L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1141

 
Rashid Umarov:

Non dipende da esso, poiché è calcolato come Ki=saldo_dopo aver fissato il profitto_perdita/saldo_prima di fissare il risultato dopo aver fissato il risultato dell'i-esimo trade.

La riga Kn contiene valori intorno all'1:

  • Se il commercio i-esimo è redditizio, allora Ki>1.
  • Se l'i-esimo trade è una perdita, allora Ki<1.
Rashid Umarov:

Ho preso il tuo rapporto, ho copiato i trade da esso e ho fatto il calcolo in Excel. Sto allegando il file.

Come potete vedere lo Sharpe Ratio è calcolato correttamente nel rapporto di prova.


Grazie per l'esempio di calcolo!

E ancora c'è una dipendenza dalla dimensione del deposito iniziale, ma non così sostanziale, ho guardato attraverso il file Excel e controllato questa dipendenza nello stesso posto, dopo aver aggiunto le formule per calcolare il saldo.

 
Aleksey Vyazmikin:

Grazie per l'esempio di calcolo!

Eppure c'è una correlazione con la dimensione del deposito iniziale.

Mostralo qui, altrimenti potresti essere bandito.

PS Si presume che il deposito iniziale e la dimensione del lotto per il trading siano ragionevoli, non troppo piccoli e non troppo grandi. E allora non ci si chiederà perché il profitto medio di 1$ su un deposito di 100$ k mostra uno Sharpe peggiore del profitto medio di 100$ su un deposito di 1000$.

 
Rashid Umarov:

Mostralo qui, altrimenti dovrai essere bannato.

È ora di introdurre un esame teorico obbligatorio per l'ammissione al forum))

 
Renat Akhtyamov:

Come posso calcolare lo Sharpe ratio per un'operazione?

No) Hai bisogno di almeno due - per calcolare la varianza del campione)

 
Perché te la prendi con questo Sharpe? Non lo so e non ho intenzione di saperlo. Esistono criteri statistici normali e dovrebbero essere utilizzati.
 
Yuriy Asaulenko:
Perché mi tormenti con questo Sharpe Ratio? Non lo so e non ho intenzione di saperlo. Ci sono criteri statistici ordinari, dovrebbero essere usati.

Anche il coefficiente di Sharpe è abbastanza comune. Essenzialmente una media senza dimensionalità.

 
Aleksey Nikolayev:

Anche il coefficiente di Sharpe è abbastanza comune. In pratica, una media senza dimensionalità.

In effetti, lo faccio). Il criterio non riguarda nulla.

 
Yuriy Asaulenko:

In effetti, lo faccio). Il parametro non riguarda nulla.

per come la vedo io - dà un'indicazione di un atteggiamento di attesa.

Se non si deve aspettare, sarà alta.

ma in termini di perdita/profitto fisso, è piuttosto interessante.

 
Yuriy Asaulenko:

In realtà, lo faccio). Il criterio non riguarda nulla.

È una stima iniziale abbastanza buona della significatività statistica della differenza tra la media e lo zero. E funziona senza presupporre una distribuzione normale - grazie alla disuguaglianza di Chebyshev.

Il suo svantaggio è che non distingue le deviazioni "buone" dalla media da quelle "cattive", ma c'è un drawdown per questo.

 
Rashid Umarov:

In primo luogo, le formule per la stima possono essere trovate nell'articolo Mathematics in Trading. Valutare i risultati delle operazioni di trading.

In secondo luogo, l'articolo mostra che lo Sharpe è calcolato sulla base dei risultati del commercio (trade) e non sulle fluttuazioni del capitale.

Risposto nel topic sugli errori https://www.mql5.com/ru/forum/1111/page2318#comment_9255798

Ошибки, баги, вопросы
Ошибки, баги, вопросы
  • 2018.11.05
  • www.mql5.com
Общее обсуждение: Ошибки, баги, вопросы