L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1427

 
Yuriy Asaulenko:
L'NS ha la stessa misura dell'ottimizzatore, anche di più.
Il numero di strati e di neuroni in essi è determinato dal compito specifico da svolgere.
Senza una formazione teorica, è meglio non impegnarsi in NS.

La posizione dei profani si basa su una semplice verità: non c'è bisogno di essere uno scienziato per usare l'elettricità e il wi-fi. Così è lo stesso qui: voi - scienziati, usando l'analisi, che per sua natura implica la divisione in parti seguita dalla sintesi, raccogliendo i pezzi di qualcosa di soprannaturale, mentre noi, nubs, stiamo aspettando in disparte quando si attacca un'interfaccia al vostro brainchild e mostrare "dove frugare")) Ho "creato" una rete neurale secondo le istruzioni, l'ho addestrata e ho "scritto" un Expert Advisor in MQL5 (non ne imparerò mai nessuno in vita mia). Tuttavia, poiché è considerato un mauvais ton in MQL5 che la sezione articoli riveli i segreti del trading algoritmico di successo, di solito scrivono "Lo scopo di questo articolo non è quello di creare un sistema di trading redditizio..." alla fine di esso, e lasciano spazio di manovra. Sto aspettando il prossimo scienziato che mi dirà cosa "premere")).

 
Aleksey Vyazmikin:

A mio parere questo è il problema - non c'è logica e quindi completa libertà di approssimare al meglio la storia dei prezzi. Per un processo stazionario questo sarebbe l'approccio giusto, ma nel nostro caso non è completo e quindi non è stazionario. Usare i predittori con le idee - secondo me questo è più corretto.

A proposito, quanti neuroni di ingresso e strati con neuroni su ogni strato nella rete?

Grazie per il chiarimento.

Questa immagine mostra una rete con 3 strati di 20 neuroni ciascuno. Posso creare al massimo 10 strati di 100 neuroni nel programma (ci vuole molto tempo per imparare, ho provato una volta)

 
Petros Shatakhtsyan:

Nessun MO o rete neurale è utile nel forex.

Sono utili. Sono molto bravi a risolvere alcune classi di compiti. Quali, è scritto in qualsiasi libro su NS.
 
Yuriy Asaulenko:
L' NS è lo stesso raccordo dell'ottimizzatore, anche di più.
Il numero di strati e di neuroni in essi è determinato dal compito specifico da svolgere.
Senza alcuna formazione teorica, è meglio non fare NS.

In generale, più o meno, è così. L'ottimizzatore, a griglia o "genetico", è buono per cercare un ottimo per un piccolo numero (un paio di dozzine) di parametri relativamente indipendenti, distribuiti metricamente in modo relativamente omogeneo, quando i parametri sono altamente dipendenti e la loro distribuzione è tutt'altro che omogenea, questo vale quando sono molti (maledizione della dimensionalità), la ricerca stocastica, e soprattutto la griglia, non è efficace. Per esempio, perché un perseptron multistrato non può essere addestrato con un algoritmo genetico. La propagazione inversa può essere fatta "adattando" centinaia o anche migliaia (tutti i pesi di tutti i neuroni della rete) di parametri, che naturalmente possono "fotografare" qualsiasi rumore multidimensionale, portando l'arte del retuning a un nuovo livello rispetto alla dilettarsi con gli indicatori.

 
Yuriy Asaulenko:
Adatto. Risolvono molto bene alcune classi di compiti. Quali, è scritto in qualsiasi libro su NS.

Sono ovviamente indispensabili per certi compiti. Per esempio negli scacchi o nel riconoscimento delle impronte digitali e dei diversi modelli, nei movimenti standard, ecc.

 
Ivan Butko:

Ecco l'inciampo, in attesa che il prossimo opinionista mi dica cosa "premere" dopo)))

Premere i pulsanti non è più un problema. Non c'è bisogno di sapere nulla - basta premere i tasti.

L'intera questione è quella di fissare un compito specifico per il Ministero della Difesa. E nessuno probabilmente lo farà per voi o per voi.

 
Petros Shatakhtsyan:

Sono ovviamente indispensabili per certi compiti. Per esempio, negli scacchi o nel riconoscimento delle impronte digitali e dei vari modelli, nei movimenti standard, ecc.

Yuriy Asaulenko:

Premere i pulsanti non è più un problema. Non c'è più bisogno di sapere nulla - basta premere i tasti.

Si tratta solo di fissare un compito specifico per il Ministero della Difesa. Ed è improbabile che questo venga fatto per voi o da qualcun altro.

Capisco che il problema iniziale per la NA nel forex - è un riconoscimento della figura sul grafico. E tutto il resto è un tentativo di pervertire NS).

 
NeuroPro ha provato. Penso che proverò di nuovo con 10 parole con 100 neuroni in ciascuna (solo per curiosità).

E poi passerò al prossimo articolo e userò NeuroSolution (o qualcosa del genere).
 
Petros Shatakhtsyan:

Sono ovviamente indispensabili per certi compiti. Per esempio, negli scacchi o nel riconoscimento delle impronte digitali e dei vari modelli, nei movimenti standardizzati, ecc.

Bene, e anche sul mercato. Un esempio di questo è la logica addestrabile. Invece di scrivere condizioni infinite, mettete un NS - 15 minuti e il gioco è fatto. La questione era come mettere NS lì).

 
Ivan Butko:

Ho capito che il compito iniziale di NS nel forex è quello di riconoscere le forme sul grafico. E tutto il resto è un tentativo di pervertire NS)))

Il mercato non li ricorda e non può "vederli". Quante versioni di "correlatori di pettern" ci sono state che hanno già fatto saltare la pettern heptothesis?

Motivazione: