L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1812

 
Aleksey Vyazmikin:

Lungo è quanto lungo - ho un modello che ha funzionato in positivo per almeno mezzo anno. Ho scoperto questo da circa un mese fa quando stavo analizzando vecchi archivi di file - ho preso un modello e funziona, ma ora non so come è stato addestrato - modello CatBoost.

Un altro esempio - anche costruito su foglie, la maggior parte dei quali sono raccolti sul campione 2014-2018 compreso, un albero nel febbraio 2020, che viene utilizzato come un filtro, e questa sinergia funziona bene nel 2020.

Tuttavia, non ho rischiato di mettere soldi su tutto questo - e questo è il mio errore.

Ora ossessionato dal pensiero che proprio come mi avvicino al criterio lungo e tutto si rompe.

Se hai una buona idea, usa questo modello e crea un campionamento in tutti i punti di entrata, aggiungiamo alcuni indicatori e introduciamo un altro modello che deciderà se entrare o meno nel commercio.

 
mytarmailS:

Provate a prendere questo modello e a creare un campione di tutti i punti di entrata, a lanciare ogni sorta di indicatori, e ad addestrare un altro modello che deciderà se entrare o meno nel commercio.

Per questo metodo non ho abbastanza indicatori, perché il campione iniziale dell'ordine di 15 linee, e se si guarda più tardi l'attivazione, ci sarà ben 5-6k voci, su questo imparare come non molto, e il mio metodo permette di continuare la formazione senza cambiare il volume del campione.

Penso che sia meglio usare tutti i tipi di indicatori durante l'allenamento.

 
Aleksey Vyazmikin:

Per questo metodo non avrò abbastanza indicatori, perché il campione iniziale è di circa 15k linee, e se si guarda più tardi l'attivazione, ci saranno 5-6k ingressi, non è bene imparare da questo, ma il mio metodo permette di continuare ad imparare senza cambiare il volume del campione.

Penso che sia meglio usare tutti i tipi di indicatori durante l'allenamento.

Penso che sia meglio prima e dopo

 

Ho letto questo thread per molto tempo e non mi sono unito alla conversazione.

Non ho ancora capito, ad essere sincero, quale modello di mercato analizza e insegna a NS? Sulla base di candele, bacchette, indicatori o loro combinazioni? O qualcosa di segreto e sconosciuto agli altri?

Il modello di mercato è sempre, è sempre stato e sempre sarà come la forma delle lettere dell'alfabeto. Il carattere può essere diverso, ma la riconoscibilità è costante. Possiamo avere una conversazione più ampia sull'argomento, se siete interessati. Dopo aver risposto alla mia domanda.

 
Uladzimir Izerski:

Ho letto questo thread per molto tempo e non mi sono unito alla conversazione.

Non ho ancora capito, ad essere sincero, quale modello di mercato analizza e insegna a NS? Sulla base di candele, bacchette, indicatori o loro combinazioni? O qualcosa di segreto e sconosciuto agli altri?

Il modello di mercato è sempre, è sempre stato e sempre sarà come la forma delle lettere dell'alfabeto. Il carattere può essere diverso, ma la riconoscibilità è costante. Possiamo avere una conversazione più ampia sull'argomento, se siete interessati. Dopo aver risposto alla mia domanda.

Per modello qui, nel 99% dei casi, intendiamo il NS stesso.

Bei prodotti, il vostro approccio al mercato mi piace.

 
mytarmailS:

Il modello qui è il 99% delle volte il NS stesso

Bellissimi prodotti, mi piace il vostro approccio al mercato.

mytarmailS:

Secondo il modello, il 99% delle volte è il NS.

Bei prodotti, mi piace il vostro approccio al mercato.

Grazie per il complimento, ma non è questa la risposta.

È chiaro che stai allenando NS, non un coniglio)((

 
Uladzimir Izerski:

Grazie per il complimento, ma non è questa la risposta.

È chiaro che stai addestrando il NS, non il coniglio.)((

Ahahaha))

Non è proprio una risposta, forse vuoi sentire qualcos'altro?


Ci sono segni su cui si basa la formazione.

Possono essere qualsiasi cosa - indicatori, candele, tempo, regole di log, altri NS ... Chi vuole quello che vuole, è quello che vuole ....

c'è un obiettivo, è quello che vogliamo insegnare

addestriamo il NS, il sesso addestrato NS è chiamato un modello ...

Ho il sospetto che per modello lei intenda qualcos'altro, qualcosa come una descrizione matematica del mercato, le sue leggi, ecc. Ma qui modello significa qualcos'altro, nel modo che ho descritto sopra...

 
mytarmailS:

Ahahaha))

Sì come non risposta, forse vuoi sentire qualcos'altro?


Ci sono segni su cui si svolge la formazione

Ci può essere qualsiasi cosa - indicatori, candele, tempo, regole di log, altri NS ... Chi vuole quello che vuole, è quello che vuole ....

c'è un obiettivo, è quello che vogliamo insegnare

addestriamo il NS, il sesso addestrato NS è chiamato un modello ...

Ho il sospetto che per modello lei intenda qualcos'altro, qualcosa come una descrizione matematica del mercato, le sue leggi, ecc. ma qui per modello si intende qualcos'altro, quello che ho descritto sopra...

Capisco il vostro gergo. I segni non sono un modello, ma un insieme di componenti del modello.

Ma prima di poter addestrare un NS, ci deve essere un insieme, un insieme intelligente che può essere addestrato. Dopotutto, tu stesso sai che non importa come insegni a uno sciocco, il lupo ha una coda più lunga.

 
Uladzimir Izerski:

Sì, ho capito il tuo gergo. I segni non sono un modello, ma un insieme di componenti del modello.

Ma prima di poter insegnare NS, ci deve essere un set, un set intelligente che può essere insegnato. Dopotutto, tu stesso sai che non importa come insegni a uno sciocco, il lupo ha una coda più lunga.

Mm-hmm giusto, hai capito)

Beh, finché insegniamo allo sciocco) Hai capito bene...

gli attributi o la loro somma devono essere collegati con l'obiettivo, l'NS trova semplicemente questi collegamenti complessi ... se si mettono dati che non hanno alcuna connessione con l'obiettivo si ottiene ciò che si ottiene - spazzatura

 
mytarmailS:

Hai capito bene).

Mentre stiamo insegnando allo sciocco) , hai capito bene...

gli attributi o la loro somma devono essere legati all'obiettivo, l'NS trova semplicemente questi collegamenti complessi... se mettiamo dati che non sono in alcun modo legati all'obiettivo otteniamo quello che otteniamo...

Ok. Lo capisco. Ma insegnare alla NS è il secondo passo. Perché dovresti renderti ridicolo e non prestare attenzione agli attributi. Dopo tutto è primario e il successivo dipende dal primario.