmikin:

1) Da dove vengono allora le percentuali di probabilità? O puramente, dato che più della metà dei campioni si sono spostati verso l'alto e verso il basso, la percentuale è 50+?

2) Come ho capito, basta cercare il massimo e il minimo del picco ZZ essenzialmente con una certa tolleranza, che è il confine.

3)Da quale indicatore fate le conversioni in scala per gli sviluppi storici in scala?

4) Queste probabilità sono memorizzate con due coordinate che descrivono il pivot point finale, o memorizzate l'intero percorso del movimento del prezzo?

5) Ho usato qualcosa di simile a questo per determinare il take profit - ho preso una dozzina di livelli diversi da cui si è verificato un rimbalzo sulla storia e ho fatto la media del valore - ci sono stati diversi approcci.

6) Penso che il tuo metodo sia adatto anche per take profit o switch MM, e potresti ottenere un nettler di successo usando questi livelli.

1) prendiamo sempre i 20 modelli più vicini, se 15 rimbalzi su 20, allora la probabilità è 15/20 = 0,75, otteniamo una zona ad alta probabilità

2) Più o meno sì, ma la tolleranza non è fissa ma più adattiva, più simile a una visione umana. Questo è fatto da un algoritmo di clustering intelligente.

3) il modello è normalizzato e poi tutto è normalizzato al modello.

4) Non so cosa vuoi dire.

5) Dubito che sia simile, il segreto è nella normalizzazione dello spazio intorno al modello.

6) Cercate zone di rimbalzo per sapere dove comprare e dove mettere uno stop per fare un nettler?

elibrarius:
In attesa di un segnale. Le immagini disegnate nell'editor grafico non sono impressionanti.

Sì, ho passato tutto il giorno a disegnare immagini per impressionarti, mi dispiace che non abbia funzionato...

Elibrarius:
Ho fatto una cosa simile su un database MySQL. Stavo memorizzando tutte le quotazioni delle barre 50 barre indietro e 20 barre avanti. Poi ha cercato quelli simili a quello attuale. Per 10-20 più simili nel passato, ho trovato la media nel futuro. Di solito questa media era una linea orizzontale con piccole fluttuazioni.

L'ho fatto per anni fino a quando ho trovato l'opportunità di visualizzare ciò che ho studiato e mi sono reso conto di molte cose, vorrei non averlo fatto.

 
mytarmailS:

Sì, ho passato tutto il giorno a dipingere in vernice per impressionarti, peccato che non abbia funzionato...

Non ha funzionato. Nemmeno Picasso, nemmeno Picasso... Mi interessa ciò che è, non ciò che si vuole mostrare come se lo fosse. Il segnale mostra meglio la realtà.
 
mytarmailS:

È lo stesso che addestrare una rete per prevedere la tendenza attuale, è impraticabile, l'ho fatto per anni... finché non ho trovato un modo per visualizzare ciò che sto imparando e ho capito molto, purtroppo solo io.

L'ho anche visualizzato. Ecco perché ho postato degli screenshot, perché avevo qualcosa da usare.

 
elibrarius:
Non ha funzionato. Anche con Picasso, non funzionerebbe... Mi interessa ciò che è, non ciò che si vuole mostrare come se fosse. Il segnale mostra meglio la realtà.

Avete eseguito molte "basi di conoscenza" nel tester?

Scommetto che non hai nemmeno un'idea chiara di cosa sia, per dire queste sciocchezze.

elibrarius:

Visualizzato. Ecco perché ho postato gli screenshot, perché avevo qualcosa da usare.

Avete normalizzato i dati relativi ai pattern?

Sai almeno come si fa?

Sapete perché?

Sai cos'è l'invarianza ai prezzi, la volatilità e perché è necessaria nel trading?

...

Ho altre 100 domande a cui non hai le risposte...


Che senso ha dimostrarmi qualcosa se stai solo cercando di mostrare il tuo "eh"? tipo "la mia opinione non è peggiore della tua" MOLTO peggio!

Recentemente hai scritto che stavi testando un sistema con stop fissi e takeover...

Non so di cosa stiate parlando, ma non sono sicuro di cosa stia succedendo.

Oh, bene...


È come dire agli indiani come funziona un televisore, e ogni indiano ti dimostra qualcosa, discute, mostra esempi sulle palme, lamia opinione vale quanto la tua...

È divertente ed esasperante...

Tutti vogliono un robot pronto per 30 sterline al mese...

 
mytarmailS:

Avete eseguito molte "basi di conoscenza" nel tester?

Scommetto che non hai nemmeno un'idea chiara di cosa sia dire queste sciocchezze.

Avete normalizzato i dati relativi ai modelli?

Sai almeno come si fa?

Sapete perché?

Sai cos'è l'invarianza ai prezzi, la volatilità e perché è necessaria nel trading?

...

Ho altre 100 domande a cui non hai le risposte...


Che senso ha dimostrarmi qualcosa se stai solo cercando di mostrare il tuo "eh"? tipo "la mia opinione non è peggiore della tua" MOLTO peggio!

Recentemente hai scritto che stavi testando un sistema con stop fissi e takeover...

Non so di cosa stiate parlando, ma non sono sicuro di cosa stia succedendo.

Oh, bene...


È come dire agli indiani come funziona un televisore, e ogni indiano ti dimostra qualcosa, discute, mostra esempi sulle palme, lamia opinione vale quanto la tua...

È divertente ed esasperante...

Tutti vogliono un robot pronto per 30 fottute sterline al mese.

Il segnale sarà sufficiente).

 
Gli schemi sono una buona cosa. Il problema è che più li spingi, meno spesso funzionano. E la macchina dovrà essere costantemente riaddestrata per nuovi colpi di scena.
 
Account_:
I modelli sono buoni. Il problema è che più li spingi, meno spesso funzionano. E la macchina dovrà essere costantemente riqualificata per nuovi colpi di scena.

È tutta una questione di non capire...

Come funziona la visione artificiale? Riqualificano il tesla ogni secondo? Ci sono più modelli di mercato...

O non esiste una cosa del genere?

 
mytarmailS:

È tutta una questione di malintesi...

Come funziona la visione artificiale? Probabilmente riqualificano il tesla ogni secondo? Ci sono più modelli di mercato...

o non esiste una cosa del genere?

Tesla per quanto ne so ha bisogno di una ricarica costante) senza una batteria sufficientemente carica non va e i modelli non funzionano)
 
Account_:
Tesla, per quanto ne so, ha bisogno di una ricarica costante) senza una batteria sufficientemente carica - non va, e i modelli non funzionano)

Sono chiaro con te...