L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 148

 
Yury Reshetov:
Uomini e donne, smettete di discutere di personalità e passate a discutere di apprendimento automatico. Le personalità, se uno lo desidera, possono e probabilmente dovrebbero essere discusse solo in privato.
Hai ragione, Yura. E sarebbe auspicabile condurre questa stessa discussione in modo che l'esperienza possa essere ripetuta da coloro per i quali questa meravigliosa risorsa è stata creata - utenti di MT e programmatori MQL.
 
Andrey Dik:
Hai ragione, Yura. E sarebbe auspicabile condurre questa discussione in modo tale che questa esperienza possa essere ripetuta da coloro per i quali è stata creata questa meravigliosa risorsa - utenti MT e programmatori MQL.

Onestamente ho paura di pensare quanto codice dovremo scrivere per ripetere in MQL, nemmeno la preparazione di esempi di allenamento e la formazione con qualche metodo, ma:

  • Semplificazione delle serie temporali per l'apprendimento multiplo
  • convalida incrociata
  • Simulazione Monte Carlo
  • salvare i modelli e i risultati ottenuti in una forma compatta.

Credo che si chiami roccia nel fango del MQL, vero?

 
Andrey Dik:
che non sanno nulla di MQL e sono scandalizzati dalla lingua che non conoscono

Dovete solo leggere la documentazione per capire quale strumento è più adatto al vostro compito. È necessario guardare l'applicazione creata da un punto di vista architettonico - trovare descrizioni di funzioni, cercare framework o librerie appropriate e disegnare un diagramma a blocchi della logica del programma per un linguaggio e poi per un altro. Confronta gli schemi e vedi quale lingua è più facile. È sufficiente capire i principi generali della costruzione di programmi in questi linguaggi, quali interventi ci sono, quali tipi di dati ecc. MQL è semplice, lo si può considerare come un framework per c++ o java con funzioni per il trading e il lavoro con serie temporali e indicatori. Se conosci almeno javascript puoi fare qualcosa in mql, tutto quello che ti serve è padroneggiare le funzioni per il trading.

Esempio. Non conosco il PHP, ma ho un'idea per fare un Expert Advisor di trading su di esso. Posso trovare un linguaggio di scripting generico che è intensamente usato per lo sviluppo di applicazioni web. Ho cercato dei framework per lavorare con le serie temporali, per la connessione alle borse e per la modellazione - non ho trovato nulla. Quindi è possibile concludere che non c'è bisogno di fare EAs in php, abbiamo bisogno di un sacco di librerie autocostruite.
Inoltre posso valutare l'uso di mql per la creazione di EAs con modelli e logiche molto complesse - se non si trova una risposta su Google usando parole chiave, allora è meglio non provare ad usare un linguaggio che lo fa facilmente e senza sforzo.

Per quanto riguarda R - non ci sono librerie specifiche per il forex trading. Ecco perché sto esportando ohlc e indicatori e tutte le operazioni di trading nel mio EA in mql, e la formazione dei modelli di trading e il processo decisionale in R. L'unica stampella è la sincronizzazione di questi due programmi tramite file, tutto il resto è standard e funziona bene.

Andrey Dik:
Stanno parassitando la comunità MQL

Stai parlando di nuovo di parassitismo. I parassiti di solito tolgono qualcosa alla vittima, non vedo come possano togliere qualcosa a MQL. Criteri per il parassitismo sui MQL per favore.

 

Lasituazione dei "parassiti" è molto piccante.

Dai post del nostro instancabile inventore di biciclette, potrebbe sembrare cheVladimir Perervenko sia classificato come "parassita" per il fatto che pubblica articoli che non hanno codice sul mcl.

La fregatura è cheVladimir Perervenko così come altri autori di articoli, incluso me, hanno venduto il diritto esclusivo di pubblicare i loro articoli a metaquotes per denaro. Cioè,Vladimir Perervenko non ha il diritto di pubblicare i suoi articoli. È nei termini della cessione dei diritti di pubblicazione a methaquots che gli articoli appaiono su questo sito. E tutti gli articoli che vediamo su questo sito sono i methaquot che esercitano il loro diritto acquistato di pubblicare gli articoli di qualcun altro.

Quindi, chi esattamente è stato etichettato come "parassita" da Andrew Dick?


 

L'uso di software di terze parti (open source!) per assistere il trading nella piattaforma di trading MT non è solo cattivo o neutrale, è addirittura buono e integra MT nell'ambiente statistico.

La crescita della MT come piattaforma per la modellazione sofisticata è un vantaggio.

Il fatto che MT permetta di scrivere articoli usando il codice di software di terze parti è un chiaro vantaggio per l'azienda.

 
Yury Reshetov:
Uomini e donne, smettete di discutere di personalità e passate a discutere di apprendimento automatico. Le personalità, se uno lo desidera, possono e probabilmente dovrebbero essere discusse solo in privato.
+++
 
Alexey Burnakov:

T permette di scrivere articoli usando il codice di software di terze parti - un sicuro vantaggio per l'azienda.

Non solo lo permette, ma compra anche i diritti di pubblicazione e li pubblica.

Per esempio, i miei articoli non sono stati solo pubblicati, ma anche tradotti in altre lingue e pubblicati.

Dovrei notare che la politica delle meta-citazioni riguardo agli articoli alla fine è ciò che distingue questo sito da qualsiasi altro sito di forex.

 
Dr.Trader:

È sufficiente leggere la documentazione per capire quale strumento è più adatto al compito. È necessario guardare l'applicazione da creare da un punto di vista architettonico - trovare descrizioni di funzioni, cercare framework o librerie adatte, e disegnare un diagramma a blocchi della logica del programma per un linguaggio, poi per un altro linguaggio. Confronta gli schemi e vedi quale lingua è più facile da usare. È sufficiente capire i principi generali della costruzione di programmi in questi linguaggi, quali interventi ci sono, quali tipi di dati ecc. MQL è semplice, lo si può considerare come un framework per c++ o java con funzioni per il trading e il lavoro con serie temporali e indicatori. Se conosci almeno javascript puoi fare qualcosa in mql, tutto quello che ti serve è padroneggiare le funzioni per il trading.

Esempio. Non conosco il PHP, ma ho un'idea per fare un Expert Advisor di trading su di esso. Posso trovare un linguaggio di scripting generico che è intensamente usato per lo sviluppo di applicazioni web. Ho cercato dei framework per lavorare con le serie temporali, per la connessione alle borse e per la modellazione - non ho trovato nulla. Quindi è possibile concludere che non c'è bisogno di fare EAs in php, abbiamo bisogno di un sacco di librerie autocostruite.
Inoltre posso valutare l'uso di mql per la creazione di EAs con modelli e logiche molto complesse - se non cerco su google niente per parole chiave, è meglio che non cerchi di usare quel linguaggio dove è facile e senza sforzo.

Per quanto riguarda R - non ci sono librerie specifiche per il forex trading. Ecco perché sto esportando ohlc e indicatori e tutte le operazioni di trading nel mio EA in mql, e la formazione dei modelli di trading e il processo decisionale in R. L'unica stampella è la sincronizzazione di questi due programmi tramite file, tutto il resto è standard e funziona bene.

Di nuovo con il parassitismo. I parassiti di solito tolgono qualcosa alla vittima, non vedo come si possa togliere qualcosa a MQL. I criteri di parassitismo in MQL, per favore forniscimi il criterio.

Hai capito quello che hai appena detto? "Il linguaggio MQL non è adatto alla creazione di EA con modelli e logica molto complessi..." Questo è quello che dicono Azulenko, Perevenko e Fomenko. Questa è gente che non conosce MQL e non sa le sue caratteristiche, che non ha nemmeno provato a scrivere qualcosa di abbastanza serio in MQL...

Guardate i lavori di Anatoli Kazharski, Dmitry Fedoseev, Sceptic Philozoff, Rashid Umarov e altri, queste persone hanno creato e continuano a creare cose in MQL che nemmeno i suddetti critici del MQL si sognerebbero, non dicono che non si può fare qualcosa in MQL, semplicemente lo fanno.

Non c'è bisogno di criticare, sapete? Bestemmiare, maledire e calunniare.

Ho fatto l'esempio dei rifugiati per un motivo. Vivi, cresci, fai i tuoi affari, ma rispetta il luogo in cui vivi e la comunità in cui risiedi, mentre benefici di questa risorsa sviluppando e moltiplicando la ricchezza sotto forma di codici e di soluzioni e realizzazioni scientifiche e tecnologiche. Altrimenti siete solo dei parassiti.

 
Andrey Dik:

Altrimenti siete solo dei parassiti.

Mi chiedo cosa: cominceranno a bandire i cafoni qui, non tutti, ma almeno quelli testardi?
 
SanSanych Fomenko:
Mi chiedo: cominceranno a bandire i cafoni qui, non tutti, ma almeno quelli testardi?

Qui è dove si inizia a leggere:

Andrey Dik:

Non conosci il linguaggio MQL, non conosci il terminale, come puoi giudicare qualcosa?

PS. Peccato, ci sono così tanti utenti su questo forum che parassitano l'ecosistema MT. Ma parla anche di enorme popolarità e progresso della piattaforma, che attira le persone più intelligenti per la ricerca in MQL, e, naturalmente, attira i parassiti, cosa si può fare senza di loro...

Dovresti conoscere l'oggetto della tua dichiarazione.

Questo è stato seguito da una dichiarazione di Perevenko, che parlava di "metodi avanzati all'avanguardia in R", ma che si è tecnicamente fuso quando gli ho chiesto di confrontare i suoi algoritmi in R con i miei in MQL:

Vladimir Perervenko:

I "pionieri" erano - "mostra, prova, fammi provare".

"I membri del Komsomol" erano - "vietati a pubblicare..."

Ora ci sono anche gli "ambientalisti" - la purezza dell'"ecosistema" è sacra...

Infatti - la stupidità è senza limiti.

Chi di noi è un ecologista? Siete voi i fanatici testardi di R che non riescono a vedere più in là del loro naso, che si spaccano la fronte per R, ma che non sono in grado di dimostrare la superiorità di quegli stessi "nuovissimi metodi all'avanguardia in R" rispetto a MQL.

Motivazione: